Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Il prepartita dell’assistant coach Lanfranco Giordani

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 2

18/12/2022

Virtus Segafredo Bologna  - Il prepartita dell’assistant coach Lanfranco Giordani

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBF, 12^giornata | Il prepartita dell’assistant coach Lanfranco Giordani: “L’obiettivo per noi è solo la vittoria: domani non faremo sconti”

Domenica 18 dicembre, in occasione della 12^ giornata del campionato LBF tra la Virtus Segafredo Bologna femminile e Dinamo Sassari, la partita verrà disputata sul parquet della SEGAFREDO ARENA alle ore 18:00.L’accesso per i tifosi avverrà dall’ingresso di piazza della Costituzione con i cancelli della Segafredo Arena che apriranno alle ore 17:00, un’ora prima dell’inizio della partita previsto per le ore 18:00.

I settori a cui sarà possibile accedere saranno il parterre sud e la tribuna sud (posizionati dietro le panchine).

INGRESSO LIBERO

Virtus Segafredo Bologna vs Dinamo Sassari. Palla a due domani, domenica 18 dicembre, ore 18.00, Segafredo Arena.

Diretta: LBF TV E Made in Bolo (88 dgt).

Arbitri: Costa, Ferrara , Marconi

LBF, 12^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs BdS Dinamo Sassari: 88 – 52

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

18/12/2022

LBF, 12^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs BdS Dinamo Sassari: 88 – 52

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBF, 12^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs BdS Dinamo Sassari: 88 – 52

Virtus Segafredo Bologna vs BdS Dinamo Sassari: 88 – 52

(1q 21 – 11; 2q 45 – 22; 3q 68 – 35)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 7, Pasa 8, Rupert, Barberis 9, Olbis 15, Zandalasini 14, Orsili 9, Parker 18, Laksa 4, Cinili 4  All: Ticchi

Dinamo Sassari: Toffolo, Mazza, Carangelo 11, Arioli, Gustavsson 4, Makurat 1, Fara, Thomas 11, Holmes 18, Ciavarella 7  All: Restivo 

Dodicesima giornata per la Virtus Segafredo Bologna che ospita la BdS Dinamo Sassari.

Inizio partita con le due squadre fortemente contratte in fase offensive, con la retina che viene violata solamente da Holmes, da due punti, e Cinili, su tiro libero, nei primi 3 minuti. Attacchi sterili ma che vedono comunque due attacchi al ferro da parte di Pasa che da sola fa un parziale di 6-0 con tre canestri in fotocopia sfruttando le proprie doti. Sassari in attacco si affida alla sola Holmes autrice già di 4 punti, coadiuvata da Carangelo costante spina nel fianco della difesa bianconera. Con il passare dei minuti le due squadre si sciolgono, come dimostrano i 5 punti consecutivi di Orsili, che porta la Segafredo sul 19-11, e il canestro con cui Andrè fissa il risultato sul 21-11 al termine del parziale. Nel secondo parziale la Virtus continua la sua forte pressione in difesa, concedendo tiri sporchi alla Dinamo che fatica quindi a trovare il fondo della retina: ancora zero punti per le sarde nel secondo quarto. Dal punto di vista offensivo la Segafredo riesce a trovare continuità attaccando sempre con interpreti diverse costruendo un parziale di 10-0 spezzato solo dal canestro di Ciavarella solo dopo 6′ minuti di digiuno assoluto per le isolane. I tentativi di rientro di Sassari rimangono solo ipotesi perchè la Segafredo è padrona del gioco e non consente alla Dinamo di provare a rientrare, costruendo azioni offensive molto efficaci a cui BdS non riesce a trovare soluzione. In completa padronanza della partita, la Segafredo chiude la prima metà di partita sul 45-22.

La ripresa segue ancora trame molto ben definite con la Virtus che continua a produrre gioco e Sassari che fatica a reggere l’urto delle folate offensive bianconere, con una Parker da 12 punti nel solo terzo parziale: anche la difesa delle bolognesi risulta essere per lunghi tratti difficile da scardinare per Sassari che riesce ad accumulare solo 13 punti, non abbastanza per insidiare la Segafredo. Il terzo parziale si chiude quindi sul punteggio di 68-35. La Virtus che si presenta all’ultimo quarto è una squadra che deve gestire le energie in quest’ultimo sprint, amministrando un vantaggio abbondante. Sassari ritrova alcune certezze con Holmes e Carangelo che provano a dare una scossa alle isolane approfittando di un leggero calo di concentrazione delle bianconere. Nel finale di partita la Segafredo amplia il punteggio per poi fissare il punteggio sul 88-52.

LBF, 12^giornata | Il post partita di coach Giampiero Ticchi e Alessandra Orsili

In conferenza stampa post partita, coach Giampiero Ticchi ha commentato cosi la prestazione della sua squadra dopo la partita contro BdS Dinamo Sassari:

“Era tanto che non giocavamo qui, quindi è sicuramente bello tornare a giocare davanti ai nostri tifosi. Sassari è una ottima squadra per cui le ragazze erano preparate ad una partita tosta ma l’abbiamo costruita in difesa nel modo migliore costringendole a prendere tiri difficili: prestazione che ci voleva e ne siamo contenti. Da allenatore mi fa molto piacere che tutte le giocatrici scese in campo siano riuscite a iscriversi a tabellini.

L’Eurolega? Mercoledi ci aspetta una partita importante con una delle squadre più forti, quindi dovremo fare una prestazione di altrettanto carattere e dimostrare il nostro valore.” 

Anche Alessandra Orsili è intervenuta ai microfoni, queste le sue dichiarazioni:

“Siamo state brave a non sottovalutare la partita perché Sassari ha giocatrici bravissime, che possono mettere in seria difficoltà. Fin dall’inizio siamo state brave in difesa sui pick’n’roll e sulle transizioni offensive e poi è ovvio che quando la palla entra con continuità ti sciogli e diventa tutto più facile: volevamo prendere tiri facili e nei primi secondi per entrare in ritmo. Fortunatamente ho tante compagne e mi trovo benissimo in campo con ognuna di loro soprattutto con Pasa che è una compagna fantastica.

Ora ci aspetta la partita con Praga, che è una delle migliori squadre e quindi dovremo impegnarci a fondo, ma avremo la fortuna di poterlo fare davanti al nostro pubblico sperando di poter regalare per Natale la prima vittoria in Eurolega sul nostro campo.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'