Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Casalecchio di Reno - Pallacanestro Novellara 70-50 (15-17; 37-29; 50-39)

Di Ufficio Stampa CVD Club Basket Casalecchio di Reno

Pagina 1 di 1

06/03/2023

CVD Casalecchio di Reno  - Pallacanestro Novellara 70-50 (15-17; 37-29; 50-39)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

CVD Casalecchio di Reno  - Pallacanestro Novellara 70-50 (15-17; 37-29; 50-39)

CVD: Magnolfi 3, Tabellini 4, Sciarabba 4, Rossi 2, Fuzzi 5, Corradini 5, Venturi 5, Campanella 8, Bertuzzi 4, Lelli 23, Biguzzi 7. All.Baiocchi

Pèallacanestro Novellara: Frediani 7, Morini 2, Folloni 12, Bagni, Ferrari 4, Brevini 10, Lucchini 4, Spaggiari, Grisendi, Riccò 9, Doddi 2. All.Boni

La nona sinfonia!!!

Per la giornata numero 23 del campionato di C Silver, si affrontano al PalaCabral di Casalecchio il CVD secondo in classifica (17-5 il record vittorie/sconfitte) e Novellara (13-9) settima in graduatoria.

I biancorossi di Coach Boni sono reduci da una bellissima vittoria sul campo di Magik Parma con ben 101 punti segnati e vogliono provare a ridurre lo svantaggio che li separa dalle prime 4 posizioni del ranking.

La partenza delle squadre è molto contratta, gli attacchi faticano a sciogliersi e lo spettacolo stenta a decollare.

Con l'ingresso a metà parziale delle prime forze fresche dalle panchine, le squadre si distendono in transizione e il gioco ne beneficia. Un canestro di Lucchini a fil di sirena fissa il 15-17 ospite alla prima pausa.

Il secondo parziale è di marca CVD, la difesa dentro l'area e il controllo dei rimbalzi salgono di livello e un meraviglioso "gioco da 4" di un infuocato capitan Lelli (23 per lui alla fine) ci porta davanti fino al 37-29 dell'intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi sono i padroni di casa che allungano sempre di più le mani sulla partita, costruendo possesso dopo possesso un vantaggio in doppia cifra (50-39 al 30') che non verrà più recuperato dagli avversari. 

Gli ultimi 10 minuti, nonostante Riccò e compagni non accettino la resa, vedono il CVD gestire con sapienza il pallone offensivamente e arrivare più fresco negli ultimi minuti grazie alle ampie rotazioni. La tripla di Corradini sancisce il 70-50 finale e manda in visibilio il folto pubblico presente sugli spalti munito di striscioni e sciarpe rossoblu. 

Ancora una volta "la cooperativa del canestro" con tutti gli effettivi a referto, ancora una volta tutti a portare il proprio mattoncino alla causa, vero marchio di fabbrica di questo gruppo fantastico.

E nona vittoria consecutiva sia...! Un ruolino di marcia veramente incredibile quello dei nostri ragazzi, stiamo vivendo un sogno ad occhi aperti anche se la classifica rimane cortissima ed indecifrabile e le ultime 7 partite sono tutte decisive.

CVD: KEEP ON RUNNING!

Prossimo impegno sabato 11/3 ore 21 al PalaCabral vs Pallacanestro Scandiano.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Club Casalecchio di Reno

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'