Padrone di casa superiori alle sammarinesi
Pagina 1 di 1
26/02/2023
Linda Ricciotti
Serie D femm/Girone E. Fenix Faenza – Titan Services 3 a 1 (25/17 25/21 22/25 25/20). Troppi alti e bassi per la Titan Services che esce sconfitta dal confronto esterno con il Faenza per 1 a 3. “Effettivamente la squadra è andata a corrente alternata – conferma coach Wilson Renzi nel dopo partita. – Faenza attualmente è una squadra più forte di noi, che difende e riceve bene mentre noi abbiamo ricevuto generalmente male e comunque non siamo riuscite a gestire bene il secondo tocco. Nel primo set le mie giocatrici hanno fatto fatica a carburare, come al solito. Nel secondo siamo arrivate a giocarcelo punto a punto e lo abbiamo perso per alcuni dettagli. Nel terzo abbiamo giocato più ordinate e, pur essendoci “inceppate” sul 21/16, lo abbiamo portato a casa. Poi nel quarto set abbiamo ripreso a giocare male come nel primo anche se poi ci siamo riprese pur senza riuscire ad agganciare le nostre avversarie. Adesso testa al Longiano”.
Tabellino Titan Services. Tura 19, Ghinelli 7, Valentini, Menicucci 5, Filippi 1, Esposito, Bernardi 1, Rossi, Pasolini (L1), Casadei 4, Ricciotti 13. N.E.: Vaselli (L2). All. Wilson Renzi.
Classifica. Portuali Ravenna 43, Figurella Rimini 37, Fulgur Bagnacavallo 37, Idea Volley Santarcangelo 31, Junior Coriano 30, Fenix Faenza 29, Longiano Volley 26, Unica Volley Rimini 24, Teodora Ravenna 15, Stella Rimini 12, Titan Services 12, Viserba Volley 10, Forlì 0.
Prossima partita. Titan Services – Longiano. Sabato 4 marzo alle 18.30 a Serravalle.
Di Luca Del Favero
Pagina 1 di 1
26/02/2023
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Pallavolo Faenza . Resoconto partite serie D Femminile e serie D maschile
La Fenix Faenza ritorna alla vittoria con San Marino
SERIE D FEMMINILE
Fenix Faenza 3
Titanservices San Marino 1
(25-17; 25-21; 22-25; 25-20)
FAENZA: Ciavarra 6 Benedetti 11 Dall’oppio 8 Melandri 1 Rossi 18 Enabulele 3 Ramponi 14 Zoli( L) Bartoli ne Lazzarini ne Valgimigli ne. All.: Polo
Vittoria di grande carattere per la Fenix, più forte delle assenze e dei problemi fisici che l’avevano colpita durante tutta la settimana di preparazione. Contro un’avversaria insidiosa come la Titanservices San Marino, la squadra ha reagito alla grande, rialzando la testa dal difficile momento che stava attraversando.
“Devo fare i complimenti alle ragazze – sottolinea coach Loris Polo – perché la preparazione di questa partita è stata davvero difficile avendo avuto tante infortunate e ammalate. Sabato infatti non avevamo entrambe le libere e molte giocatrici sono venute a giocare pur senza essersi mai allenate, ma nonostante ciò siamo riusciti ad affrontare la gara con grande mentalità. Non nascondo che c’era un po’ di preoccupazione visto anche il momento che stavamo attraversando e invece c’è stata una grande reazione.
Nei primi due set le ragazze non hanno mai mollato mostrando grande concentrazione poi sono calate nel terzo, ritornando però nel quarto a giocare molto bene. Questa vittoria è fondamentale per il morale e ora speriamo di recuperare qualche giocatrice in vista della prossima partita”.
La Fenix giocherà mercoledì 1 marzo alle 20.30 in casa della Libertas Volley Forlì.
SERIE D MASCHILE
In questa giornata di campionato la Tecnoprotezione ha riposato: ritornerà in campo giovedì 2 marzo alle 21 nel match casalingo contro il Facile Volley Forlì.
Luca Del Favero
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati