Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

L’OraSì Ravenna chiude il girone di andata con l’ultima gara al Carisport di Cesena

Di Luca Bolognesi

Pagina 1 di 1

17/12/2022

L’OraSì Ravenna chiude il girone di andata con l’ultima gara al Carisport di Cesena

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

L’OraSì Ravenna chiude il girone di andata con l’ultima gara al Carisport di Cesena

Ultima gara del ciclo di cinque sul parquet del Carisport di Cesena per l’OraSì Ravenna, che attende l’Allianz Pazienza San Severo domenica 18 dicembre, nel match che chiuderà anche il girone di andata della prima fase del campionato di Serie A2, Girone Rosso. I giallorossi, al momento ultimi in classifica assieme a Chieti e reduci da una striscia di 6 sconfitte consecutive, cercano quella vittoria che potrebbe dare la svolta alla stagione, in vista di un girone di ritorno dove la lotta salvezza si infiammerà.

La palla a due è in programma alle ore 18 di domenica 18 dicembre al Carisport di Cesena. Arbitri della partita saranno Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria, Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO) e Massimiliano Spessot di Gradisca d’Isonzo (GO).

Il Basket Ravenna scende in campo con Telethon

In occasione della partita contro San Severo, il Basket Ravenna scende il campo con Telethon.

Un impegno che perseguiamo insieme per arrivare alla cura di sempre più malattie genetiche e per dare una prospettiva di vita concreta alle persone e alle famiglie che le combattono. A volte trascurate dai grandi investimenti pubblici e industriali, orfane di ricerca e farmaci, le malattie genetiche rare prese singolarmente non sono statisticamente rilevanti. Ma per Telethon ogni vita conta.

Telethon vi aspetta quindi domenica al Carisport di Cesena, dove sarà allestito un Centro Raccolta e dove potrete trovare i Cuori Telethon di cioccolata. Aiutateci a migliorare il risultato di Telethon del 2021, vi aspettiamo!

Il pre partita di Coach Alessandro Lotesoriere

“San Severo è una squadra ben allenata e con una grande mentalità, ha combattuto sempre non mollando mai ed ha vinto partite importanti nonostante alcune defezioni. Dal nostro punto di vista è una gara che affronteremo sapendo che è un’ultima spiaggia per noi, quindi dovremo essere coesi e concentrati su questo obiettivo, arrabbiati per la nostra classifica, ma non nervosi. Stiamo lavorando ancora più duramente per essere pronti a questa gara”.

Le altre partite della 13° giornata di Serie A2 Girone Rosso (18/12 ore 18)

UEB Gesteco Cividale – Umana Chiusi

Unieuro Forlì – Fortitudo Kigili Bologna

Giorgio Tesi Group Pistoia – RivieraBanca Basket Rimini

Tassi Group Ferrara – Staff Mantova

HDL Nardò – Apu Old Wild West Udine

Tramec Cento – Caffè Mokambo Chieti

La classifica

Unieuro Forlì, Tramec Cento, Giorgio Tesi Group Pistoia 18, Apu Old Wild West Udine 16, UEB Gesteco Cividale , Fortitudo Kigili Bologna 14, HDL Nardò, Tassi Group Ferrara 12, Allianz Pazienza San Severo, RivieraBanca Basket Rimini, Staff Mantova 10, Umana Chiusi, 8, Caffè Mokambo Chieti, OraSì Ravenna 4.

Biglietteria

La biglietteria del Carisport aprirà dalle ore 17 di domenica, così come i cancelli del palazzetto.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Bar Revenge, in via Aldo Bozzi 5, a Ravenna, e anche sul sito ( https://www.vivaticket.com/it/Ticket/bkt-ravenna-p-manetti-s-dil-a-r-l-vs-san-severo/199492 ) e in tutti i punti vendita Vivaticket ( https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv ).

Questi i prezzi:

Poltrona: 22 euro

Biglietto intero primo anello: 17 euro

Biglietto ridotto (genitore atleta Basket Ravenna): 12 euro

Biglietto ridotto (universitari e over 65): 12 euro

Biglietto ridotto (under 18 e atleta basket giovanile): 5 euro

Biglietto omaggio (atleta Basket Ravenna)

Biglietti gratuiti per i ragazzi delle società sportive di Cesena

Ancora disponibili i biglietti gratuiti per i ragazzi e le ragazze delle società di basket cesenati: Livio Neri, Cesena Basket e Nuova Virtus Cesena femminile. I tagliandi gratuiti sono offerti grazie al contributo di Romagna Iniziative, consorzio di aziende romagnole con sede a Cesena.

Biglietti disponibili fino ad esaurimento.

Per tutti i genitori garantito l’ingresso ridotto a 12€.

Si ricorda che, chi ha acquistato il biglietto dell’ultima partita contro Mantova direttamente presso la biglietteria del Carisport, potrà usufruire dello sconto sul biglietto di questa partita presentando alla cassa l’apposito tagliandino Christmas Card.

Accesso al palazzetto

Ingresso tifosi di Ravenna:

Via G. Ambrosini

Piazzale Paolo Tordi

Per raggiungere il Carisport da Ravenna tramite l’E45 si consiglia di prendere lo svincolo per Cesena/Via Emilia. In seguito, alla Rotonda Paul Harris, prendere la terza uscita (via Emilia Ponente/SS9) in direzione Cesena. Proseguire per circa 1,5 km, superare un’altra rotonda prendendo la seconda uscita verso via Cattaneo, quindi, dopo altri 500 m, svoltare a sinistra in viale della Resistenza, poi alla rotonda prendere la terza uscita in via Giuseppe Di Vittorio, per raggiungere poi l’ultima rotonda indicata nella mappa e dirigersi verso il parcheggio in via G. Ambrosini.

