Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

CMC premiata Platinum sponsor della Benedetto XIV Tramec Cento

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

18/01/2023

CMC premiata Platinum sponsor della  Benedetto XIV Tramec Cento

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CMC premiata Platinum sponsor della  Benedetto XIV Tramec Cento

In occasione del big match casalingo contro Udine la Benedetto XIV ha premiato il suo Platinum Sponsor CMC Carpenteria Metallica Centese, azienda con esperienza e professionalità specializzata nel taglio, sagomatura e piegatura di lamiere e altri materiali. Per CMC erano presenti Alessio Corsini, Andrea Corsini e Andrea Gamberini titolari e soci dell’azienda i quali hanno ricevuto il riconoscimento dal Presidente della società Gianni Fava. 

Alessio Corsini ha così commentato il momento della consegna della targa:

“Da anni siamo vicini alla Benedetto XIV, lo facciamo per sostegno a questa realtà, in quanto appassionati e questa stagione sta dando tante soddisfazioni. Sapere di essere fondamentali per il club e i suoi risultati è sempre importante. Questo premio quindi unito all’applauso di Cento ricevuto domenica ci rende ancora più orgogliosi di essere uno dei PLATINUM SPONSOR.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

 

Benedetto XIV Tramec Cento - Apu OldWildWest Udine: 15-17, 43-27, 53-43, 76-65

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

16/01/2023

Benedetto XIV Tramec Cento - Apu OldWildWest Udine: 15-17, 43-27, 53-43, 76-65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

UN’OTTIMA TRAMEC CENTO SCONFIGGE UDINE ALLA MILWAUKEE DINELLI ARENA

Alla Milwaukee Dinelli Arena la Tramec Cento ospita l’Apu OldWildWest Udine, in un big match d’alta classifica. All’andata la Tramec riuscì ad espugnare il campo di Udine per 69-72 grazie a una tripla di Marks. La partita è valida per la 17esima giornata di Serie A2 OldWildWest, 4a di ritorno.

Dopo un avvio in cui entrambe le squadre non trovano la via della retina, Marks segna dalla media il primo canestro della partita, a cui risponde Monaldi poco dopo. Udine trova il vantaggio con la tripla di Antonutti, con Cento che non riesce a sbloccarsi da fuori: ci pensa Moreno, con l’arresto dalla media, ad interrompere il digiuno offensivo della Benedetto XIV. Briscoe, in penetrazione, realizza il 4-7, poi Tomassini, in uscita dalla panchina, segna la prima bomba per la Tramec, con Berti che riporta avanti Cento sul 9-7. Pellegrino opera il contro-sorpasso convertendo il gioco da tre punti, con Marks che appoggia al vetro nell’azione successiva. Esposito segna da tre punti il canestro dell’11-13, mentre Mussini, ex della partita, ristabilisce la parità. Nel finale le due squadre si rispondono colpo su colpo, con un’intensità da playoff. Sherrill, sulla sirena, trova due punti che consentono a Udine di chiudere avanti il primo quarto: 15-17 il risultato.

Il secondo periodo si apre con il primo canestro della stagione di Giacomo Zilli, altro ex della partita. Marks dalla lunetta fa due su due, mentre Esposito sbaglia un tiro libero: 19-18 per Cento. La Tramec difende bene e concretizza il buon momento con due triple di Archie e Marks, allungando sul 25-18 e costringendo coach Finetti al time-out a 7.06 dall’intervallo. Sherrill segna ancora dal palleggio al rientro in campo ma Udine non riesce a tornare sotto: Mussini brucia la retina da tre punti. La Tramec raggiunge, con due liberi di Berti, la doppia cifra di vantaggio, subito cancellata dal canestro di Gentile e dal fadeaway di Briscoe: 0-4 di parziale per Udine e time-out per coach Mecacci sul 30-24. Tomassini si prende il tiro e lo manda a bersaglio, mentre poco dopo fa due su due ai liberi, annullando di fatto il precedente parziale di Udine. L’inerzia della partita, complice il caldissimo pubblico della Milwaukee Dinelli Arena, è tutta di Cento: Toscano segna il canestro del +12 e coach Finetti ferma nuovamente il gioco. Briscoe, dimenticato dalla difesa, segna una tripla per Udine, alla quale risponde con la stessa moneta Tomassini. Il gap poi si amplia ulteriormente con un 4-0 di parziale: il primo tempo si chiude con la Tramec Cento avanti 43-27. Tomassini guida il tabellino all’intervallo con 14 punti.

