Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Aredici Bologna-Volley Davis B2 finisce 1-3

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

30/04/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :     VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB Aredici Bologna-Volley Davis B2 finisce  1-3

È VTB Aredici Bologna contro Volley Davis alla Pallavicini. Buona ricezione di Boruzzi, Capponcelli palleggia all’indirizzo di Bongiovanni che mette giù il punto del 3-1. Poco dopo la 10 si ripete in ace. Ottimo turno in battuta per le ospiti che ribaltano il parziale e si portano avanti di 1. De Paoli lavora bene a muro, Bologna ricostruisce ed è sempre la 2 a concludere in schiacciata. Dalle parti di Capponcelli non si passa: muro punto della talentuosa numero 4 rossoblu. Coach Penazzi cambia il sestetto: Simoni per De Paoli. Capitan Branchini tiene su palla in bagher, Simoni attacca da posto 4 ed accorcia le distanze: 16-23. Capponcelli gioca d’astuzia: punto di seconda per la palleggiatrice. Il set si chiude sul 19-25 per la Volley Davis.

Divieto d’accesso sotto rete, Bedetti mura l’attacco della VD. Super Boruzzi cancella due schiacciate avversarie, poi Branchini svetta ed attacca profondo. Capponcelli multata per eccesso di potenza: che battuta della 4 che firma il suo personalissimo ace! Capitano, mio Capitano: c’è la firma di Branchini sul 10-6 con un pallonetto piazzato alle spalle del muro. Piovono bombe alla Pallavicini: attacco a tutto braccio di De Paoli per il +3 rossoblu. Fast di Bedetti, su cui nulla può la difesa del team away. Cambio in cabina di regia: Dini per Capponcelli. Dentro anche Simoni al posto di Bongiovanni. Detto, fatto: la 18 pareggia i conti. La palleggiatrice regala un cioccolatino a De Paoli, che la 2 deve solo scartare: 19-17 alla Pallavicini. Simoni non sa di non poter volare e vola lo stesso, trovando un grande angolo di attacco. Bologna padrona del taraflex: 25-23.

All’alba del terzo set arriva l’attacco veloce di Mantovani che manda al bar la difesa avversaria. Da libero a calciatrice è un attimo: che difesa di piede di Boruzzi, Branchini attacca e fissa il parziale sul 7-8. Bedetti fa quello che vuole sotto rete: la 16 pulisce sul net attaccando la palla di potenza pura. Set giocato punto su punto, con la Volley Davis che sorpassa: 11-13. Arriva il momento di Tarantino, che sostituisce De Paoli. Bum bum Bongiovanni: ace della 10 di Bologna. Dentro anche il secondo libero Grava. Bologna di carattere, pareggia e sorpassa: parallela da applausi di Bongiovanni, 21-20. Fine set 23-25.

Ballestra entra e mette subito palla a terra con un attacco veloce. Branchini è una sentenza in battuta: altro ace della 9: siamo sul 6-5. Volley Davis scappa via, +4 per la compagine ospite. Simoni reagisce e mette giù due punti di fila attaccando da posto 4. Le ospiti chiudono i giochi: 16-25.

Coach Penazzi ha detto la sua sulla partita e sull'ormai prossima Final Four Under 18: "Spesso, quest'anno, ci è capitato che il terzo set sia stato il crocevia della partita. Ci siamo trovati sull'1 pari in più di un'occasione e poi, perdendo il terzo set, siamo andati in difficoltà senza riuscire a reagire nel quarto. Siamo ai titoli di coda di una stagione molto provante per le ragazze, l'aspetto in cui sono migliorate, e questo campionato ha contribuito a tutto ciò, è l'essere consapevoli . Hanno capito che questo è il loro livello e che da qui possono puntare più in alto. Pur consapevoli che nessuno ti regala niente: Mantova non aveva nulla da dire in questo momento della stagione ma è venuta qui a spaccare la palla. A questi livelli non c'è partita che non conti: è tutto importante e va gestito al massimo. Inoltre, aggiungo che c'è stata una crescita enorme nei fondamentali, sia a muro che in battuta. Testa alle Final Four di Under 18: non è una partita che cambia la storia nè il futuro delle giocatrici, però sono partite che ti segnano la carriera. Per alcune di queste ragazze sarà l'ultima stagione da Under. Eccetto due, le altre non sono mai state ai campionati italiani quindi ci tengono. E' la partita dell'anno, e più ne giochi più impari a giocarle".

Di seguito le formazioni del match.

Finali set: 19-25, 25-23, 23-25 e 16-25.

VTB AREDICI BOLOGNA: Ballestra, Bedetti, Bongiovanni, Boruzzi (L1), Branchini, Capponcelli, De Paoli, Dini, Grava (L2), Mantovani, Simoni e Tarantino.

VOLLEY DAVIS: Fedrizzi, Ferrarini, Girelli, Gorni, Guarnieri, Marani (L), Mazzola, Mozzi, Piccinini, Pupita, Sandri (L), Zacche e Zaffalon. 

 

Area Copmunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'