Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Omega Basket Bologna - Pallacanestro Correggio 55-71

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Correggio

Pagina 1 di 1

23/02/2023

Omega Basket Bologna - Pallacanestro Correggio 55-71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Omega Basket Bologna - Pallacanestro Correggio 55-71

(15-10; 30-34; 40-56)

Omega Basket Bologna  -  Madella 3, Guazzaloca ne, Grazzi ne,  Carlotti 2, Ceccolini 9, Webber  2, Rizzatti 12, Bastoni 5, Perini, Saccà 24, De Martini ne. All. Castelli

Pallacanestro Correggio -  Messori 3, De Toni 2, Moscardini, Morgotti 3, Sutera,  Guardasoni G. 1, Guardasoni L. 12 , Manicardi, Iori 7, Guardasoni M. 25, Vivarelli ne, Lavacchielli 16 All. Stachezzini

Turno infrasettimanale in quel di Bologna per i gialloneri in una palestra semideserta ed a un orario inconsueto.

Omega si presenta incerottata senza Guazzaloca e Demartini, Correggio tiene a riposo precauzionale Vivarelli oltre ai soliti Pini, Zamparelli, Riccò che ne avranno ancora per un po’. 

Il primo quarto degli ospiti è probabilmente il peggiore della stagione… i locali piazzano una 3-2 adattata e gli ospiti la attaccano con tiri affrettati e poca circolazione di palla. 

15-10 Omega alla prima sirena e allora arriva il pressing correggese, che continua a pasticciare in attacco ma stringe le maglie dietro. 

Al 15’ il punteggio recita 28-23 con un ispirato Saccà che tiene avanti i suoi, ma bastano 5’ di vera Correggio per ribaltare la situazione e guidati da Matteo Guardasoni i gialloneri volano 30-34 all’intervallo. 

L’impressione è che Correggio ne abbia di più ma la match-up di coach Castelli continua a creare problemi a Stachezzini e i suoi, perciò Omega rimane a galla fino al 27’. 

Break di 14-2 targato Lavacchielli - Matteo Guardasoni e Correggio è in fuga. 

Ultimo quarto di normale amministrazione per gli ospiti che ritrovano Luca Guardasoni dopo 2 turni di Ko; in una partita giocata sottotono da Correggio la notizia più positiva sono i lampi offensivi di Matteo Guardasoni, degni del Prime Bamba degli anni passati (25 per lui alla fine), e i primi punti con la maglia della serie C per Giulio Guardasoni (paste per lui in settimana).

Appuntamento sabato 25 febbraio alle 19:00, al PalaPietri arrivano gli Aviators di Lugo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Correggio

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'