Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Angels Dulca Santarcangelo - MBE Grifo Basket Imola 103-56 (22-12, 47-30, 69-47)

Di Renato Dalpozzo

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Angels Dulca Santarcangelo  - MBE Grifo Basket Imola  103-56 (22-12, 47-30, 69-47)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Angels Dulca Santarcangelo  - MBE Grifo Basket Imola  103-56 (22-12, 47-30, 69-47)

Angels Dulca Santarcangelo: Saltykov 16, Bedetti 15, Buzzone 13, Macaru 13, Pesaresi 10, Rossi 9, James 8, Mari 8, Bonfè 7, Muazzani 6, Lombardi, Rivali. All. Bernardi

MBE Grifo Basket Imola: Fussi 13, Giovannelli 1, Bottau, Creta 2, Piazza 5, Pirazzini 2, Calzini 18, Conti 3, Marabini 8, Syla 2. All. Creti

Arbitri: Meli di Forlì e Zanetti di Riccione (Rn)

Non era Santarcangelo il luogo per un possibile riscatto, ma alla fine si torna a casa con una pesante sconfitta e lasciati soli all’ultimo posto in classifica. Santarcangelo, conscio della propria forza, parte praticamente con il secondo quintetto, mentre coach Creti parte con Marabini, Creta, Fussi, Piazza e Conti. Partenza timida della Grifo, poi si mette in moto ma, quando entrano in campo i pezzi da novanta, specialmente i due innesti recenti Bedetti e Saltykov, Santarcangelo comincia a giocare come il gatto col topo, senza forzare, ma punendo ogni minima sbavatura della Grifo (e purtroppo sono sempre troppe ad ogni partita - anche stavolta 20 palle perse). Nel secondo periodo la Grifo prova ad avvicinarsi, ma dopo la pausa lunga Santarcangelo la chiude, con i giocatori della Grifo che s’incaponiscono negli 1vs5 che, se non provocano una palla persa, fanno un tiro forzato (infatti, le percentuali calano – alla fine un misero 33% totale). Da dimenticare infine l’ultimo periodo chiuso 34-9. Certamente un avversario fuori portata, ma anche un passo indietro rispetto alle due prove precedenti e adesso la prossima partita è ancora contro un avversario ostico come Scandiano.

 

Renato Dalpozzo 

Addetto Comunicazione Grifo basket Imola 1996 ASD 

 

Angels Dulca Santarcangelo 103 – Grifo Basket Imola 56

Di Ufficio Stampa Dulca Angels Santarcangelo

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Angels Dulca Santarcangelo 103 – Grifo Basket Imola 56

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Angels Dulca Santarcangelo 103 – Grifo Basket Imola 56

Grande vittoria per i nostri ragazzi del Basket Santarcangelo nella prima giornata di ritorno contro la Grifo Imola, in un Pala SGR caldo e sempre pronto a incitare i propri giocatori.

Partita che parte ad alto ritmo, con Rivali che si prende subito la cabina di regia e smista assist ai compagni. Imola si dimostra squadra insidiosa e ricuce il gap a fine primo quarto di 10 punti (22-12).

Nei primi minuti del secondo periodo, la tensione e l’agonismo, sporcano un po’ la partita. Le percentuali dei ragazzi in campo si abbassano. Coach Bernardi è bravo a riprendere le redini dei ragazzi e i clementini trovano in Macaru punti preziosi per dare un importante stacco alla partita. Si rientrata negli spogliatoi sul più 17 (47-30).

Dopo l’intervallo gli Angels scendono in campo più agguerriti e concentrati: una maggiore attenzione difensiva e le incursioni in contropiede di Bedetti e di uno trascinante Ilia, fanno alzare in piedi tutto il Pala SGR, portando Santarcangelo sul consistente più 22 (69-47).

Nell’ultimo quarto gli Angels inseriscono la sesta marcia: Rossi prende in mano la difesa giallo-blu, mentre il duo Buzzone – Pesaresi fa sognare i tanti bambini presenti con le loro triple. Le accelerate di Bonfè sul finale, regalano la ciliegina finale ad un’ottima prestazione dei nostri ragazzi.

Prossimo appuntamento in casa sabato 4 febbraio contro la capolista imbattuta Correggio ma prima un’ostica trasferta bolognese contro Omega sabato prossimo.

Angels   Dulca Santarcangelo: Rossi 9, Mulazzani 6, Mari 8, Macaru 13, Pesaresi 10, Saltykov 16, Bedetti 15, Buzzone 13, James 8, Bonfè 7, Rivali, Lombardi All. Bernardi Ass. Evangelisti; Miriello.

Grifo Basket Imola: Fussi 13, Calzini 18, Giovannelli 1, Pirazzini 2, Creta 2, Piazza 5, Syla 2, Conti 3, Marabini 8, Bottau. All. Creti

22-12, 47-30, 69-47, 103-56

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Dulca Santarcangelo

Ilia Saltykov è ufficialmente il primo giocatore straniero della storia della Dulca Basket Santarcangelo!

Di Ufficio Stampa Angels Basket Santarcangelo

Pagina 1 di 1

20/01/2023

Ilia Saltykov è ufficialmente il primo giocatore straniero della storia della Dulca Basket Santarcangelo!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Ilia Saltykov è ufficialmente il primo giocatore straniero della storia della Dulca Basket Santarcangelo! 

Il nuovo Angels è un ala di 2.06 classe 2000. Arriva il rinforzo sotto le plance per Coach Bernardi. 

Ilia che già da qualche tempo si allena insieme al gruppo squadra nella giornata di domani sarà disponibile e pronto a calcare il parquet del PalaSGR. 

Un inserimento quello della società mirato a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione e a far divertire gli appassionati presenti al Pala SGR.

Il giovane proveniente dalle giovanili dello Spartak St. Petersburg non vede l'ora di scendere in campo per aiutare i compagni e di far esaltare tutti con le proprie giocate e la propria dinamicità sia spalle che fronte canestro.

Nella giornata del ritorno di Bedetti, ci sarà anche un altro momento storico: vivilo!

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Angels Basket Santarcangelo 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'