Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Campionato Italiano Minimoto. Tutti i vincitori del round inaugurale

Di Ufficio Stampa [email protected]

Pagina 1 di 4

24/04/2023

Campionato Italiano Minimoto. Tutti i vincitori del round inaugurale

 

Campionato Italiano Minimoto. Tutti i vincitori del round inaugurale

Tutti i vincitori del primo round Campionato Italiano Minimoto

Dopo mesi di attesa, finalmente si sono svolte le prime gare stagionali del Campionato Italiano Minimoto 2023 nell'incantevole circuito dell' Happy Valley di Cervia. Le tribune sono state riempite di pubblico, che ha assistito ad emozionanti sfide tra i giovani piloti nelle diverse categorie.

Nel corso del weekend di gara, i piloti hanno avuto la possibilità di sperimentare il tracciato romagnolo attraverso prove libere e qualifiche, utili per prendere confidenza con le difficoltà del percorso e per affinare le proprie prestazioni. La competizione si è svolta in un'atmosfera di grande entusiasmo, con i giovani talenti della minimoto che hanno dimostrato tutta la loro abilità e passione per questo sport.

Le pole position delle diverse categorie sono state conquistate da piloti di grande talento e determinazione premiati sabato dal due volte Campione del Mondo Manuel Poggiali. Ethan Botti ha ottenuto la pole nella categoria Polini Junior A, Francesco Marzo nella Junior B, Bartolomeo Roberto nella Junior C, Luca Bandini nella Open A e Salvatore Poerio nella Open B. Tutti loro hanno dimostrato di avere le capacità e la grinta necessarie per affrontare le future sfide del campionato.

Polini Junior A

Nella polini junior A doppietta per  Ethan Botti che vince entrambe le gare dopo aver ottenuto la pole position. Nella prima gara, Botti tiene la testa della corsa e allunga sempre di più il suo vantaggio sugli altri piloti. Alle sue spalle lotta accesa per il podio, con sette piloti distanziati di pochi secondi l'uno dall'altro. In testa alla corsa, Botti ha continuato ad incrementare il suo vantaggio, che alla fine è stato di oltre sei secondi sul secondo classificato Giuseppe Catenaro, con Luca di Terlizzi al terzo posto.

In gara due Ethan Botti mantiene la testa seguito da Luca Di Terlizzi, Samuel Radaelli, Jason Brignoli, Federico Luciani, Marco Rizzi e Gabriel Spaccini. Al secondo giro il gruppo si è allungato come in gara uno, e Ethan prende otto decimi di vantaggio. Sfortunatamente Giuseppe Catenaro scivola nelle fasi iniziali ed è fuori dalla lotta per il podio. Sul finale di gara Di Terlizzi riesce a chiudere il gap ma Botti ha ancora la meglio vincendo per soli 0,073 secondi. Di Terlizzi è secondo e Brignoli è terzo.

Ethan Botti – vincitore di giornata Polini Junior A

"Pole e doppietta in gara. Sono molto contento dei risultati che sono riuscito ad ottenere grazie al prezioso contributo del mio team 664 e della mia famiglia".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'