Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Carpegna Prosciutto Pesaro - Bertram Yachts Derthona Tortona82-78

(20-14; 50-35; 63-59)

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 3

08/05/2023

Carpegna Prosciutto Pesaro  - Bertram Yachts Derthona Tortona82-78

Seguici su Facebook:  MARCHE SPORT

 

MI FAI IMPAZZIRE! LA CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO BATTE TORTONA (82-78) E VOLA AI PLAYOFF!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro alla Vitrifrigo Arena nel match della 30^ e ultima giornata di regular season di Serie A contro la Bertram Yachts Derthona Tortona vince per 82-78 e regala una gioia immensa ai 5331 spettatori presenti: i biancorossi infatti grazie al successo contro i piemontesi e la concomitante sconfitta della Germani Brescia a Scafati staccano il pass per i playoff scudetto che nei quarti di finale la vedranno opposta all’EA7 Emporio Armani Milano con Gara 1 prevista per sabato 13 maggio.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic mentre coach Marco Ramondino si affida all’ex Semaj Christon, Candi, Daum, all’altro ex Tyler Cain e Macura.

Il match parte con Christon che porta avanti gli ospiti (2-4): al 6? la bomba di JP Macura vale il 6-12 mentre la schiacciata di Totè su assist di Daye e la tripla di Moretti infiammano la Vitrifrigo Arena per il 13-14. Continua il parziale dei biancorossi che ancora con Totè vanno sul 16-14: il primo quarto si chiude sul 20-14.

Il secondo periodo inizia con il 5-0 della Bertram a opera dell’ennesimo ex di serata Ariel Filloy e Macura: la squadra di coach Repesa risponde con le bombe di Delfino e Daye per il 26-19. Sul 34-23 la panchina della Bertram è costretta al timeout ma i pesaresi allungano ancora e a 3’18” dall’intervallo si portano sul 39-27. Altro timeout Bertram a 56 secondi dalla fine del primo tempo sul 45-35: Delfino piazza la bomba del +13, si va negli spogliatoi sul 50-35.

Al rientro dalla pausa lunga Tortona firma un 5-0 interrotto dalla tripla di Moretti. La Bertram si riavvicina, in campo c’è grande intensità: a 2’41” dalla terza sirena Christon dalla lunga distanza infila il -5 (60-55): i pesaresi provano ad aumentare il gap ma alla fine del terzo quarto il tabellone è sul 63-59.

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Pesaro - Derthona Tortona

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

06/05/2023

Il vicecoach Bruno Savignani presenta  Pesaro - Derthona Tortona

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT  

Il vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Bruno Savignani presenta il match che nella 30^ e ultima giornata di regular season di Serie A vedrà i biancorossi impegnati domani, domenica 7 maggio alle 18:00 sul parquet della Vitrifrigo Arena contro la Bertram Yachts Derthona Tortona (match trasmesso in diretta TV su Eurosport 1 – canale 210 piattaforma Sky-, in streaming su Eleven Sports, Discovery+ con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne, anche sui canali social di Radio Incontro in modalità audio-video con punteggio e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 8 maggio).

“Tortona è una squadra molto impegnativa da affrontare e molto ben allenata, come dimostra il terzo posto. Noi dovremo essere concentrati per avere la carica e l’aggressività giusta per una partita molto importante come questa che vale l’accesso ai playoff. Non dovremo farci prendere dall’ansia, abbiamo preparato il match nei dettagli contro una formazione molto ben equilibrata. Giochiamo a casa nostra, quindi mai come stavolta il pubblico ci darà una grossa mano per fare la nostra parte. A fine giornata vedremo come sarà andata”.

La presentazione di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Bertram Yachts Derthona Tortona con Bruno Savignani è disponibile a questo link.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'