Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Faenza Basket Project - Benvenuta Sierra Campiosano

Di Rachele Porcu

Pagina 1 di 1

04/02/2023

Faenza Basket Project   - Benvenuta Sierra Campiosano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Faenza Basket Project   - Benvenuta Sierra

La società Faenza Basket Project è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Sierra Campisano, la quale vestirà i colori faentini per questa seconda parte di stagione.

Si ringrazia vivamente la società Famila Basket Schio e Stefano Luigini delll’agenzia LBM Management per la collaborazione e il supporto nella trattativa. 

Sierra, che da poco ha conquistato il passaporto italiano, giocherà come comunitaria nel roster faentino e si aggregherà alla squadra alla fine della prossima settimana.

Campisano è un pivot classe ’97 di 190 cm. Nata a San Diego, dove ha frequentato l’high school, ha poi preso parte dell’ambito roster del college Ducks di Oregon, per poi trasferirsi al Cal Poly-Obispo. Nella sua carriera può vantare anche di una parentesi nelle Chicago Sky per poi approdare per due stagioni nel campionato di massima serie ungherese (career high di 37 punti). 

Le prime parole di Sierra: “Sono veramente grata a Faenza per l’occasione che mi sta dando, non vedo l’ora di entrare a far parte della squadra per il resto della stagione e poter dare il mio apporto per il raggiungimento dell’obbiettivo stagionale.” 

Anche noi non vediamo l’ora di vederti in campo Sierra! Benvenuta in famiglia. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Rachele Porcu

 

Faenza Basket Project E -Work - Famila Wuber Schio 70 - 89

Di Rachele Porcu

Pagina 1 di 1

05/02/2023

Faenza Basket Project E -Work - Famila Wuber Schio 70 - 89

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Faenza Basket Project  E - Work - Ottima prestazione contro le campionesse d’Italia

Ultima partita prima della pausa nazionale che vede le campionesse d’Italia impegnate nel campo del Faenza Basket Project. 

Cupido, Franceschelli, Davis, Baldi e Kunaiyi per la squadra ospite, mentre il coach veneto schiera Verona, Mabrey, Ndour, Keys e Howard.

Baldi sblocca subito il punteggio con la prima tripla della partita ma Mabrey risponde e sorpassa anche. La seguono Howard e Ndour e dopo soli 4 minuti Schio guida la partita 14-5.

Molti errori in fase offensiva per le faentine aprono facili transizioni alle ospiti. Baldi e Hinriksdottir reagiscono, e sul 13-22 coach Dikaioulakos vuole parlare con le sue. 

Fine primo quarto 17-26.

Secondo quarto che si riapre con l’ennesima tripla delle ospiti firmata Costanza Verona. Percentuali perfette di Schio, Faenza lotta e rimane comunque in partita soprattutto grazie all’apporto dalla panchina di Hiriksdottir e Georgieva. 29-36 dopo cinque minuti. 

Bonus per entrambe le squadre per gli ultimi quattro minuti, terzo fallo di Kunaiyi che costringe Faenza a giocare con cinque piccole. Cupido inventa per Georgieva mentre Ndour vola ad un’altezza irraggiungibile. Metà partita 42-52. 

Le prime dieci per ripartire, Keys muove subito il tabellino ma Kunaiyi fa la voce grossa sotto canestro e costringe Ndour a due falli immediati. 

Schio prova a scappare più di una volta ma Cupido e compagne rimangono a contatto. 48-58. 

Mabrey (già 19 per lei) guida le sue tra canestri ed assist e segna il primo vero allungo scledense toccando il +17, ma ancora una volta l’orgoglio faentino targato soprattutto Moroni ricuce il gap fino al -8.

Fine terzo quarto 59-67.

Schio riprende da dove ha lasciato. Percentuali quasi perfette dalla lunga distanza, Penna, Zahui e Howard allungano. 

Anche Bestagno si iscrive al referto facendo toccare il massimo vantaggio ospite del +21.

Faenza prova a mescolare le carte cambiando difese ma ormai Schio sembra avere la completa gestione del match. 

Risultato finale 70-89.

Tabellini

Faenza Basket Project E -Work - Famila Wuber Schio 70 - 89

Faenza Basket Project E -Work: Franceschelli, Kunaiyi 7, Moroni 7, Cupido 11, Policari, Georgieva 10, Hinriksdottir 14, Baldi 11, Egwoh n.e., Davis 3.

Famila Wuber Schio: Mabrey 19, Bestagno 9, Sottana, Verona 9, Howard 10, Crippa, Keys 8, Penna 10, Zahui 14, Ndour 10.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E -Work

Rachele Porcu

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'