Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati Vallefoglia irriconoscibile a Busto Arsizio

Di M. Novella Ferri

Pagina 1 di 1

13/02/2023

Megabox Ondulati Vallefoglia  irriconoscibile a Busto Arsizio

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati Vallefoglia  irriconoscibile a Busto Arsizio

Angeli: “In tre anni, la peggior partita”

“A Busto era una partita fondamentale per le nostre ambizioni: lo sapevamo perfettamente. In più, anche i risultati di Firenze e Bergamo di questa domenica hanno complicato ulteriormente le cose”. Andrea Mafrici è consapevole che lo 0-3 di domenica pomeriggio è stato il peggior risultato possibile che si potesse ottenere dal confronto diretto con le bustocche. La zona play-off si allontana e il terzo set finito 25-12 in 21 minuti ha detto chiaramente che in campo c’è stata una sola squadra. Ma questa non era la Megabox.

Il più deluso di tutto è però il presidente Ivano Angeli, che sbollita la delusione non usa mezze parole del post partita: “Ci sono rimasto molto male, al di là del risultato finale – spiega -. Troppo molli all’inizio, addirittura spente nel terzo set, dopo un secondo parziale che potevamo vincere. Parlerò con l’allenatore e la squadra, perché, al di là degli aspetti tecnici, non mi sono assolutamente piaciuti l’atteggiamento e il modo di stare in campo. Credo di aver assistito a una delle peggiori partite della Megabox da tre anni a questa parte”.

“Purtroppo, non siamo riusciti ad essere incisivi nel fondamentale della battuta (un solo ace in tre set, ndr.)  – dice il coach -. Sapevamo che dovevamo essere aggressivi se volevamo limitare il loro cambio palla, invece abbiamo battuto quasi sempre troppo facile e in più sbagliando tanto. Inoltre, il primo tocco di ricezione non ha funzionato come avremmo voluto, ma per me questa non è una sorpresa: sappiamo che in quel fondamentale non siamo molto continui”. Ecco che il problema principale contro Busto è stato l'attacco: “Loro hanno difeso tanto, ma la nostra scelta dei colpi spesso è stata scriteriata, soprattutto nelle situazioni di transizione. Abbiamo fatto tanti, troppi errori, a mio avviso molti per nervosismo e questo non va assolutamente bene. Nelle partite in cui bisogna lottare non si può perdere la testa perché le cose non vanno come vorremmo. Tutto questo ci deve servire da lezione”. Il secondo set, perso ai vantaggi, aveva fatto sperare in una partita completamente diversa. “È stato l'unico dove siamo stati in gara, durante il quale abbiamo interpretato meglio il fondamentale della battuta – dice ancora Mafrici -. Ma nella parte finale, ancora una volta, abbiamo accumulato una serie di errori, che ha permesso a Busto di recuperare lo svantaggio di 4 punti ed andare a vincere il parziale”. Nel terzo set, poi, le Tigri sono state “irriconoscibili, non c'è stata una sola cosa che abbia funzionato bene”. “Mi dispiace perché noi non siamo quelli di domenica, le ragazze sono attaccate alla società e alla maglia, si impegnano ogni giorno di lavoro in palestra – aggiunge l’allenatore -, è un gruppo che per quel che concerne la dedizione al lavoro è esemplare e per questo motivo perdere in quel modo fa ancora più male”.

Oggi la zona play-off è lontana, anche se ci sono ancora 24 punti in palio fino alla fine della stagione regolare. “Non possiamo più permetterci passi falsi e dobbiamo sperare che le altre concorrenti dirette lascino qualche punto per strada”, conclude il coach biancoverde.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Megabox Ondulati Vallefoglia

M. Novella Ferri

 

E-Work Busto Arsizio - Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 3-0

Di M. Novella Ferri

Pagina 1 di 1

12/02/2023

E-Work Busto Arsizio - Megabox Ondulati  Del Savio Vallefoglia 3-0

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

E-Work Busto Arsizio - Megabox Ondulati  Del Savio Vallefoglia 3-0

E-WORK BUSTO ARSIZIO: Degradi 7, Zakchaiou 6, Lloyd 4,  Omoruyi 14,  Olivotto 7,  Montibeller 16, Zannoni(L),  Battista, Monza ne,  Lualdi ne, Stigrot 1, Colombo , Bressan (L).  All: Musso.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 6 , Hancock 4 , Kosheleva 10, Mancini 4, Drews 11, D’Odorico 3, Sirressi (L), Papa, Lázaro, Piani 2, Furlan ne, Barbero , Berti, Ioni (L). All.: Mafrici.  

Arbitri: Florian e Canessa.

Parziali: 25-18 (25’); 27-25 (34’); 25-11 (21’).

Spettatori: 20131

MVP: Lloyd.

CRONACA  La Megabox esce male da Busto Arsizio: 0-3 finale, che oggi tiene la squadra di Mafrici lontano dalla zona play-off. Le Farfalle bustocche partono con i piedi sull'acceleratore, grazie soprattutto alla velocità del gioco della regista Lloyd, che cerca spesso sia Montibeller che Omoruyi. Mafrici ferma due volte il gioco (13-9 e 18-10) e la soluzione che prova è di cambiare le carte in campo: prima Papa per Kosheleva e, sul 18-12, il doppio cambio in diagonale. con Lázaro-Piani per Hancock-Drews per arrivare fino al 19-14 per la squadra di casa. Dopo un set point annullato, è Rosamaria che chiude il primo parziale sul 25-18.

