Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Montefiorino , scatta la Coppa Romagna Slalom

Di Fabrizio Handel

Pagina 1 di 2

26/04/2023

 

Montefiorino , scatta la Coppa Romagna Slalom

Collecchio Corse ai nastri di partenza di una delle serie regionali più amate tra le porte, pronta a dare battaglia, schierando Lanzi e Borelli, per puntare ai quartieri nobili.

Felino (PR), 26 Aprile 2023 – Ancora qualche giorno d'attesa e l'Emilia Romagna delle birillate tornerà ad accendersi con la Coppa Romagna Slalom, uno dei trofei più attesi dagli specialisti.

La sfida tra le porte, un terreno di caccia prediletto per Collecchio Corse, si aprirà Domenica prossima, 30 Aprile, in occasione dello Slalom di Montefiorino, primo round di campionato.

In provincia di Modena tutto è pronto per una stagione che vedrà i protagonisti impegnati in otto appuntamenti che toccheranno anche quelle di Forlì Cesena, di Ravenna e di Bologna.

La scuderia di Felino giocherà una carta sicura, quella di un Alessandro Lanzi che, dopo aver vinto il titolo nel 2021 ed averlo sfiorato lo scorso anno, tornerà alla guida della sua Renault Clio 1.8 16 valvole gruppo A, con Luisa Ruiu al proprio fianco, mirando alla corona d'alloro.

“Sarà una gara molto delicata” – racconta Lanzi – “perchè abbiamo terminato da poco i lavori sulla nostra vettura e non siamo riusciti a provarla. Speriamo di fare bene e che la nostra Clio vada senza problemi. Siamo consapevoli del potenziale che abbiamo e, anche se lo scorso anno non siamo riusciti a portare a casa la doppietta, cercheremo di rifarci in questa stagione. Approfitto per ringraziare, di cuore, mio fratello Cristian perchè si è fatto in quattro per mettermi in condizione di esserci a Montefiorino. Grazie a tutti i nostri partners ed alla Collecchio Corse.”

La compagine parmense potrà contare anche su un Daniele Borelli in ottimo stato di forma, pronto a fare coppia con il compagno di colori da Toano e reduce da un esordio stagionale più che positivo, secondo di classe nel precedente appuntamento sulle strade di casa di Baiso.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'