Live match

Diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/).

Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Luca Bolognesi - 

OraSì Basket Ravenna – Allianz Pazienza Cestistica San Severo 87-56 (22-18, 39-37, 59-46)

Di Luca Bolognesi

Pagina 1 di 1

19/12/2022

OraSì Basket Ravenna – Allianz Pazienza Cestistica San Severo 87-56 (22-18, 39-37, 59-46)

Seguici su Facebook:  BASKET EMILIAROMAGNA     

 

L’OraSì  Ravenna  reagisce al momento difficile e batte nettamente San Severo

L’OraSì reagisce nell’ultima gara del ciclo di 5 al Carisport di Cesena e prova a mettersi alle spalle il momento difficile interrompendo la striscia di sei sconfitte consecutive con una bella vittoria casalinga contro l’Allianz Pazienza San Severo. I ragazzi di Coach Lotesoriere mettono in campo una prestazione di grande grinta, energia e difesa, ma anche tanta attenzione ai dettagli e concentrazione: con un super secondo tempo (48-19 il parziale) portano a casa la partita per 87-56.

Miglior prestazione stagionale per Wendell Lewis, in doppia doppia con 20 punti e 11 rimbalzi, ma anche una serie di schiacciate di grande impatto. 20 punti anche per l’altro americano Anthony e doppia cifra anche per Bonacini (14) e Petrovic (11).

Chiuso il girone di andata con una vittoria, l’OraSì sarà impegnata nella prima di ritorno a Pistoia questo mercoledì, prima di tornare a giocare al Pala De Andrè per le prime due partite del 2023 contro Chieti (4 gennaio) e Cividale (8 gennaio).

La partita

Alla palla a due Coach Lotesoriere mette in campo il quintetto con capitan Musso, Anthony, Bonacini, Petrovic e Lewis. Quest’ultimo parte subito forte, approfittando in coppia con Petrovic dei tanti cambi difensivi avversari. La tripla di Bonacini vale il 12-8 e Ravenna allunga fino al 20-15. Gli ospiti tornano sotto con tanti tiri liberi, ma il canestro di Anthony quasi allo scadere fissa il parziale sul 22-18.

In apertura di secondo periodo la tripla di Fabi tiene a contatto San Severo (22-21), ma l’OraSì allunga fino al 30-23. Ancora Fabi suona la carica per gli ospiti e Raivio segna il 30-28. Il quarto prosegue punto a punto, ma Ravenna mantiene la leadership con il canestro allo scadere di Giordano per il 39-37, con cui le squadre tornano negli spogliatoi.

Dopo l’intervallo lungo la bomba di capitan Musso lancia la fuga definitiva dei padroni di casa: la schiacciata di Lewis e i canestri di Giordano e Oxilia valgono il 56-42, poi la tripla di Anthony tiene a distanza San Severo. Un libero di Oxilia arrotonda il parziale che all’ultimo intervallo dice 59-46.

L’OraSì dilaga nel quarto periodo, con la tripla di Musso (62-46) che lancia un altro parziale giallorosso. Ravenna tocca il +20 sul 71-51 e allunga ancora con le triple di Bonacini (74-53) e Anthony (due volte a segno per il 77-53 e 82-53). Nel finale c’è spazio anche per i giovanissimi Giovannelli e Galletti, con quest’ultimo che trova i primi punti in Serie A2 con la tripla dell’87-56 finale.

Il post-partita

“Un’ottima partita, finalmente con il giusto lavoro difensivo, che ritengo eccezionale nel secondo tempo e abbastanza sufficiente anche nel primo – commenta Coach Lotesoriere –. Una vittoria di squadra che ci voleva, soprattutto a livello morale perché sapevamo che nelle ultime partite c’erano mancati i particolari. Questa sera abbiamo avuto la dimostrazione che la difesa può risolvere tanti problemi anche quando commettiamo errori in attacco.

Sono contento per i ragazzi che hanno interpretato bene la partita fin dalla palla a due e il giusto approccio ci ha permesso, a differenza di altre volte, di non dover sprecare energie nel rimontare parziali avversari iniziali. Sono particolarmente soddisfatto che tutti abbiano dato il proprio apporto, facendo quello che serviva alla squadra.

Una vittoria fondamentale e una bella reazione da parte della squadra, ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa, perché rispetto ai nostri obiettivi mancano almeno un paio di vittorie in questo girone di andata. Vittorie che dobbiamo provare a recuperare da qualche parte, a partire già da mercoledì quando andremo a giocarci fortemente le nostre carte. Ci godiamo la serata insieme ai nostri tifosi che hanno sofferto con noi. Voglio infine ringraziare anche tutto lo staff del Carisport di Cesena che ci ha fatto sentire a casa per queste cinque partite”.

Il tabellino

OraSì Basket Ravenna – Allianz Pazienza Cestistica San Severo 87-56 (22-18, 39-37, 59-46)

Ravenna: Anthony 20, Giordano 4, Musso 6, Bartoli 3, Oxilia 5, Bocconcelli, Onojaife, Galletti 3, Giovannelli, Petrovic 11, Bonacini 14, Lewis 20. All.: Alessandro Lotesoriere. Ass.: Giovanni Piastra, Roberto Villani.

San Severo: Wilson 2, Pazin, Cepic 1, Raivio 15, Lupusor 14, Sabatino 4, Ly-Lee 3, Fabi 11, Bogliardi 6, Petrusevski. All.: Damiano Pilot. Ass.: Edoardo Rabbolini.

Arbitri: Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria, Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO) e Massimiliano Spessot di Gradisca d’Isonzo (GO).

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Luca Bolognesi 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'