Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BSL San Lazzaro - Omega Basket 76-72

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

27/02/2023

BSL San Lazzaro - Omega Basket 76-72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

BSL San Lazzaro - Omega Basket 76-72

BSL Acqua Cerelia: Micheli 6, Sibani, Baldi 20, Domenichelli 1, Nanni 6, Comastri 2, Pontieri 1, Ceccato 8, Rossi 16, Tapia 16. All. Nieddu, ass. Zavatta.

Omega Basket: Madella, Guazzaloca, Grazzi, Carlotti, Ceccolini 8, Webber 3, Rizzati 9, Bastoni, Perini 14, Saccà 22, Demartini 16. All. Castelli.

Parziali: 20-30; 43-49; 63-65; 76-72

Reduce dal turno infrasettimanale, la BSL Acqua Cerelia ha ricaricato le pile in tempi record e bissato il successo di Santarcangelo piegando, in un PalaRodriguez ribollente di passione, Omega Basket 76-72. Due punti che potrebbero rivelarsi di importanza capitale nella corsa salvezza. La formazione biancoverde è partita con il freno a mano tirato, finendo a -12 sotto i colpi di Saccà (già 18 punti all’intervallo), ma poi ha preso le misure alla zona di Omega, azzerando il gap grazie all’ottimo contributo in uscita dalla panchina di Ceccato, e alle triple di Rossi e Tapia (16 punti a testa. A completare l’opera nel testa a testa conclusivo ci ha poi pensato Baldi con sette punti finali, che hanno aiutato la BSL a piazzare il colpo di reni vincenti.

Partenza in salita per i biancoverdi, che hanno sofferto l’intensità iniziale di Omega, trascinata dalle giocate di un incontenibile Saccà. Finita sotto di 12 lunghezze, l’Acqua Cerelia ha poi provato a reagire con i guizzi di Rossi e Tapia, ma al termine del primo quarto si è trovata comunque in ritardo di 10 punti (20-30). Le cose sono cambiate all’alba della seconda frazione, grazie al buon contributo di Ceccato in uscita dalla panchina e di Baldi: i biancoverdi hanno infatti assottigliato il gap a un solo punto (32-33). Il rientro di Saccà ha però dato respiro ad Omega che, insistendo anche sulla difesa a zona, ha ripreso quota e chiuso la prima metà di gara avanti 43-49. Dopo la pausa lunga, il solito Saccà e Perini hanno ulteriormente allungato l’elastico del vantaggio ospite fino alla nuova doppia cifra (43-53), ma la BSL ha ben presto ripreso le misure alla zona avversaria con le triple di Rossi e Micheli e con le giocate di Baldi, che è poi diventato protagonista nel testa a testa finale: con l’Acqua Cerelia sotto di 5 a una manciata di munti dalla fine, il numero 7 biancoverde si è infatti caricato l’attacco sulle spalle e siglando sette punti ravvicinati ha messo la sua firma sulla vittoria dell’Acqua Cerelia.  

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'