L’inerzia del match cambia nel secondo set, ma non il risultato del parziale. Le Tigri sistemano il servizio e ne beneficia l’attacco, tanto che tocca a Musso chiamare per due volte il time-out (10-12 e 13-16 per le biancoverdi), perché funziona anche il muro della Megabox. I servizi di Omoruyi riportano sotto Busto (15-17), che trovano un punto successivo con Rosamaria (16-17) e costringono Mafrici a parlare con le sue giocatrici. Il set è equilibrato, con scambi interminabili. C’è la parità sul 20, poi il sorpasso delle Farfalle (22-20), ma le Tigri sono in partita: un muro di Kosheleva segna il 23-23, poi ancora 24-24. Dopo due set point annullati è Busto a chiudere (27-25) dopo un errore di Drews e 35 minuti di intensità.

Nel terzo set la Megabox esce dalla partita, come non succedeva da tempo: è come se si fosse spenta la luce proprio nel momento in cui le Tigri sembravano poter recuperare il doppio passivo. Invece, in campo si vede solo Busto: il parziale di 15-3 fotografa perfettamente il calo delle biancoverdi. Le Tigri arrivano fino il 22-11, dopo che Mafrici si gioca tutte le carte a sua disposizione. Busto ha ben 12 palle match e Stigrot chiude 25-12.

DICHIARAZIONI:

Valeria Papa: “Si è visto che Busto ha fatto tutto alla perfezione e noi abbiamo faticato in tutti i fondamentali. È stata Busto a mettere in campo tutta la pazienza necessaria per prendere i tre punti”.

Carli Lloyd: “Avevamo lavorato bene, avevamo studiato tanto per aggredire la Megabox e abbiamo potuto mettere in campo tutto ciò che avevamo provato in settimana”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Megabox Ondulati  Del Savio Vallefoglia

M. Novella Ferri

 

Megabox Ondulati Vallefoglia : trasferta chiave con la UYBA

Di M. Novella Ferri

Pagina 1 di 1

11/02/2023

Megabox  Ondulati Vallefoglia  : trasferta chiave con la UYBA

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

 

Megabox  Ondulati Vallefoglia  : trasferta chiave con la UYBA  - Simone: “Non sarà facile come nell’andata”

“Busto non è sicuramente la squadra che abbiamo battuto facilmente nel girone di andata: prima di tutto non avevano il libero in campo perché si era infortunata, ma per Busto era e continua a essere una pedina determinante per il loro gioco. Stavano attraversando un periodo nero, mentre oggi sono molto più in fiducia. Per noi sarà una partita difficilissima”. Così Alessio Simone, alla vigilia della trasferta a Busto (si gioca domenica alle ore 17, con dirette su volleyballworld.tv e Radio Incontro), che è un passaggio delicato per entrambe le formazioni, che hanno lo stesso obiettivo: raggiungere un posto nella griglia dei play-off.

La Megabox ha trascorso una settimana tranquilla: la vittoria sofferta di domenica scorsa con Pinerolo, ha permesso “di togliere la polvere che forse si era accumulata dopo la pausa per la Final Eight di Coppa Italia”. “Ci stiamo preparando con la giusta concentrazione e determinazione – dice il direttore sportivo, che fino al termine della stagione sarà anche il vice di Mafrici -. Abbiamo lavorato come sempre sulle cose che facciamo peggio, focalizzandoci su noi stessi più che sulle nostre avversarie”.

La UYBA ha tre attaccanti molto diverse tra loro, ma altrettanto pericolose. “La brasiliana Rosamaria, opposto di grande esperienza, Loveth (Omoruyi, ndr) giovane e fisicamente straripante, che ha delle giornate dove in attacco riesce ad esprimersi ad altissimo livello. Infine Degradi, in grado di garantire grande continuità: anche lei è giovanissima, sta crescendo tanto e cominciando ad essere molto affidabile”, le descrive Simone, che sottolinea anche la pericolosità “delle centrali, impeccabili a muro, e della statunitense Lloyd, palleggiatrice di alto livello internazionale”. 

“Vogliamo continuare a fare punti in campionato per non perdere il treno che porta ai play-off – dicee Omoruyi -: sappiamo che Vallefoglia è appena dietro di noi, per cui questa partita è, insieme a quella di domenica prossima con Bergamo, di vitale importanza”. Alla e-Work Arena c’è voglia di rivincita: “La sconfitta subita Urbino per noi era stata pesante e anche per questo la voglia di rigiocare con la Megabox è tanta: non sottovalutiamo l'impegno e le aggrediremo da subito”.

Kosheleva e compagne sanno che dovranno contare esclusivamente su se stesse: “Quando battuta e ricezione, che sono le nostre debolezze, funzionano diventa molto più facile gestire al meglio il nostro gioco – spiega il diesse -. Dobbiamo essere perfetti: la classifica ci conferma che l’incontro è determinante e lo giocheremo consapevoli del loro valore”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Megabox  Ondulati Vallefoglia

 M. Novella Ferri

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'