Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Il Fumara Everest tenta il primo assalto alla promozione sul campo dell’Anderlini

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

31/03/2023

Il Fumara Everest tenta il primo assalto alla promozione sul campo dell’Anderlini

Foto Angela Petrarelli

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Il Fumara Everest tenta il primo assalto alla promozione sul campo dell’Anderlini

Prima chance promozione per il Fumara Everest MioVolley che sabato con l’Anderlini Modena (partita al via alle 18) può raggiungere l’obiettivo Serie B1.

Le biancoblu saranno pienamente artefici del loro destino perché vincendo, indipendentemente dal risultato della seconda in classifica Volley Stadium Mirandola (distante 13 lunghezze ed impegnata nella complessa sfida con l’Arbor), vedrebbero concretizzarsi il salto di categoria.

Un’occasione che arriva a cinque giornate dal termine della stagione regolare di serie B2: la giovane formazione modenese, prossima avversaria del MioVolley, naviga in acque ancora agitate considerando che il bottino di 28 punti finora conquistato non le vede ancora certe della salvezza.

Nella gara di andata il Fumara Everest si impose in tre set, risultato che, se replicato, garantirebbe la chiave per la B1: il MioVolley ha ben chiaro nel mirino l’obiettivo considerando che nella settimana successiva si giocherà anche la Final Four di Coppa Italia, un appuntamento inedito per il MioVolley che ha voglia di stupire e regalarsi l’ennesimo risultato in una stagione finora sopra le righe.

Arriva anche la convocazione in prima squadra della giovane Chiara Moretti, giocatrice del Busa Trasporti MioVolley (serie C) allenata da coach Cinelli: la giovane opposta sarà a disposizione di coach Mazzola in sostituzione dell’infortunata Valentina Viola.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Il Fumara Everest vince a Modena e riabbraccia la B1

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

02/04/2023

Il Fumara Everest vince a Modena e riabbraccia la B1

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Fumara Everest vince a Modena e riabbraccia la B1

ANDERLINI MODENA-FUMARA EVEREST MIOVOLLEY 0-3 (23-25; 18-25; 17-25)

ANDERLINI MODENA: Spaziano 2, Mattioli 6, Riccio 1, Ndiaye 1, Ferrari 2, Perfetto 10, Reggiani 5, Magnani 7, Gaye 5, Righi (L). NE: Giacomello, Zironi (L). All. Maioli-Sassi

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 5, Hodzic 12, Scarabelli 11, Cornelli 10, Ducoli, Guaschino 6, Nedeljkovic 9, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Galibardi, Molinari, Moretti, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

Quattro giornate al termine del campionato ma per il Fumara Everest è già tempo di festeggiare la promozione. Le biancoblu vincono con l'Anderlini Modena 3-0 conquistando i punti necessari per la riconquista della serie B1: un traguardo inseguito in un percorso con un solo inciampo e culminato ad un mese dal termine della stagione.

Il MioVolley ritrova così una categoria che aveva vissuto negli ultimi due campionati vendicando sportivamente la retrocessione della stagione 2021/22. Capitan Scarabelli e compagne scendono sul campo dell'Anderlini con tutto il desiderio di portarsi a casa il bottino pieno che significherebbe promozione, indipendentemente dal risultato del Volley Stadium Mirandola: dopo un primo set che si complica più del previsto (23-25) nonostante un avvio piuttosto deciso il Fumara Everest ritrova il ritmo riuscendo ad affrontare al meglio i due parziali successivi che culminano così nello 0-3.

La festa inizia già a Modena ma prosegue al Palazzetto di Gossolengo dove le ragazze vengono accolte dall'abbraccio delle giovanili e dall'accoglienza dell'amministrazione comunale. Qualche lungo istante di gioia per la squadra di coach Mazzola che ha saputo mantenere sempre alta l'attenzione e che ora può concentrarsi sul prossimo impegno stagionale: sabato il Fumara Everest si giocherà la Coppa Italia di serie B2, un appuntamento quasi del tutto inedito per una formazione femminile piacentina, sfidando le brindisine del Fasano nella semifinale. Chi vincerà si giocherà la finalissima con una tra Volley C.R. Transport Ripalta e Montesport Montespertoli Firenze.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'