Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Pentathlon Moderno: A Pesaro L'Avia Pervia trionfa ai Campionati Italiani Junior.

Di Stefano Rossi

Pagina 1 di 1

08/05/2023

 

Pentathlon Moderno: A Pesaro L'Avia Pervia trionfa ai Campionati Italiani Junior.  Giorgia Agazzotti si conferma campionessa Italiana ed Elisa Sala  è bronzo . Titolo a squadre per le ragazze.  

NEL CAMPIONATO ITALIANO UNDER 17 ARGENTO PER ALESSIA CANTO E ORO A SQUADRE

Giorgia Agazzotti, ventunenne atleta dell’Avia Pervia, si è laureata ieri a Pesaro Campionessa italiana junior di Pentathlon Moderno, confermando il titolo conquistato l’anno scorso a Roma. Un successo, una conferma e una soddisfazione  per gli atleti e lo staff tecnico dell’Avia Pervia Pentathlon Modena suggellati dal terzo posto di Elisa Sala  e dal titolo di Campionesse d’Italia a squadre per Giorgia Agazzotti, Elisa Sala e Emma Rossetto.

“Sono felicissima, veramente soddisfatta –ha dichiarato Giorgia alla fine della gara-  e non posso dire di averci creduto dall’inizio alla fine alla riconferma del titolo, ma al laser run l’obiettivo è diventato più vicino e sono riuscita a raggiungerlo. Nel prossimo mese e mezzo dovrò lavorare di più su nuoto e scherma, fino ai prossimi appuntamenti con la maglia azzurra che saranno gli Europei a giugno e i Mondiali a fine estate”. 

La gara di Giorgia Agazzotti è cominciata subito bene con un buon risultato nel torneo di scherma e un’ottima prova di nuoto. Partita seconda nel laser run alle spalle dell’atleta astigiana Valentina Martinescu, Giorgia è passata in testa già dopo la prima serie di tiro, per tagliare il traguardo autorevolmente e vincere il titolo italiano davanti all’atleta romana della Pentafiano Teresa Gioia, medaglia d’argento, e alla compagna di squadra Elisa Sala, bronzo, protagonista di una bella rimonta grazie ad un’ottima prestazione di corsa e soprattutto al poligono.  Nella classifica a squadre  l’ Avia Pervia, con Giorgia Agazzotti Elisa Sala ed Emma Rossetto si è laureata campione d’Italia junior davanti alle ragazze dell’ Athlion Roma  e a Futura Pesaro (Sozzi-Tommassini-Casciaro).

Anche nel Campionato Under 17 grandi soddisfazioni per i colori dell’Avia Pervia Pentathlon Modena che conquista il titolo italiano a squadre con Alessia Canto, medaglia d’argento alle spalle della vincitrice della gara Annachiara Allara della  Junior Asti, Valentina Ibba e Giulia Fancelli. Le giovani pentathlete modenesi hanno conquistato il titolo davanti alla Junior Asti, argento e alle atlete romane dell’Area 51.

 

Stefano Rossi

Asd Pentathlon Moderno Modena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'