Il terzo quarto inizia con un parziale di 2-6 favorevole a Udine, mentre la Tramec fatica, almeno in questa fase, a replicare la fluidità offensiva del secondo periodo. L’APU però non ne approfitta e Moreno, dopo qualche minuto, ritrova il canestro per la Benedetto XIV: time-out per la panchina friulana. La scelta funziona: Monaldi e Antonutti segnano due triple che riportano Udine sotto la doppia cifra di svantaggio. Questa volta è coach Mecacci a richiedere il time-out, sul 47-39. Il tabellone rimane fermo per diverse azioni, fino al canestro in contropiede di Monaldi. La partita si fa sempre più spezzettata, con tanti falli e pochi canestri: ci pensa Marks a dare nuova linfa all’attacco biancorosso, segnando due punti che mancavano da qualche minuto. Monaldi realizza entrambi i liberi a sua disposizione, mentre Toscano appoggia al vetro. Lo stesso Toscano stoppa Sherrill e la Tramec, con Marks, ritrova la doppia cifra di vantaggio in chiusura di terzo quarto, sul punteggio di 53-43.

Briscoe segna in acrobazia il primo canestro del quarto periodo, con Archie, meno spettacolare ma altrettanto efficace, che risponde nell’altra metà-campo. Marks, dalla media, timbra il +12 biancorosso, con coach Finetti che ferma prontamente il gioco: 57-45. Al rientro in campo è Briscoe, con 7 punti, a prendersi sulle spalle l’attacco degli ospiti. Coach Mecacci, sul 57-52 chiama il time-out, dopo il tecnico per taunting a Briscoe. Marks realizza il tiro libero e Moreno segna una gran tripla, per difficoltà e importanza, così come Derrick Marks poco dopo: la Tramec torna in doppia cifra di vantaggio. Marks è on-fire e appoggia altri due punti al vetro, mentre Udine si aggrappa a Briscoe, autore di un gioco da 4 punti. Il duello tra Marks e Briscoe prosegue con altri due canestri per gli statunitensi, con Udine che torna a -6 nelle due azioni successive. Nel momento di massima pressione, la tripla da capitano di Tomassini respinge il tentativo di rimonta di Udine, con Finetti che spende il time-out sul 71-62. Gentile segna con fallo dal post e Udine si riavvicina, ma Marks si inventa una tripla difficilissima che fa scorrere i titoli di coda. Alla Milwaukee Dinelli Arena finisce 76-65.

Il miglior marcatore è Marks, autore di 26 punti, mentre sono 17 i punti di capitan Tomassini. Per Udine il miglior marcatore è Briscoe, 24 punti.

TABELLINO

Benedetto XIV Tramec Cento - Apu OldWildWest Udine: 15-17, 43-27, 53-43, 76-65

Benedetto XIV Tramec Cento (All. Matteo Mecacci): Tomassini 17, Mussini 5, Moreno 9, Marks 26, Toscano 6, Kuuba n.e., Archie 7, Zilli 2, Berti 4, Baldinotti n.e.

Apu OldWildWest Udine (All. Carlo Finetti): Sherrill 6, Briscoe 24, Gentile 7, Pellegrino 7, Cusin, Antonutti 6, Esposito 4, Nobile, Fantoma n.e., Monaldi 11, Palumbo

Arbitri: Foti, Yang Yao, Pecorella

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

È Big Match alla Milwaukee Dinelli Arena : La Tramec Cento sfida Udine

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

15/01/2023

È Big Match alla Milwaukee Dinelli Arena : La Tramec Cento sfida Udine

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

È Big Match alla Milwaukee Dinelli Arena : La Tramec Cento sfida Udine 

Nella quarta giornata del girone di ritorno di Serie A2 la Tramec Cento sfiderà la APU Udine Old Wild West fra le mura amiche della Milwaukee Dinelli Arena, che sarà sicuramente piena in ogni ordine di posti per un big match attesissimo. La Tramec Cento ha vinto la sfida di andata a Udine con un clamoroso canestro di Derrick Marks a fil di sirena, in una partita segnata dalle assenze causa Covid-19. Udine, al quarto posto in classifica con 22 punti, due in meno della Tramec Cento, è una delle squadre che hanno deluso di più le aspettative fino a questo momento; partita con l’obiettivo dichiarato di centrare finalmente la promozione, ha appena attraversato un periodo turbolento. Gli innesti per rilanciare la caccia alla A1 sono stati di livello altissimo: Monaldi torna in A2 dopo aver centrato la promozione da protagonista con Scafati, mentre l’ex Nazionale Alessandro Gentile ha ancor meno bisogno di presentazioni. I due sacrificati per fare spazio agli acquisti sono stati Fabio Mian, direzione Scafati, e proprio Federico Mussini, la nuova guardia della Tramec Cento.

