Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Aviators Lugo - BSL San Lazzaro 76-68

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

26/03/2023

Basket Aviators Lugo - BSL San Lazzaro 76-68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket Aviators Lugo - BSL San Lazzaro 76-68

Aviators Lugo: Ragazzini 16, Bianchi, Costa, Baroncini L. 3, Alessandrini ne, Ricci, Merendi 2, Canzonieri 9, Mazzagatti 14, Meneghin 5, Arosti 14, Ravaioli 13. All.re Baroncini.

BSL Acqua Cerelia: Micheli, Sibani 2, Baldi 21, Domenichelli, Nanni 9, Comastri, Dioli 9, Vanti 3, Rossi 12, Tapia 12. All.re Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani.

Parziali: 14-12; 39-26; 62-42; 76-68

Una grande e coraggiosa rimonta, messa in piedi nella ripresa, non è bastata alla BSL Acqua Cerelia per vincere sul campo del Basket Lugo: gli Aviators si sono infatti imposti per 76-68. La formazione di casa, lavorando bene a rimbalzo d’attacco e riuscendo a recuperare palloni preziosi, ha costruito il break decisivo tra la seconda e la terza frazione, e poi ha contenuto il generoso rientro dei ragazzi di coach Nieddu, i quali, partendo dagli oltre 20 punti di scarto toccati nella ripresa, sono riusciti a portarsi a due possessi di distanza dagli avversari. Quattro gli uomini in doppia cifra tra gli Aviators, guidati dai 16 punti di Ragazzini. Sul fronte biancoverde, invece, non sono bastati i 21 punti di Filippo Baldi – che ha guidato l’attacco nel momento della risalita – e i 12 a testa di Dorjan Tapia e Tommaso Rossi. Più che positivo, però, anche l’esordio in prima squadra di Luigi Dioli, che ha chiuso con un bottino di 9 punti.

La BSL ha cercato di partire con il giusto piglio e di farsi largo con le triple di Tapia, che l’hanno portata avanti 5-12. Ben presto è però arrivato il cambio di passo di Lugo: già dalla seconda frazione, infatti, la formazione di casa ha stretto le maglie della difesa e alzato l’intensità sotto le plance d’attacco. Con un ritmo travolgente, gli Aviators sono così riusciti a sfondare il muro delle venti lunghezze di vantaggio (massimo vantaggio sul +26). Nonostante le evidenti difficoltà, però, l’Acqua Cerelia non si è persa d’animo e, aggrappandosi ai canestri di Baldi e Dioli, ha imbastito una coraggiosa rimonta, che l’ha portata fino al -6. L’aggancio vero e proprio non è però mai arrivato e gli Aviators hanno così potuto mettere le mani sulla vittoria.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

 

 

 

 

Aviators Basket Lugo – BSL San Lazzaro 76 a 68

Di Ufficio Stampa Aviators Basket Lugo

Pagina 1 di 1

29/03/2023

Aviators Basket Lugo – BSL San Lazzaro 76 a 68

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Aviators Basket Lugo – BSL San Lazzaro 76 a 68

Aviators Basket Lugo: Ragazzini 16, Bianchi, Costa, Baroncini L. 3, Alessandrini ne, Ricci, Merendi 2, Canzonieri 9, Mazzagatti 14, Meneghin 5, Arosti 14, Ravaioli 13. All.re Baroncini F.

BSL San Lazzaro : Micheli, Sibani 2, Baldi 21, Domenichelli, Nanni 9, Comastri, Dioli 9, Vanta 3, Rossi 12, Tapia 12. All.re Nieddu F.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Non è stata comunque una gara che rimarrà nelle bacheche degli esteti del basket.

Nel primo quarto si segna poco e sono le palle perse da entrambe le parti a riempire lo score. Il secondo quarto inizia senza particolari sussulti ma Lugo trova finalmente il bandolo e pian piano si porta sul 39 a 26 con un canestro sulla sirena di Mazzagatti.

Il terzo quarto passa senza particolari sussulti con Lugo che raggiunge il massimo vantaggio in una gara che pare essere ormai in ghiaccio.

San Lazzaro però non vuole lasciare nulla di intentato e recupera fino al meno sei, mettendo qualche pensiero di troppo ai biancoverdi che portano comunque a casa una importante vittoria.

 

Area Comunicazione e Stampa

Aviators Basket Lugo

Roberto Ronchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'