Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Concluso il Campionato Regionale Speed Giovanile

Di Maurizio Marsigli

Pagina 1 di 1

08/05/2023

 

Arrampicata Sportiva

 

Concluso il Campionato Regionale Speed  Giovanile

Un trionfo di Ravenna e Faenza nella prova finale del Campionato Regionale a Casalecchio di Reno (BO) con due ori per la Istrice e due per la Carchidio Strocchi. Nicole Francesconi, Sara Arcozzi e Sofia Marsigli anche campionesse assolute nelle loro categorie

Un campionato concluso nel migliore dei modi quello di quest'anno per ravennati e faentini. Nella nuovissima struttura della Level24 a Casalecchio di Reno (BO), la più alta indoor in Italia, si è disputata l'ultima prova Speed, che assegnava sia il titolo di specialità che quello di Combinata.

Iniziamo subito da una gradita sorpresa, la vittoria di tappa del faentino Luis Verna mell'U10M, che iniziando a circuito quasi terminato non si è potuto inserire nelle classifiche generali, cosa riuscita invece al ravennate Leonardo Mendolia, vincitore del titolo regionale Speed. 

Passando ai più grandi, tra le giallorosse, Eva Mengoli si è imposta nell'U16F facendo segnare in qualifica il miglior tempo femminile della gara, un 8"97 di assoluto rilievo in campo nazionale. Nessun titolo per lei, ma quello di Combinata è rimasto a Ravenna grazie alla regolarità di Nicole Francesconi. Sara Arcozzi, nell'U18F ha fatto sua anche l'ultima gara, cannibalizzando titolo di Speed e di Combinata. Chiusura per lei a punteggio pieno avendo vinto tutte le gare alle quali ha partecipato. Sempre targate Istrice le medaglie di bronzo ottenute da Sara Strocchi (U16F), Caterina Pazzaglia (U18F) e Giulia Asirelli (U20F). Per la Carchidio Strocchi Sofia Marsigli (U20F) ha concluso un campionato in rimonta sulla bolognese Giulia Campoli, che aveva dominato le prime tre gare, facendo sua la prova di Speed con relativo titolo e il Regionale di Combinata.

Terza la Istrice nella classifica di giornata per Team, ma prima in quella assoluta che comprendeva tutte le sei tappe. Un peccato che si siano arenati i lavori per la costruzione di una parete di Speed nel centro di Marina di Ravenna e gli atleti siano ogni volta costretti a trasferirsi a Faenza, dove il Comune è stato più lungimirante nell'aiutare la società sportiva.

Non dimentichiamo gli altri piazzamenti degli atleti Istrice: Elisa Migliaccio, Maria Chiara Freda, Linda Ammendolea, Celeste Giuzio (U10F); Penelope Accorsi, Alessia Arcone, Silvia Zanchini, Anna Orlando (U12F); Benedetta Arcozzi, Emilia Pondini, Alice Berni, Adele Spada (U14F); Edoardo Cani (U10M) Ludovico Ravaglia, Francesco Pazzaglia (U14M). Carchidio Strocchi: Viola Selle (U10F); Rebecca Tritella, Flavia Maiolani (U12F); Allegra Luccaroni Ginevra Castellari, Gaia Randi (U16F); Daniele Casadei (U12M); Giorgio Chiari (U18M).

 

Maurizio Marsigli

OdG Emila Romagna n.73669

(Ufficio Stampa ASDS Carchidio Strocchi - Arrampicata Sportiva)

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'