Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Molino Grassi Magik Parma – Pallacanestro Novellara 97-101

Di Ufficio Stampa Magik Basket Parma

Pagina 1 di 1

27/02/2023

Molino Grassi Magik Parma – Pallacanestro Novellara 97-101

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Molino Grassi Magik Parma – Pallacanestro Novellara 97-101

Parziali: 25-21; 45-51; 68-71

Arbitri: De Santis-Pongiluppi

Magik: Angella, Conidi 7, Parente ne, Malinverni 5, Colonnelli 19, Asinas ne, Brogio 18, Gorreri 21, Arbidans 15, Diemmi 2, Tognato 10, Giorgino. All.re: Donadei

Novellara: Frediani 2, Morini, Folloni 33, Bagni ne, Ferrari 15, Brevini 9, Lucchini 3, Spaggiari ne, Grisendi ne, Riccò 12, Malagoli 9, Doddi 18. All.re: Boni

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale a Scandiano, arriva un’altra battuta d’arresto per la Molino Grassi Magik che davanti al proprio pubblico deve arrendersi alla Pallacanestro Novellara per 101 a 97.

Partita ad altissimo punteggio con la Magik che, dopo essersi trovata in più di un frangente con uno svantaggio in doppia cifra, nel quarto conclusivo riesce a rientrare ed anche a rimettere la testa avanti ma, nel convulso finale, tra le file dei parmigiani viene meno un po’ di lucidità e a festeggiare alla sirena finale è Novellara, trascinata da un superlativo Folloni.

Molino Grassi che paga le assenze di Parente, Manzi e Pedron unite alle condizioni fisiche non ottimali di alcuni dei suoi ma anche una fase difensiva insufficiente, che concede troppo spazio ai tiratori reggiani e tanti secondi possessi che alla lunga sono risultati decisivi.

Partenza ad handicap dei padroni di casa che concedono un parziale di 8 a 0 a Novellara interamente firmato Doddi ma poi entrano finalmente in partita con le iniziative di Arbidans e sfruttando il gran lavoro sotto i tabelloni di Brogio. Novellara rimane a contatto con la sua arma principale, il tiro da tre punti, ma sulla sirena è la Magik a chiudere con la tripla di Conidi da 10 mt per il +4 (25-21).

Secondo parziale dove continuano i problemi in difesa per la Molino Grassi che concede ben 30 punti agli ospiti con Ferrari e Brevini che propiziano il sorpasso e capitan Folloni che si iscrive a referto coi primi canestri della sua serata. Magik che fatica ad imporre il suo ritmo in attacco e vive di iniziative individuali che le consentono di limitare i danni e di andare al riposo sul -6 (45-51).

Nel terzo quarto la partita si fa più nervosa con tanti fischi arbitrali tra tecnici e antisportivi che iniziano a fioccare da ambo le parti. Arbidans è incisivo in attacco ma Novellara continua nella sua serata di grazia in attacco con la coppia Folloni-Riccò a godere di troppo spazio. La Magik fatica, coach Donadei deve gestire qualche problema di falli, ma è comunque a contatto. L’incredibile buzzer beater di Gorreri da metà campo vale il -3 all’ultima pausa (68-71) e infiamma gli spalti del PalaMagik gremiti da tutti i ragazzi del settore giovanile biancoblu. Purtroppo per la Magik, la paletta rossa del quarto fallo di squadra si alza dopo soli due minuti dall’inizio del quarto quarto e ciò complica le cose per Diemmi e compagni. Folloni e Ferrari continuano a far danni nella metà campo Magik mentre i ducali si affidano al talento offensivo di Gorreri e Colonnelli per l’estremo tentativo di rimonta. Con Malagoli espulso e Brogio fuori per infortunio ci sia avvia ad un finale ad altà intensità sul perimetro. La Magik getta sul parquet le sue ultime energie fisiche e nervose e riesce anche a trovare il sorpasso con Tognato. Ma lo sforzo compiuto è stato importante e come sempre in questi finali, basta un dettaglio per far andare la vittoria da una o dall’altra parte: purtroppo per la Molino Grassi è Novellara a gestire meglio gli ultimi possessi, manco a dirlo con Folloni che resta freddo dalla lunetta e chiude la contesa.

Con questo risultato e quello degli altri campi, si accende sempre più la lotta per le prime quattro posizioni con la Magik in piena corsa nonostante le ultime sconfitte ma a cui serve prima di tutto recuperare un po’ di condizione per affrontare al meglio i prossimi impegni, a partire dalla prossima trasferta di sabato prossimo a Imola.

 

Area Comunicazione e Stampa

Magik Basket Parma

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'