Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Bruno Savignani presenta #Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Givova Scafati

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

16/04/2023

Bruno Savignani presenta  #Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Givova Scafati

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Bruno Savignani presenta  #Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Givova Scafati 

Il vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Bruno Savignani presenta il match che nella 26^ giornata di Serie A vedrà i biancorossi impegnati domani, domenica 16 aprile alle 20:00 sul parquet della Vitrifrigo Arena contro la Givova Scafati (match trasmesso in diretta TV su Eurosport 2, in streaming su Eleven Sports con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne, anche sui canali social di Radio Incontro in modalità audio-video con punteggio e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 17 aprile).

“Ci attende una partita molto impegnativa e che sarà molto combattuta. Noi puntiamo a riscattarci dopo un periodo difficile, disputando un match solido come nella prima parte di stagione. Scafati è una squadra che lotta tanto, noi dovremo essere molto attenti a rimbalzo giocando ai nostri ritmi e in transizione. Il pubblico sarà il sesto uomo in campo, vogliamo festeggiare una bella vittoria davanti ai nostri tifosi. Tutti noi siamo molto motivati per regalare loro una bella gioia”.

La presentazione di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Givova Scafati con Bruno Savignani è disponibile a questo link.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

 

 

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Givova Scafati 79-86

26^ giornata Serie A:

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 2

16/04/2023

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Givova Scafati 79-86

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 26^ giornata di Serie A non conquista i due punti: alla Vitrifrigo Arena contro la Givova Scafati finisce 79-86.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic mentre coach Stefano Sacripanti si affida ad Hannah, Thompson, Okoye, Pinkins e Stone.

Il match parte con la tripla di Charalampopoulos e i due liberi di Okoye: la tripla del greco vale il 10-7, poi il 2/2 di Pinkins permette agli ospiti di firmare il sorpasso. Il 3/3 di Vasilis e il libero di Totè consentono alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di andare sul 18-15 con cui si conclude il primo quarto.

Il secondo periodo inizia con l’appoggio a canestro di Daye e la bomba di Tambone per il 23-15. Coach Repesa chiama timeout a 6’06” dall’intervallo: Scafati piazza un break di 8-0 con cui si porta avanti sul 23-26, poi Rossato da tre punti firma il 27-31 al 18´. Charalampopoulos, Abdur-Rahkman e Cheatham permettono ai pesaresi di tornare avanti con coach Sacripanti costretto al timeout sul 33-31. La terna fischia un tecnico ai danni di Rossato, Charalampopoulos regala ai suoi il +4. Il primo tempo si conclude con il tapin di Kravic che vale il 37-31.

Al rientro dalla pausa lunga il secondo tempo si apre con i due punti di Okoye in giro e tiro imitato poco dopo da Kravic. Charalampopoulos infiamma la Vitrifrigo Arena con una gran ripartenza che si conclude con una spettacolare schiacciata, poi gli arbitri fischiano un tecnico a coach Sacripanti per proteste. Delfino firma il 52-46, si va avanti con tanta intensità: alla fine del terzo quarto la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è sul 56-53.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con il canestro di Pinkins e la tripla di Logan per il 56-58: coach Repesa sospende il gioco a 8’59” dalla conclusione. Scafati allunga con la bomba di Rossato che vale il 58-63. I campani trovano un tiro pesante da tre con Pinkins per il +8 ospite, poi Charalampopoulos risponde al tiro dalla lunga distanza di Logan per il 61-69. Tambone accorcia le distanze dall’arco, imitato poco dopo da Rossato che firma il 64-72. Logan commette fallo su Daye e poi tecnico per proteste: al 36´ il tabellone è sul 67-74. Austin trova un gran canestro per il -5, Chara fa esplodere la Vitrifrigo Arena con la bomba del -2. Logan dai sette metri è on fire, poi il numero 33 biancorosso commette fallo tecnico: per lui è il quarto. Logan allunga ancora per il 72-83, Daye lo imita dalla lunga distanza ma la vittoria ormai è dei campani che portano a casa i due punti con il finale di 79-86.

Il miglior realizzatore del match tra i biancorossi è Vasilis Charalampopoulos, autore di 33 punti.

Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta il match disputato contro la Givova Scafati: “Questa è una sconfitta pesante, abbiamo subito troppo la pressione e siamo andati in tilt subendo troppi tiri da tre nell’ultimo quarto, con eccessivo nervosismo e mancanza di lucidità in attacco. Dobbiamo andare avanti cercando di restare positivi”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – GIVOVA SCAFATI 79-86 (18-15; 37-31; 56-53)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'