“Sarà particolare, è la prima volta che mi capita in carriera af­frontare nella stessa stagione la mia ex squadra. Mi farà piacere rivederli, ma allo stesso tempo sarò molto concentrato: è una partita importante, sia a livello di classifica, ma anche di status all'interno del campionato” ha dichiarato Mussini al Resto del Carlino “Pareggiando la loro fisicità e giocando una gara intensa dal punto di vista difensivo avremo tutte le carte in regola per provare a vincere.” Coach Mecacci, invece, si sofferma proprio sulle insidie dei nuovi arrivi: “Hanno aggiunto un palleggiatore, Monaldi, che di fatto ha preso il posto di Mussini che è arrivato da noi; poi hanno sostituito Mian con Gentile, che oggettivamente non ha senso in questa categoria. Lui può giocare cinque ruoli, può fare davvero quello che vuole e portarsi in giro la difesa, è uno che fino a due stagioni fa giocava l’Eurolega.”

Udine, nonostante le difficoltà, è una squadra con un roster di categoria superiore: oltre ai due neo acquisti, ci sono tanti giocatori che hanno militato a lungo in categorie superiori, mentre lo statunitense Briscoe ha addirittura assaggiato l’NBA con gli Orlando Magic. La sfida per Coach Finetti sarà trovare un equilibrio che consenta a tutti di esprimersi al meglio, e quella contro Cento sarà la prima vera prova di spessore per la nuova Udine. Il roster lunghissimo li costringe a rinunciare ogni volta ad un giocatore di livello per rispettare il numero massimo di atleti che possono andare in panchina, quindi la profondità della squadra è indiscutibile e Cento dovrà essere brava a gestire le energie, vista anche la fisicità degli avversari in tutti i ruoli.

Durante l'intervallo della partita, la Tramec Cento avrà il piacere di ospitare l'esibizione di Ascanio, artista emergente ma già noto al grande pubblico per la sua "Margot", che ha accumulato oltre due milioni e mezzo di riproduzioni sulla sola piattaforma Spotify.

La partita si giocherà alla Milwaukee Dinelli Arena alle ore 18:00 di Domenica 15 Gennaio; i biglietti sono acquistabili su ticketsms.it e in biglietteria prima della palla a due, mentre e sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaforma. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Buona partita a tutti e Forza Cento!

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

Benedetto XIV Tramec Cento - Il pre - partita di Coach Andrea Cotti

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

13/01/2023

Benedetto XIV Tramec Cento   - Il pre - partita di Coach Andrea Cotti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Benedetto XIV Tramec Cento   - Il pre - partita di Coach Andrea Cotti

Le parole di Coach Andrea Cotti nel prepartita di Tramec Cento-APU Old Wild West Udine, che si disputerà alla Milwaukee Dinelli Arena domenica 15 gennaio alle 18:00:

“Spero che sia una bella partita, si tratta di una partita tra due squadre che cercano di competere, sebbene per ragioni diverse: loro scendono in campo per dare una continuità ai risultati e trovare l’equilibrio che era mancano all’inizio, noi dall’altra parte vogliamo riprendere il percorso che avevamo imboccato fino alla sconfitta di Rimini”.

“Per provare a battere Udine, dovremo collaborare tra di noi ed aiutarci a vicenda, soprattutto nei momenti in cui il divario fisico diventa importante. In attacco, dovremo essere bravi a mantenere il nostro ritmo di gioco senza farci fermare dalla loro fisicità che spesso permette loro di spezzare le partite correndo a tutto campo”.

“Nella prima delle tre vittorie consecutive di Udine non c’erano né Gentile né Monaldi che sono due giocatori importanti. Gentile ha subito impattato dimostrando il suo valore in questo campionato, Monaldi è un playmaker che cerca di mettere in ritmo gli altri e costruire per i suoi compagni ma sa anche crearsi il tiro e gestire i possessi importanti: il suo valore verrà dimostrato sempre di più col tempo”.

“I friulani sono ancora i favoriti per la promozione: lo dimostrano tanto il roster quanto gli interventi che hanno fatto sul mercato per ritoccarlo, con innesti di assoluto valore per la categoria”.

“Coach Carlo Finetti, che conosciamo bene perché io ed Emanuele Pancotto abbiamo condiviso con lui una parte importante della nostra formazione professionale, è un allenatore molto preparato ed un grande studioso del gioco. Ha dovuto subito affrontare diverse partite ravvicinate, quindi non ha avuto molto tempo per mettere le mani sui meccanismi preesistenti: sicuramente già da domenica si noteranno delle novità”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'