Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dulca Santarcangelo – Molino Grassi Magik Parma 96-61

Di Ufficio Stampa Magik Basket Parma

Pagina 1 di 1

13/02/2023

Dulca Santarcangelo – Molino Grassi Magik Parma 96-61

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Dulca Santarcangelo – Molino Grassi Magik Parma 96-61

Parziali: 34-8; 55-29; 78-49

Dulca Santarcangelo : Panzeri ne, Mulazzani 15, Bonfè 2, Pesaresi 6, Macaru 6, Buzzone 9, Rossi 7, Rivali 11, Bedetti 4, Mari 2, James 5, Saltikov 29. All.re: Bernardi

Molino Grassi Magik Parma : Pedron 2, Parente ne, Malinverni 5, Colonnelli 10, Brogio 4, Gorreri 10, Arbidans 18, Diemmi ne, Tognato 12, Giorgino. All.re: Donadei

Arbitri: Moro-Culmone

La trasferta a Santarcangelo, la più lunga dell’intero campionato, è indigesta per la Molino Grassi Magik Parma che ritorna a casa con una netta sconfitta per 96 a 61. Passivo pesante per la Magik (sempre orfana di capitan Diemmi, Manzi e Parente) al cospetto di una Santarcangelo che, dopo qualche inciampo nel girone d’andata, da qualche giornata è ritornata sui livelli che la davano come favorita per il primo posto. Questo grazie anche agli innesti di giocatori come Bedetti e del giovane russo Saltykov che sono andati a completare un roster già competitivo.

In un palazzetto gremito e con un tifo incessante dei tifosi di casa, l’inizio di partita prende una brutta piega per i ducali già dalle prime battute: i padroni di casa giocano ad un ritmo altissimo che la Magik non riesce contrastare: Rivali perfetto nell’innescare I compagni, con Mulazzani e Buzzone a colpire da fuori e Saltykov a far danni nel pitturato. Ma le difficoltà per la squadra di Donadei sono anche nella metà campo offensiva: i soli 8 punti a referto nei primi 10 minuti sono il segno di un attacco che fa enorme fatica ad entrare in ritmo, con tiri a bassa percentuale e tante palle perse.

Il – 26 alla prima pausa è già una mezza condanna per la Magik ma nel secondo quarto arriva comunque una reazione: tutto parte da una difesa che concede meno mentre in attacco la tripla di Malinverni apre un quarto che coi canestri di Arbidans e Tognato da fuori riporta i biancoblu sotto le venti lunghezze di svantaggio. Ma i ragazzi di casa riprendono a macinare punti e nella seconda parte del quarto si riportano sul +26 con cui si va negli spogliatoi (55-29).

Anche nel secondo tempo la Magik tenta di rientrare in partita ma è più una reazione di nervi e di orgoglio: dopo un primo break dei romagnoli, la Molino Grassi produce il massimo sforzo per tentare la rimonta con Arbidans e Gorreri a trovare con più continuità la via del canestro ma gli Angels non hanno alcuna intenzione di cedere e ancora Saltykov (saranno 29 alla fine per il giovane russo) e Mulazzani respingono il tentativo di rientro ospite. Nell’ultimo quarto le energie della Molino Grassi sono ormai ridotte al lumicino ma i ragazzi di Donadei cercano comunque di limitare i danni con Brogio e Arbidans. Alla fine il passivo è netto un – 36 su cui pesa inevitabilmente un primo quarto letteralmente regalato ai padroni di casa, che di questi regali certamente non avevano bisogno. Complimenti a loro per la bella prestazione mentre alla Magik, dopo questa “lezione” in Romagna, non resta che ripartire dal lavoro in palestra per preparare al meglio le prossime partite, crocevia importante per rimanere tra le prime quattro in una classifica sempre più corta nei piani alti. Già da sabato prossimo, scontro importante contro l’ostica Lugo: appuntamento alle ore 21 al PalaMagik.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Molino Grassi Magik Parma

Dulca Angels Santarcangelo 96 – Magik Parma 61 (34-8;55-29;76-49)

Di Ufficio Stampa Angels Dulca Santarcangelo

Pagina 1 di 1

13/02/2023

Dulca Angels  Santarcangelo 96 – Magik Parma 61 (34-8;55-29;76-49)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Dulca Angels  Santarcangelo 96 – Magik Parma 61 (34-8;55-29;76-49)

Nella serata di Sanremo l’orchestra di coach Bernardi la suona alla grande. Una partita importante contro una attrezzata Parma.

La Dulca Santarcangelo parte determinata. Rivali in cabina di regia muove l’attacco santarcangiolese egregiamente e mette in risalto le individualità dei giovani Angels. Saltykov si dimostra in gran forma dominando sotto le plance. Mulazzani ha ancora la mano calda dalla lunga distanza. Un primo quarto dominato su entrambe le metà campo per la squadra locale. I clementini,  grazie al lavoro svolto dallo staff tecnico (Evangelisti, Miriello), dimostrano di aver preparato al meglio la partita durante la settimana. Nel secondo quarto Parma si trova già sotto di ben 26 lunghezze. Coach Donadei cerca di trovare risorse in Colonnelli che entra dalla panchina e Magik prova ad avviare la rimonta trovando con più frequenza la via del canestro.

Gli Angels non si disuniscono e continuano nel proprio gioco. Pur concedendo qualche rimbalzo offensivo di troppo i padroni di casa conducono ancora la partita con un ampio divario. Negli ultimi 20 minuti Arbidans tra le fila ospiti si mette in mostra ma gli Angels con una prestazione corale importante non si fanno scalfire e innervosire dal gioco aggressivo di Parma.

Un’altra serata magica al Pala SGR con gli Angels che trovano un successo importantissimo e restano in scia per un posto promozione diretta.

Dulca Santarcangelo: Buzzone 9, Pesaresi 6, Rivali 9, James 5, Bedetti 5, Mulazzani 15, Rossi 7, Macaru 6, Bonfè 2, Mari 2, Saltykov 30, Panzeri. All.: Bernardi Ass.: Evangelisti, Miriello.

Magik Parma: Tognato 12, Pedron 2, Colonnelli 10, Malinverni 5, Arbidans 17, Gorreri 10, Brogio 4, Parente n.e. Diemmi n.e., Giorgino. All. Donadei

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Angels  Santarcangelo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'