Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Pallacanestro Fortitudo Bologna , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

17/12/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Pallacanestro Fortitudo Bologna , il prepartita

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Pallacanestro Fortitudo Bologna , il prepartita

Domani all’Unieuro Arena arriva la Fortitudo Bologna (Unieuro Arena, ore 18:00). Antimo Martino ha presentato la partita:

Antimo Martino: “La vittoria di Udine ha confermato il nostro buon momento, però dobbiamo avere il pragmatismo di capire che non ci darà nessun vantaggio nell’affrontare la prossima gara. Affrontiamo una squadra con dei valori ben definiti, senza i quali non si potrebbe battere Pistoia, e che nel roster ha diversi giocatori che hanno qualità per incidere nell’arco dei 40 minuti. Sarà una partita nella quale, dal punto di vista tattico, dovremo essere bravi a leggere le situazioni che ci troveremo di fronte, giocando con grande intensità e con la capacità di gestire in maniera intelligente l’emotività della partita”.

ARBITRI: Wassermann, Pazzaglia, Attard

BIGLIETTERIA. La biglietteria dell’Unieuro Arena domenica aprirà alle ore 17:00. Continua la prevendita nei punti vendita autorizzati, mentre è chiusa la vendita online e non sarà possibile acquistare tagliandi di accesso per i tifosi ospiti il giorno della partita al palazzetto.

VARIE:

Banca Reale è #MatchSponsor della partita e proporrà una serie di iniziative per i tifosi biancorossi presenti all’Unieuro Arena!

Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, il punto sul campionato, l’intervista a Maurizio Paone, Direttore Business di Banca Reale, nostro #Partner e #MatchSponsor dell’incontro. E poi il OneToOne con Todor Radonjic, il racconto dei nostri eventi, le foto dei tifosi biancorossi, e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

All’ingresso dell’Unieuro Arena ci sarà una raccolta di giocattoli proposta dalla Pallacanestro 2.015: i tifosi biancorossi potranno portare giocattoli nuovi e/o in buono stato che verranno poi distribuiti alla Caritas Diocesana e all’Associazione Papa Giovanni XXIII.

Torna ShootThePassion, il nuovo contest della Pallacanestro 2.015 per coinvolgere tifosi ed appassionati: cinque amici biancorossi, si sfideranno nel tiro da metà campo durante l’intervallo della gara. In palio, un televisore offerto da Unieuro, la divisa da gara e due abbonamenti parterre!

Negli intervalli dei quarti si esibiranno le ragazze della scuola di danza ExploDance, le “Cheerleader Unieuro”!

Tornano i #SestoUomo, che scenderanno in campo con la squadra per rappresentare tutti i tifosi e i #Partner biancorossi!

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in replica martedì 20 dicembre alle ore 15:00 su TR24, canale 78 DTV, in accordo con il nostro #MediaPartner, Teleromagna. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.  

GIRONE ROSSO – 13° GIORNATA

Unieuro – Fortitudo

Ferrara – Mantova

Nardò – Udine

Ravenna – San Severo

Cento – Chieti

Cividale – Chiusi

Pistoia – Rimini

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì – Fortitudo Pallacanestro Kigili Bologna 88-66

(22-18; 50-35; 66-47)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

19/12/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  – Fortitudo Pallacanestro Kigili Bologna  88-66

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook:  BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Unieuro, che meraviglia: battuta la Fortitudo 88-66

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  – Fortitudo Pallacanestro Kigili Bologna  88-66 (22-18; 50-35; 66-47)

Vince l’Unieuro. Vince l’Unieuro Arena. Vince il derby che significa cinque successi di fila e che significa primo posto matematico al termine del girone di andata. Il clima di unione e condivisione tra la squadra, la Società e la tifoseria ha portato alla vittoria: bellissimo.

LA CRONACA. Martino comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti. Dopo la tirpla di Sanford, gli ospiti hanno la meglio nei primi minuti e arrivano fino al 3-12, prima dell’eccellente rientro biancorosso, con un parziale di 8-0 per accorciare e guidare il sorpasso che arriva con il canestro di Pollone e l’appoggio di Sanford (17-14). La partita è punto a punto, con canestri da entrambe le parti e il sigillo del primo quarto arriva ancora da Pollone (7 nel quarto) per il 22-18. Radonjic mette due triple ad inizio terzo quarto e l’Unieuro scava il suo parziale, fino al 35-24 con la tripla di Valentini che esalta l’Unieuro Arena. Il momento è caldo, la squadra si fa trascinare dal pubblico e viceversa, Adrian e Cinciarini completano l’allungo e 4 punti proprio di Nathan chiudono il primo tempo: 50-35.

