Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Tigers Romagna 81 Raggisolaris Blacks Faenza 95

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 1

20/02/2023

Tigers Romagna 81   Raggisolaris Blacks Faenza 95

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I Raggisolaris Blacks Faenza  battono i Tigers Romagna e la sfortuna

Derby, secondo posto solitario e grandissima prestazione di squadra. Meglio di così la trasferta cervese non poteva andare ai Blacks, che hanno giocato davanti a molti loro tifosi tanto che sembrava di essere al PalaCattani. Coach Garelli ha dovuto fare a meno di Vico e Poggi per un problema muscolare, Morciano per un fastidio al ginocchio oltre al degente di lungo corso Molinaro, avendo così rotazioni limitate, ma nonostante ciò la squadra ha disputato una grande gara con tutti i nove giocatori scesi in campo che hanno dato il loro contributo seguendo al meglio il piano partita. Anche la classifica sorride perché Fabriano è caduta in casa di Jesi permettendo ai Blacks di salire da soli al secondo posto (il vantaggio sulle quinte è inoltre salito a dieci punti), ma proprio Jesi arriverà domenica al PalaCattani con il morale altissimo e con l’intenzione di agguantare il quarto posto. Si preannuncia dunque un altro big match da non perdere.

I Blacks partono forte portandosi sul 19-12, mantenendo poi il vantaggio fino al termine del primo quarto grazie ai palloni recuperati e ai canestri in contropiede. I Tigers Romagna però reagiscono trascinati da Sebrek, maggiore terminale offensivo dei cervesi, ma è un canestro di Lovisotto a regalare il 41-41 a 3’40’’ dall’intervallo. I Raggisolaris ritornano avanti con una tripla di Petrucci e una schiacciata di Aromando per il 50-43, arrivando al riposo lungo avanti 50-47.

Il secondo tempo inizia con la tripla di Sebrek del 50-50 ed è proprio da questa azione arriva lo scatto definitivo dei Blacks. Difesa, aggressività e ottime percentuali dall’arco permettono di piazzare un break di 16-0 per il 66-50 grazie alla tripla di Petrucci poi Siberna scrive il massimo vantaggio: 74-55. I Tigers Romagna segnano soltanto 3 punti nei primi sei minuti ed escono dal match, tanto che i Raggisolaris si limitano a gestire il vantaggio fino alla sirena finale, chiudendo con 95 punti segnati, il massimo toccato in campionato fino ad ora.

Tigers Romagna 81   Raggisolaris Blacks Faenza 95

(22-29; 47-50; 57-74)

TIGERS ROMAGNA: Brighi 14, Lovisotto 7, Stella ne, Chiapparini, Sebrek 24, Favaretto, Hidalgo 15, Bracci 8, Rossi 2, Lombardo 9, Tamani 2. All.: Conti

BLACKS FAENZA: Bandini 10, Siberna 22, Vico ne, Mazzagatti, Poggi ne, Voltolini 10, Petrucci 18, Morciano ne, Aromando 26, Ragazzini, Pastore 9, Nkot Nkot. All.: Garelli.

Arbitri: Ragionieri – Di Mauro

Note. Tiri da 2: CE: 28/48, FA: 32/50; Tiri da 3: CE: 5/17, FA: 8/16; Tiri liberi: CE: 10/11, FA: 7/13; Rimbalzi totali: CE: 32, FA: 30.

 

Area Comunicazione e eStampa

Raggisolaris Blacks Faenza

Luca Del Favero

 

Derby romagnolo: Faenza in casa dei Tigers Romagna

Pagina 1 di 2

18/02/2023

Derby romagnolo: Faenza in casa dei Tigers Romagna

 

Derby romagnolo per i Blacks di scena domenica alle 18 a Cervia in casa dei Tigers Romagna, ultima della classe con soltanto due vittorie all'attivo. La classifica non deve però ingannare, perché i cervesi sono una squadra giovane ma con buone qualità e dunque i Raggisolaris per vincere dovranno giocare una grande partita.

 

La gara si disputerà al Palasport di Pinarella di Cervia e sarà trasmessa in diretta streaming a pagamento su LNP Pass.

 

L'AVVERSARIO Una rivoluzione che fino ad ora non ha portato risultati. Domenica saranno ben quattro i giocatori nel roster dei Tigers Romagna che non sono scesi in campo al PalaCattani lo scorso ottobre nel match di andata vinto dai Blacks 83-58, in quanto arrivati negli ultimi tre mesi. La dirigenza ha infatti deciso di ricorrere in maniera massiccia al mercato per cercare di risollevare la squadra che comunque continua ad occupare l'ultimo posto solitario con soltanto due vittorie all'attivo, entrambe in trasferta: a Imola con l'Andrea e ad Empoli. La squadra di coach Augusto Conti non ha inoltre mai vinto in casa nelle otto gare disputate ed è l'unica del girone ad avere questo record negativo.

 

I volti nuovi delle tigri sono l'ala Andrea Lombardo, arrivata a novembre da Avellino, il play Anfernee Hidalgo, ex Empoli e secondo marcatore dei Tigers con 14.4 punti di media, il pivot serbo Luka Sebrek, tesserato ad inizio febbraio e miglior realizzatore dei suoi con 16.5 punti di media realizzati in due partite, e il centro camerunense Georges Tamani, classe 2002 arrivato da Pozzuoli, che ha debuttato domenica scorsa a Senigallia. A completare l'elenco dei rinforzi arrivati a stagione in corso c'è il play classe 2003 Matteo Chiapparini, che esordì proprio contro i Blacks. Due invece le partenze: Dorde Tomcic e Gianluca Pierucci.

 

Tra i giocatori di punta dei Tigers ci sono il play\guardia Antonio Brighi, molto pericoloso soprattutto dalla lunga distanza quando è in giornata positiva, e l'ala\pivot Isacco Lovisotto: entrambi segnano 12.2 punti di media. Sotto canestro un ottimo contributo lo porta anche Jonas Bracci, uno dei giocatori più esperti del gruppo. Il reparto lunghi si completa con Matteo Favaretto e Francesco Poggi.

 

Altri giocatori del roster sono il play Giacomo Frigoli, la guardia Martino Ferrari (ex di turno classe 2001), la guardia\ala Giacomo Veronesi (2001) e la guardia Manuel Stella (2004).

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'