Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Sammarinese

Il Tre Penne è pronto per la volata finale

Di Matteo Pascucci

Pagina 1 di 1

31/03/2023

Il Tre Penne è pronto per la volata finale

 

 

Il Tre Penne è pronto per la volata finale

 

Dopo la sosta per le nazionali torna il Campionato Sammarinese BKN301 e il Tre Penne si prepara alla volata finale, nel quale la squadra di Città sarà sicuramente protagonista.

Si parte già sabato dalla sfida contro il San Giovanni sul campo di Domagnano. “Affronteremo una squadra difficile, che sa schierarsi bene in campo e ci darà filo da torcere – afferma l’attaccante biancazzurro Imre Badalassi – Noi dovremo cercare di portare a casa il risultato, giocando come sappiamo e scendendo in campo concentrati fin dal primo minuto”.

Per Badalassi un bottino stagionale di 11 gol, spalmati tra campionato e coppa, e 4 assist. Il numero 95 ha le idee ben chiare sul finale di stagione, che vede il Tre Penne a un punto di distanza dalla capolista Cosmos e con lo scontro diretto tra le due formazioni che si giocherà nel turno infrasettimanale prima di Pasqua. “Ci stiamo allenando molto bene nell’ultimo periodo, questa pausa ci è servita per recuperare un po’ di forze e ricaricare le batterie. Cercheremo di fare le ultime partite nel miglior modo possibile, tentando di ottenere il massimo. Siamo consapevoli delle nostre qualità, siamo un gruppo molto compatto che sta lavorando per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati” ha commentato l’attaccante italiano.

 

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci

Campionato Sammarinese: vigilia di San Giovanni-Tre Pene con mister Marco Tognacci.

Di Nicola Strazzacapa

Pagina 1 di 1

31/03/2023

Campionato Sammarinese: vigilia di San Giovanni-Tre Pene con   mister Marco Tognacci.

 

Campionato Sammarinese: vigilia di San Giovanni-Tre Pene con   mister Marco Tognacci.

Il San Giovanni torna in campo dopo tre settimane contro il Tre Penne

 e mister Marco Tognacci rivolge un pensiero a Massimo “Bobo” Gori (“ Dividevamo  il campo e lo spogliatoio, una perdita enorme per tutti”), poi spinge i suoi ragazzi:  “Abbiamo finalmente recuperato tutti gli infortunati e siamo al completo, vogliamo giocarcela con tutti fino all’ultimo secondo dell’ultima partita per guadagnarci i playoff”

Si torna in campo dopo tre settimane fra turno di riposo e pausa per le Nazionali e la volatissima di 540 minuti per accaparrarsi una piazza playoff si apre contro una delle big del torneo: per la 26esima giornata del Campionato Sammarinese, domani sabato 1 aprile il San Giovanni ospita infatti il Tre Penne. La truppa di mister Marco Tognacci è reduce da un’altalena di successi (nelle tane del Fiorentino e del Faetano ) e di cadute con Tre Fiori e Juvenes Dogana che valgono il decimo posto in compagnia del Pennarossa a più due sul tandem Fiorentino-Murata. Una piccola dote da conservare assolutamente in questo rush finale che si apre contro il Tre Penne secondo della classe ad appena una lunghezza dalla vetta. Il tecnico non si lascia però intimorire dal calendario e spinge i suoi ragazzi all’impresa.

Mister, si torna finalmente in campo.

“Prima di parlare di calcio, vorrei rivolgere il pensiero a Massimo “Bobo” Gori e alla tragedia che ha colpito tutti noi qualche giorno fa: dividevamo il campo di allenamento e lo spogliatoio, ci confrontavamo spesso a fine seduta ed era veramente una bella persona oltre che un allenatore preparatissimo. Mancherà a tutti e al campionato, è una perdita enorme e rivolgo un pensiero e un abbraccio di cuore ai suoi cari”.

Come si presenta il San Giovanni a queste cinque finali tutte d’un fiato?

“Stiamo bene, abbiamo finalmente recuperato tutti fra infortunati e squalificati vari e siamo pronti a giocarcela con l’infermeria finalmente svuotata. Abbiamo lavorato al meglio, sempre a ranghi completi e ci sarà da fare delle scelte, ma era ora…”

Il Tre Penne è secondo in classifica a un punto dalla Cosmo contro cui giocheranno mercoledì: speri possa essere distratto?

“Assolutamente no, hanno una rosa ampia e costruita per vincere, sono una corazzata che non regalerà di certo nulla perché è in piena corsa per il suo obiettivo. Ma anche noi abbiamo il nostro e venderemo di certo cara la pelle”

E per chiudere, quanti punti pensa saranno necessari per arrivare ai playoff?

“E’ un po’ complicato fare calcoli, perché qualcuna di quelle vicine a noi deve ancora riposare, ci sono scontri diretti e le variabili sono diversi. Abbiamo il Domagnano noi di rivali, Fiorita e Tre Penne che si giocano la vetta, è tutto da scrivere e penso che fino agli ultimi minuti dell’ultima partita non ci saranno certezze. Vogliamo essere lì in quel momento, con tutte le nostre chance”.

 

Nicola Strazzacapa 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'