Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

CIV 2023. La nuova stagione parte da Misano

Di Carlo Trevisani

Pagina 1 di 4

26/04/2023

 

Il Campionato Italiano Velocità parte nel prossimo weekend da MWC con il Round XLMoto e tante novita'

CIV 2023. La nuova stagione parte da Misano

Nel weekend, oltre ai 112 anni della FMI, scatta il CIV con il Round XLMOTO. Al via la prima edizione del CIV Femminile. Corsi in Ss600 Ng, il Garage 51 Racing Team by Barni, il ritorno di Bmw in Sbk alcune delle altre novità. Lunetta e Ferrari wild card, tanti eventi e gare live su FedermotoTV. 

Lo start di gara è vicino. Nel fine settimana il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ospiterà il primo appuntamento del CIV 2023: il Round XLMOTO. In un fine settimana che coinciderà, sabato 29 aprile, con la ricorrenza dei 112 anni della Federazione Motociclistica Italiana. Tante le novità della nuova stagione, a cominciare dall’esordio del CIV Femminile, dalla presenza di Simone Corsi e del Garage 51 Racing Team by Barni nella Supersport 600 Ng e dal ritorno di BMW in Sbk. Una due giorni di gare arricchita da wild card come Matteo Ferrari e Yari Montella nella 600, Luca Lunetta in Moto3 nonché dalla novità della Yamaha R7 Cup tra i trofei. Le battaglie in pista saranno visibili in diretta su FedermotoTV. Tanti gli eventi di contorno al Round XLMOTO, come la bike walk targata Giant (che permetterà ai partecipanti di fare un esclusivo giro di pista con la propria bicicletta), la CIV Experience di Motor Bike Expo, la consegna del premio Ambiente FMI al circuito di Misano e il Moto Incontro del SIC, che vedrà alla domenica la parata in pista dei motociclisti.

Superbike – Si ripartirà dal Campione in carica. Michele Pirro, per andare a caccia del decimo titolo italiano, sfoggerà il numero 1 sulla carena della sua Ducati Barni Spark Racing team. A contendergli l’alloro ci sarà ancora Alessandro Delbianco, all’esordio nel CIV sulla Yamaha del Keope Motor Team. Curiosità per vedere all’opera Luca Bernardi. Il pilota di San Marino, con esperienza nel Mondiale Sbk, sarà in sella all’Aprilia Nuova M2 Racing, scuderia che schiererà tre moto in griglia (le altre due affidate a Samuele Cavalieri e Alex Bernardi). Spazio poi ad altri protagonisti del CIV, come Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos Racing) e Luca Vitali (Honda Scuderia Improve – Firenze Motor), ma occhio anche a Riccardo Russo sulla Honda del Team DMR e a Kevin Manfredi con la Suzuki del Team Penta. Un CIV che vedrà il ritorno in griglia di una BMW, affidata al duo Daniele Zinni-Bike e Motor Team. Da segnalare il pilota più giovane della griglia, il 18enne Nicola Chiarini (Honda Black Sheep Team).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'