Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Veni Basket S. Pietro In Casale – MBE Grifo Basket Imola 70-49 (19-8, 33-19, 56-31)

Di Renato Dalpozzo

Pagina 1 di 1

26/02/2023

Veni Basket S. Pietro In Casale – MBE Grifo Basket Imola  70-49 (19-8, 33-19, 56-31)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Veni Basket S. Pietro In Casale – MBE Grifo Basket Imola  70-49 (19-8, 33-19, 56-31)

Veni Basket S. Pietro In Casale : Pastore 6, Ghedini 3, Boughattas, Lenzi 4, Frignani, Mariani 3, Patrese 13, Bondioli 4, Bulgarelli 10, Zanellati 13, Ramzani 8, Ghidoni 6. All. Castriota

Grifo Basket Imola: Baldissera, Barbieri, Bottau, Creta 8, Bedeschi 3, Piazza 11, Pirazzini 10, Calzini 8, Marabini 9, All. Creti.

Arbitri: Ercolini di Ferrara e Grazioli di Castello d’Argile (Bo)

Anche S. Pietro non fa il miracolo, del resto presentandosi con soli nove elementi di cui ben cinque under, era difficile uscire con lo scalpo dalla tana della Veni. Se poi ci mettiamo che la Veni è una squadra che fa dell’aggressività la propria arma migliore, è chiaro che i giovani della Grifo ne escano intimoriti. Quintetto obbligato per coach Creti: Marabini, Creta, Pirazzini, Calzini e Piazza. Coach Castriota mette in campo Pastore, Ramzani, Frignani, Patrese e Ghidoni. Parte subito forte la Veni che arriva al 14-2, prima di una debole reazione Grifo che la fa rimontare fino al -7. Poi la partita viaggia in un sostanziale equilibrio con la Veni che resta costantemente in vantaggio di una decina di punti, ma senza incrementarli più di tanto. Ad inizio terzo periodo altro allungo della Veni che arriva al +20 e qui si chiude la partita, anche perché i titolari finiscono la benzina e non basta la buona volontà e il buon atteggiamento di Baldissera, Bottau (che tra l’altro si è pure infortunato), Bedeschi (primi punti per lui in serie C), e Barbieri per provare a rientrare. Comunque i giovani sono la nota più positiva di questo scorcio di campionato, in cui i difetti della squadra si sono incancreniti, in più si aggiungono le difficoltà di alcuni elementi ad essere presenti agli allenamenti e alle partite (Syla) per sopraggiunti impegni di lavoro o con la serie A2 (Giovannelli), che limitano ancor più le potenzialità della squadra. Speriamo almeno di recuperare gli infortunati per finire onorevolmente il campionato.

 

Renato Dalpozzo 

Addetto Comunicazione Grifo basket Imola 1996 ASD 

 

Veni Basket San Pietro In Casale – Grifo Basket Imola 70-49

Di Francesco Evangelisti

Pagina 1 di 1

28/02/2023

Veni Basket San Pietro In Casale – Grifo Basket Imola   70-49

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C: La Veni Basket San Pietro In Casale  torna alla vittoria!

 Veni Basket San Pietro In Casale – Grifo Basket Imola   70-49

VENI BASKET S.PIETRO: Patrese A. 13, Zanellati M. 13, Bulgarelli D.10, Ramzani A. 8, Pastore G. 6, Ghidoni F. 6, Bondioli C. 4, Lenzi L. 4, Mariani A. 3, Ghedini M. 3, Boughattas H. 0, Frignani N. 0. All.re: Castriota.

GRIFO IMOLA: Piazza M. 11, Pirazzini C. 10, Marabini N. 9, Creta N. 8, Calzini S. 8, Bedeschi R. 3, Baldissera D. 0, Barbieri A. 0, Bottau A. 0. All.re: Creti.

La Veni sfrutta l’occasione di tornare a vincere davanti al proprio pubblico nella partita giocata ieri contro Imola, squadra giovane e senza due giocatori importanti sotto i tabelloni. Patrese e compagni partono subito forte con un 8 a 0 di parziale, difendendo forte e facendo attacchi in ritmo.

La partita da lì risulta essere sempre in controllo per la Veni, anche se in alcuni momenti abbiamo preso tiri un po’ superficiali e senza ritmo. Ma è in difesa che la squadra si è dimostrata unita e compatta anche se a volte c’è stata qualche amnesia per cali concentrazione.

Alla fine portiamo a casa la tanto attesa vittoria col punteggio di 70 a 49, pur con l’unica nota dolente l’infortunio di Frignani all’inizio del primo quarto. Ora godiamoci il week end con questa vittoria, riprendiamo lunedì ad allenarci e a sudare in palestra per giocare sabato contro Scandiano.

Sempre forza Veni!

 

Area Comunicazione e Stampa

Veni Basket San Pietro In Casale

Francesco Evangelisti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'