Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Geetit Bologna - Sol Lucernari Montecchio Maggiore: 3-0 (25-18, 25-18, 25-14)

Di Ufficio Stampa GEETIT Pallavolo Bologna

Pagina 1 di 1

13/02/2023

Geetit Bologna - Sol Lucernari Montecchio Maggiore: 3-0 (25-18, 25-18, 25-14)

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

La settima giornata è un remake dell’andata. Bologna archivia la pratica con Montecchio in tre set. 

Geetit Bologna - Sol Lucernari Montecchio Maggiore: 3-0 (25-18, 25-18, 25-14) 

Geetit Bologna: Ballan 6, Donati 1, Guerrini 11, Govoni 4, Lugli 17, Orazi 5, Maletti 1, Vinti 10, Gabrielli (L), Oliva, Grottoli, N.e. Lusetti, Serenari, Brunetti. All: Di Pietro

Sol Lucernari: Mitkov 6, Mancin 6, Beghelli 9, Martinez, Fisco, Gonzato 2, Battocchi (L), Di Franco 4, Carlotto (L2), Franchetti 6, Frizzarin 4, N.e: Guarda, Parise, Giusto. All: Marzola. 

Nella settima giornata del girone di ritorno andata in scena Domenica 12 Febbraio al PalaSavena non c’è storia: Bologna batte Montecchio in una gara a senso unico. 

L’andata aveva già sorriso ai rossoblu e ripetere il riusato tra le mura amiche era l’unica opzione contemplata. Bologna si fa trovare pronta e con un buon sistema muro-difesa e una buona fase break si aggiudica 3 punti importanti per tenere in vita il sogno playoff. 

Govoni serve magistralmente il gioco inserendo a tabellino tutti i suoi giocatori, nota di merito a Guerrini premiato Despar MVP del match. 

Di Pietro schiera Martinez al palleggio con Mitkov opposto, Di Franco e Mancin gli schiacciatori, Franchetti e Frazzarin i centrali, Battocchio libero. 

Marzola risponde con Govoni e Lugli nella diagonale principale, Vinti e Guerrini in posto quattro, Orazi e Ballan al centro con Gabrielli libero.

Nel primo parziale si assiste ad un gioco corale dei rossoblu che, preso il largo grazie ad un ottimo sistema muro-difesa, riescono a tenere le redini del set per l’intera durata. 

La seconda frazione di gioco vede ancora una Geetit salire in cattedra già in apertura. Nonostante il quoziente di errori aumentato Guerrini e Lugli trascinano Bologna sul 2-0. 

Nel terzo set il copione si ripete con l’ottima distribuzione di Govoni e grande contributo da tutti gli ingressi dalla panchina. Il gioco corale imposto fin da subito trascina la Geetit al 3-0. 

Il match si apre con Lugli incisivo in attacco e a muro che porta i suoi sul 2-1. Quando al suo gioco si aggiungono Ballan e Guerrini Bologna allunga 4-2. Si assiste a una serie di scambi in cui Bologna tiene le redini del gioco, ma non riesce mai a trovare l’allungo decisivo. Non è una novità: è il muro a trascinare Bologna al largo, quello di Orazi e Lugli vale infatti il 9-5 e il timeout veneto. Al rientro Montecchio trova una Bologna compatta: Guerrini, Vinti e pure Orazi il gioco è corale e i padroni di casa allungano 12-6. Mitkov cerca di scuotere i suoi con l’ace del 13-9, ma ci pensano subito Lugli al servizio e Guerrini in attacco a ristabilire gli equilibri: 16-9. Di Pietro chiama il secondo discrezionale a disposizione: nulla che modifiche l’andamento di un set a forti tinte rossoblu. Govoni serve magistralmente i suoi, un suo muro poi trascina Bologna nella fase calda del set con 9 punti di vantaggio: 20-11. Nel turno al servizio di Martinez, complice qualche errore nel rettangolo rossoblu, Montecchio accorcia fino al 20-15 ma Lugli trascina nuovamente i suoi al largo: 23-17. Marzola è costretto al cambio Orazi-Grottoli per un infortunio sotto rete del primo. Lugli trova il setpoint sul 24-17, un errore ospite poi consegna a Bologna il primo set sul 25-18. 

Nel secondo set Vinti suona la carica in attacco come a muro e Bologna trova il largo sin dai primi punti: 4-0. Franchetti accorcia le distanze con un ace, ma il muro premia ancora i felsinei: 5-2. Ancora una volta Bologna centra il largo sul 10-5 con Guerrini incisivo in attacco come al servizio che costringe gli ospiti al time out. Al rientro tutto prosegue al meglio: il servizio è l’arma chiave e Bologna allunga 13-6. Di Pietro sostituisce Mitkov con Beghelli sul 16-8, poi Gonzato per Mancin e i neo entrati accorciano le distanze fino al 19-13. Non basta: Vinti scalda il pubblico con l’attacco del 22-15, un errore avversario e il classico Lugli segnano il 24-16. Gli avversari annullano due setball poi Maletti, entrato per Vinti, firma il 2-0. 

La terza frazione di gioco si apre a fotocopia delle precedenti con Guerrini e Lugli a trascinare ancora Bologna al largo: 6-2. Sul turno al servizio su Franchetti il Sol Lucernari accorcia fino al 6-4 poi ci pensa Vinti a ristabilire gli equilibri: 9-5. Vinti prosegue l’ottima prestazione in fase offensiva, Lugli poi ferma a muro Di Franco per il 12-7 e di Pietro chiama i suoi alla panchina. Montecchio commette diversi errori diretti mentre nel rettangolo rossoblu Vinti, Lugli e Guerrini sono una certezza e trascinano i petroniani sul 18-9. Nel set spicca anche Ballan e il suo primo tempo, unito al muro di Govoni vale l’ingresso nella fase calda del set. Gli stessi Ballan e Govoni fanno salire in cattedra la Geetit che vola 23-12. Marzola lascia spazio alla panchina e Oliva e Donati segnano il 25-13, 3-0. 

Francesco Guerrini: “Sono felice della partita di oggi. Vincere era l’unica cosa che contava. Abbiamo dunque fatto il nostro dovere ma siamo stati bravi a non calare mai a livello di intensità. Ringrazio per il premio ma faccio i complimenti a tutta la squadra.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Geetit Pallavolo Bologna

Geetit Bologna in cerca della doppietta con Montecchio

PalaSavena fatti sentire.

Di Ufficio Stampa GEETIT Pallavolo Bologna

Pagina 1 di 1

12/02/2023

Geetit Bologna in cerca della doppietta con Montecchio

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Geetit Bologna in cerca della doppietta con Montecchio: PalaSavena fatti sentire.  

Dopo il doppio turno in esterna Bologna rientra a casa. Il PalaSavena torna teatro della serie A3 per la settima giornata del girone di ritorno. La Geetit Bologna ospiterà il Sol Lucernari Montecchio Maggiore domenica 12 Febbraio alle ore 18:00. 

I veneti occupano attualmente l’11esimo posto della classifica a quota 19 punti. I felsinei si trovano a solo due posizioni di distanza ma a ben 9 lunghezze dagli avversari. 

Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti importanti: Bologna per rimanere attaccata al sogno play off e Montecchio per allontanarsi dalla fascia play out. 

Una sfida i cui punti in palio vanno sudati dall’apertura alla chiusura del match. 

Nella sfida di andata, tra le mura del PalaCollodi, Govoni e compagni avevano ottenuto un risultato rotondo chiudendo la pratica in soli tre set. L’obbiettivo è dunque evidente: ripetersi tra le mura amiche. 

Gli ingredienti chiave saranno dunque non sottovalutare l’avversario che arriverà nel capoluogo con il coltello tra i denti e aggredirlo fin da subito per imporre il gioco firmato Marzola. 

Il Sol Lucernari vanta un roster equilibrato con centrali fisici e l’opposto, Mitkov, molto aggressivo in attacco. La Geetit dovrà dunque riconfermarsi nel sistema muro-difesa, punto di forza dei rossoblu e limare gli errori al servizio facendo però pressione in questo fondamentale per limitare le uscite del palleggiatore Martinez. 

Al PalaSavena il compito di completare la torta con la ciliegina: dare ai felsinei la spinta in più. “Vogliamo e speriamo un pubblico caloroso - commenta Orazi- perché sicuramente i ragazzi di Montecchio arriveranno al PalaSavena molto agguerriti, a maggior ragione dopo la serie di sconfitte subite. Noi al contrario dobbiamo continuare a vincere.” 

Matteo Lusetti continua “Sicuramente dobbiamo ripetere il risultato in casa. Ci aspettiamo una partita difficile fin dalle prime battute ma non abbiamo scuse: l’obbiettivo è fare tre punti. Aspettiamo tutti i tifosi!” 

7° giornata di ritorno 

Geetit Pallavolo Bologna - Sol Lucernari Montecchio Maggiore 

Domenica 12 Febbraio, 18:00

(Arbitri: Russo Roberto, Scotti Paolo)

Diretta: YouTube Lega Volley 

 

Area Comunicazione e Stampa

Geetit  Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'