Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Rossetti market Conad vs CAI Stadium Mirandola 3-2

Colpaccio-Rossetti Market Conad: piegata Mirandola (3-2)

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

17/04/2023

Rossetti market Conad vs CAI Stadium Mirandola 3-2

 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA    

 

 

Con una bella prestazione la squadra di Federico Bonini la spunta contro il Cai Stadium, che cede il secondo posto a San Giorgio

ALSENO (PIACENZA), 17 APRILE 2023  - Vittoria di prestigio per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile (girone F), con la formazione di Federico Bonini che impone il semaforo rosso al Cai Volley Stadium Mirandola, arrivato ad Alseno con l'etichetta di seconda forza del raggruppamento e dunque in area play off. Con una prestazione gagliarda, le gialloblù piacentine sono riuscite a spuntarla al tie break, facendo involontarimente anche un favore alle "cugine" del San Giorgio, che hanno così scalzato dal secondo posto (che qualifica ai play off) le stesse modenesi.

Battuta (10 ace) e muro (7) tra i fondamentali positivi per la formazione di casa, trascinata a livello individuale dal trio di palla alta Chini (opposta, 20 punti)-Tosi (top scorer con 24)-Scalera (19).

"E' stata - commenta coach Bonini - una bella partita anche da vedere, che ha confermato quello che era un nostro buon periodo sporcato solo dal match contro San Giorgio dove abbiamo avuto alcuni svarioni, aspetto che ancora fa parte di noi sebbene ora molto più limitato. Contro Mirandola siamo stati più in scia alle prestazioni precedenti contro Arbor e Gossolengo, la squadra è stata unita contro un avversario di tutto rispetto; brave tutte le ragazze, è stata la vittoria del gruppo".

Sabato alle 18 la Rossetti Market Conad, fresca di aggancio del settimo posto a quota 33 con Rubiera,  andrà a far visita alle giovani del Moma Anderlini Modena.

ROSSETTI MARKET CONAD-CAI STADIUM MIRANDOLA 3-2

(20-25, 25-19, 25-18, 26-28, 15-12)

ROSSETTI MARKET CONAD:  Pieroni 1, Stellati 6, Tosi 24, Chini 20, Stanev6, Scalera 19, Musiari (L) 1, Sesenna 4, Toffanin 2, Marchetti, Gandolfi 1, Dall'Orso 3. N.e.: Ticchi (L), Maruzzi. All.: Bonini

CAI STADIUM MIRANDOLA: Natali 12, Brunfranco 12, Sala 7, Bedin 19, Orlandini, Poltronieri 12, Calanca (L), Boschini, Perani, Cardinali, Bignardi (L).. N..e: Raimondi, Bernardoni, Moretti. All. Molinari

ARBITRI: Gennari e Guacci.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad attende Mirandola

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

15/04/2023

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad attende Mirandola

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad attende Mirandola

Sabato  alle 21 ad Alseno duello contro il Cai Volley Stadium secondo in classifica

ALSENO (PIACENZA), 14 APRILE 2023 - E' nuovamente un match casalingo ad attendere la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile (girone F) dopo il week end di sosta legato alle festività pasquali. Domani (sabato) alle 21 ad Alseno la formazione di Federico Bonini inaugura il rush finale di stagione con il quart'ultimo appuntamento ospitando il Cai Volley Stadium, formazione modenese di Mirandola seconda in classifica e a caccia di punti-play off.

"Veniamo - commenta coach Bonini - da un buon periodo concluso però da un match non all'altezza contro San Giorgio, fermo restando i meriti delle avversarie. Abbiamo sfruttato la sosta per ricaricare le batterie in vista del rush finale. A fine stagione tutti sono affamati di punti per i rispettivi obiettivi, noi cercheremo di fare il massimo per chiudere con la miglior posizione di classifica possibile. Contro Mirandola si chiude il nostro ciclo di ferro, sfidando una squadra forte, con belle alternative in rosa, un buon gioco organizzato e con intensità e agonismo in campo. Cercheremo questa volta di sfruttare meglio il fattore campo, ma dobbiamo aspettarci un'altra partita dove l'avversario venderà carissima la pelle. In questo finale di stagione dovremo essere più cinici e pratici in certe situazioni di gioco".

L'AVVERSARIO - Il Cai Volley Stadium è allenato da Luciano Molinari e sta vivendo il braccio di ferro play off con un'altra formazione piacentina, il San Giorgio, a -1 dalle modenesi della Bassa e vincitrice nell'ultimo match ad Alseno. Tra le individualità di spicco di Mirandola, la schiacciatrice Rachele Natali.

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Rossetti Market Conad e Cai Stadium saranno il primo arbitro Benedetta Gennari e il secondo arbitro Francesco Elia Guacci.

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 10 dicembre, la Rossetti Market perse 3-1 a Mirandola. Questo il tabellino dell'incontro.

CAI VOLLEY STADIUM MIRANDOLA-ROSSETTI MARKET CONAD 3-1

(19-25, 25-20, 25-18, 25-19)

CAI VOLLEY STADIUM MIRANDOLA: Orlandini 2, Bernardoni 15, Sala 11, Poltronieri 10, Natali 19, Bedin 8, Galli (L), Perani 1, Cardinali. N.e. Boschini, Moretti, Calanca (L), Brunfranco, Bignardi. All.: Molinari

ROSSETTI MARKET CONAD: Pieroni 2, Tosi 14, Stellati 4, Chini 19, Sesenna 15, Stanev 8, Musiari (L), Toffanin, Marchetti 1. N.e.: Dall'Orso, Maruzzi, Gandolfi (L), Vairani. All.: Bonini

ARBITRI: Lasaracina e Festugato.

IL TURNO - Questo il programma del quart'ultimo turno del girone F di serie B2 femminile.

Calanca Persiceto-Volley Davis 2C

San Giorgio-Galaxy Inzani

Arbor Interclays-Inox Meccanica Rivalta

Vtb Aredici-Polriva

Rossetti Market Conad-Cai Volley Stadium

Fumara MioVolley-Giusto Spirito Rubiera

Fos Wimore Cvr-Moma Anderlini Modena.

LA CLASSIFICA - Fumara MioVolley 62, Cai Volley Stadium 49, San Giorgio 48, Arbor Interclays, Galaxy Inzani 38, Volley Davis 2C 35, Giusto Spirito Rubiera 33, Rossetti Market Conad, Fos Wimore Cvr 31, Moma Anderlini Modena 28, Calanca Persiceto, Polriva 22, Inox Meccanica Rivalta 16, Vtb Aredici Bologna 9.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'