Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Andrea Schiumarini | Stage 5 Morocco Desert Challenge

Di Laura Doria

Pagina 1 di 3

28/04/2023

 

Andrea Schiumarini | Stage  5 Morocco Desert Challenge

Giornate difficili al Morocco Desert Challenge.

La grande festa del rally raid Morocco Desert Challenge è stata colpita da due incidenti mortali in due giorni.

Durante lo stage 4 la Polaris del pilota francese Patrice Garroustee insieme al co pilota Laurent Lichtleuchter è stata coinvolta in un brutto incidente, dove un altro veicolo ha colpito, a causa della scarsa visibilità per via della polvere, quello dei due francesi a 140 km/h. Il veicolo ha preso fuoco e il pilota Garroustee ha subito gravi ustioni ma è riuscito ad uscire dal veicolo. Lichtleuchter è invece morto sul colpo.

Nello stage 5, del 27 aprile, un motociclista olandese ha perso la vita a causa di un malore, probabilmente causato dal caldo.

Un momento difficile per chi partecipa ad un evento sportivo che diventa spesso come una grande comunità di uomini e donne uniti dalla stessa passione.

Andrea Schiumarini dopo uno stage 4 che lo ha portato a guadagnare altre posizioni in classifica generale, piazzandosi al 25° posto, nella prova speciale 5 si sono presentati alcuni problemi meccanici causati delle alte temperature registrate durante la giornata. 

"In prossimità delle dune, a 100 km dal traguardo, - dichiara Schiumarini - abbiamo avuto un problema con il turbo e continuare sarebbe stato impossibile. Dopo aver tentato di farlo ripartire senza risultato, abbiamo deciso di puntare dritto al bivacco di M’Hamid

Pare che la turbina o più probabilmente qualche sensore sia andato in crash per il calore eccessivo."

La penalità dello Stage 5 ha portato il team Schiumarini-Rickler a chiudere al 38° posto in classifica generale. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'