Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Grifo Basket Imola ritorna in Serie D dopo tre stagioni

Di Renato Dalpozzo

Pagina 1 di 1

02/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

29 Aprile 2023, Suona la sirena, è l’ultima di questa stagione, la Grifo ritorna in Serie D dopo tre stagioni, con due sole vittorie all’attivo, un cambio di allenatore e ben 21 sconfitte di fila.

E’ inutile nasconderlo, la stagione della prima squadra non è stata positiva, i numeri riportati non lasciano scampo, analizzandoli il giudizio finale potrebbe essere solamente uno: fallimentare!

Ma questo giudizio per noi è superficiale e sbagliato.

Analizzare la stagione solo dal punto di vista dei risultati può essere corretto ma non esaustivo. Noi cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi delle giovanili e del minibasket principi che sono la lealtà, l’impegno, lo spirito di gruppo. E in ogni partita, nonostante le sconfitte, hanno sempre e comunque incitato con passione e amore ragazzi che sembrano tanto grandi, ma in realtà potrebbero essere il loro fratellone maggiore!

E quando durante la presentazione delle squadre, abbiamo visto che i nostri ragazzi sugli spalti stavano srotolando uno striscione con scritto “Grazie Ragazzi!”, noi avevamo già vinto la nostra partita.

L’avevamo già vinta perchè sabato al PalaRuggi abbiamo visto un centinaio di giovani grifoni in arancione sorridere, urlare, tifare e abbracciarsi nonostante il risultato. L’avevamo già vinta perché la Grifo Basket Imola non è solo prima squadra, ma è soprattutto un settore giovanile vicino ai 250 tesserati, che in questi anni sta via via migliorando, sia numericamente che qualitativamente, e che in quegli attimi ha visto ripagati tutti gli sforzi fatti, le riunioni, i confronti, per migliorare ogni dettaglio.

Ormai è chiaro: la Grifo c’è.

Non c’è più la serie C, ma con i nostri ragazzi ……. C ritorneremo!

 

 

Renato Dalpozzo 

Addetto Comunicazione Grifo Basket Imola 1996 ASD 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'