Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Modena Basket – Granarolo Basket CREI 74 – 65 (1-0)

Di Ufficio Stampa Granarolo Basket

Pagina 1 di 1

05/05/2023

Modena Basket  –    Granarolo Basket  CREI 74 – 65 (1-0)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Granarolo Basket CREI  - Gara 1 va a Modena Basket 

Modena Basket  –    Granarolo Basket  CREI 74 – 65 (1-0)

(23-13; 41-29; 54-48)

Modena Basket : Berni 6, Mancin 9, Mantovani ne, Gentile 17, Casu 6, Twum 10, Nasuti 13, Cavallari, Mengozzi 11, Ayiku 2, Macchelli, Proli. All. Coppeta

Granarol Basket CREI : Salicini 10, Maccagnani ne, Piombo, Drago 3, Paoloni 11, Polo 2, Tugnoli 6, Salvardi 8, Poggi 4, Bertacchini 11, Masetti ne, Brotza 10. All. Millina

Granarolo non riesce a prendere il fattore campo, uscendo sconfitta dall’infuocata palestra Ferraris. Gara tirata anche se il vantaggio è stato sempre dei canarini. I primi venti minuti sono stati ben giocati dai padroni di casa, la Crei subisce soprattutto la precisione di Gentile e Nasutti dalla distanza e fatica a contenere i 208 cm di Mancin. Nel terzo periodo una buona organizzazione difensiva, blocca le iniziative neroarancio, e un indemoniato Luca Paoloni, con il supporto di Bertacchini, riescono a ricucire lo svantaggio fino al 49-48. 

Finisce qua però la rimonta dei nostri ragazzi che negli ultimi dieci minuti, provano ma non riescono a riavvicinarsi ai Modenesi. 

Due triple di Twun chiudono il discorso, a tre minuti dalla fine. Partita tutto sommato equilibrata, Modena più fisica non solo nei lunghi, ma che vince grazie alla maggior precisione dalla distanza. Granarolo non esce con le ossa rotte, anzi. Credo che abbiamo la consapevolezza che l’ostacolo è alta, ma non insormontabile. 

La sfida di ritorno, prevista per domenica 7 maggio ore 18.45 al palazzetto di Via Roma, potrà ristabilire la parità. 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Granarolo Basket CREI

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'