Non si segna in avvio di terzo quarto, ma quando Cinciarini e Valentini ne fanno 5 di fila, l’Unieuro si sblocca: è proprio il capitano biancorosso il trascinatore della squadra, arrivando a segnare 9 punti nel periodo e permettendo così di allungare ancora. La difesa Unieuro è tosta, aggressiva e ai limiti della perfezione, al punto da subire solo 12 punti in 10 minuti e arrivare al +19 al 30esimo: 66-47. Come successo a Udine la scorsa settimana, la squadra non fa l’errore di pensare che tutto sia già deciso: Benvenuti trova il canestro con continuità, Adrian è una garanzia e la tripla di Valentini dell’83-60 fa esplodere, per l’ennesima volta, l’Arena. Ci si indirizza verso la fine, “Romagna Mia” avvolge il palazzetto, il finale è biancorosso, finisce 88-66. Vince Forlì, si chiude primi il girone di andata!

I TABELLINI

Unieuro Forlì: Sanford 11, Cinciarini 15, Gazzotti, Valentini 20, Adrian 9, Pollone 9, Munari NE, Ndour NE, Radonjic 10, Penna 5, Benvenuti 9, Flan NE. All: Martino. Ass. Fabrizi, Ruggeri.

Kigili Bologna: Biordi NE, Bonfiglioli NE, Thorton 11, Aradori 9, Barbante 4, Panni, Paci NE, Fantinelli 8, Italiano 8, Cucci 21, Davis 5. All. Dalmonte.

ARBITRI: Wassermann, Pazzaglia, Attard

Spettatori: 4156

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Ultimo turno del girone di andata: Fortitudo Pallacanestro Kigili Bologna in campo a Forlì

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

18/12/2022

Ultimo turno del girone di andata: Fortitudo Pallacanestro  Kigili Bologna in campo a Forlì

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

Ultimo turno del girone di andata: Fortitudo Pallacanestro  Kigili Bologna in campo a Forlì

Palla a due alla Unieuro Arena. Diretta su MS Channel, Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC

A sette giorni dalla convincente e importante affermazione sulla capolista Pistoia, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte torna in campo per affrontare l’ultimo match del girone di andata. Sarà un nuovo pomeriggio di gala, per la Effe, attesa dalla trasferta di Forlì, contro la squadra degli ex Antimo Martino e Daniele Cinciarini, attualmente al vertice della classifica, insieme a Cento e Pistoia. Superfluo sottolineare come la partita odierna sarà estremamente impegnativa e molto delicata, con la Fortitudo desiderosa di confermare le buone cose mostrate nell’ultimo match, sebbene giunga al culmine di una settimana di allenamenti condotti a singhiozzo. Forlì annunciata al completo, mentre la Fortitudo (con alcuni giocatori non al 100% ma comunque a referto) sarà ancora priva dell’ infortunato Niang.

La presentazione del match nelle parole del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte:”Sappiamo che Forlì ci proporrà tante situazioni difficili da affrontare, che dovremo essere capaci di leggere e risolvere. I nostri avversari odierni vengono da una netta vittoria ottenuta a Udine, dove hanno ulteriormente dimostrato quello che è il loro grande valore. Dovremo essere pronti a giocare la nostra miglior partita possibile con la consapevolezza (allo stesso tempo) che ci sarà un domani e un intero girone di ritorno a disposizione. Forlì dispone di nove giocatori veri e doppie opzioni in ogni ruolo. Possiede lunghi polivalenti che possono cambiare gli scenari, un doppio play e l’impatto dalla panchina di Cinciarini che ha già cambiato il corso di molte partite. Noi dovremo essere funzionali a quello che loro ci proporranno sia davanti che dietro e leggere bene i quintetti per adeguarci alle diverse situazioni”.

Unieuro Forlì-Fortitudo Kigili Bologna. Palla a due alle ore 18:00 alla Unieuro Arena, conduzione arbitrale affidata a Stefano Wassermann, Jacopo Pazzaglia e Marco Attard. Diretta su MS Channel (canale 814 Sky), Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 20 dicembre, alle ore 22:45, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Bologna

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'