Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Correggio – Veni Basket S.Pietro In Casale 70-67

Di Francesco Evangelisti

Pagina 1 di 1

15/03/2023

Pallacanestro Correggio – Veni Basket S.Pietro In Casale   70-67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C: sconfitta con più di un rimpianto a Correggio

Pallacanestro Correggio – Veni Basket S.Pietro In Casale   70-67

(21-16; 38-39; 58-52)

Pallacanestro Correggio: Messori 5, De Toni 2, Moscardini, Morgotti 15, Sutera 2, Guardasoni G., Guardasoni L. 9, Manicardi ne, Iori 2, Guardasoni M. 17, Reggiani ne, Lavacchielli 18. All. Stachezzini.

Veni Basket S.Pietro In Casale : Pastore 19, Ghedini 2, Boughattas ne, Passarini ne, Lenzi 9, Mariani, Patrese 7, Bondioli, Bulgarelli 19, Zanellati 2, Ramzani 4, Ghidoni 5. All. Castriota.

Sabato scorso si è giocato contro Correggio, squadra di esperienza e prima in classifica, ma contro la quale i nostri ragazzi offrono una prova di grande sostanza andando a sfiorare l’impresa.

La Veni parte un po’ molle nel primo quarto, poi dopo un time out la squadra riprende a giocare con ritmo e con una difesa forte, recupera palloni, comincia a macinare punti riducendo il distacco. La partita dopo il secondo quarto rimane sempre punto a punto e i ragazzi di coach Castriota sono bravi a rimanere lì con la testa nonostante qualche episodio dubbio a livello arbitrale.

Il terzo quarto si apre con un parziale di 7 a zero per i padroni di casa, ma i ragazzi dopo il time out escono con energia e piazzano un parziale che ribalta il risultato e ci manda anche sul più 4. Nell’ultimo quarto partita sempre in equilibrio, ma in un finale emozionante 4 liberi sbagliati e una palla persa negli ultimi secondi ci condannano al risultato di 70 a 67 per i padroni di casa.

Da lunedì si torna in palestra per preparare la sfida con Forlì in casa, partita da vincere per raggiungere il nostro obiettivo. Forza Veni

 

Area Comunicazione e Stampa

Veni Basket S.Pietro In Casale

Francesco Evangelisti 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'