Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Unahotels Reggio Emilia 94 Dolomiti Energia Trentino 70

Di Ufficio Stampa Dolomiti Energia Trentino

Pagina 1 di 1

10/05/2023

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Bianconeri sconfitti a Reggio Emilia e sesti in classifica: ai quarti di finale Playoff affronteranno Tortona

REGGIO NELL’EMILIA – La Dolomiti Energia Trentino chiude la regular season con una sconfitta esterna che non cambia il suo destino: i bianconeri chiudono al sesto posto in classifica dopo 30 partite di stagione (15 vittorie e 15 sconfitte) e nei quarti di finale playoff scudetto che si apriranno domenica 14 maggio con gara-1 affronterà la Bertram Tortona. Al PalaBigi i bianconeri contro una Unahotels che aveva bisogno dei due punti per mantenere la categoria non riescono mai a pareggiare l’energia e la precisione dei reggiani, che trascinati dalle alte percentuali dei suoi tiratori scappa nei primi 20’ e gestisce bene l’ampio vantaggio. Dopo due grandi vittorie consecutive, battuta di arresto per la Dolomiti Energia che ora avrà una settimana prima di tuffarsi nei quarti: la serie al meglio delle cinque partite prevede due sfide a Casale, gara-3 a Trento venerdì 19 maggio, eventuale gara-4 di nuovo alla BLM Group Arena il 21 maggio e la “bella” di nuovo in trasferta al PalaFerraris.

La cronaca | La partita di Trento (con Udom in quintetto e Grazulis, non al meglio, dalla panchina) si fa subito in salita: Reggio Emilia parte con le marce altissime impattando il match come meglio non avrebbe potuto. I biancorossi nei primi 5’ non sbagliano neppure un tiro (6/6 dal campo, 3/3 da tre) e vanno subito in doppia cifra di margine (19-9). A quel punto Trento produce una fiammata per riportarsi a -3 con le triple di Grazulis e Lockett, ma dopo il timeout di Sakota i padroni di casa piazzano un altro 10-0 di break che permette loro di essere avanti 29-19 dopo i primi 10’ di gioco. L’Aquila cerca di restare a tiro, ma i tiratori biancorossi sono “on fire”: Forray e Spagnolo provano ad alzare i giri del motore dell’attacco ospite, ma una scarica di triple (6/10 di squadra all’intervallo) lanciano la maxi-fuga di Reggio Emilia che raggiunge il +20 prima del canestro di Crawford che fa chiudere il primo tempo 51-33. I padroni di casa non alzano il piede dal pedale dell’acceleratore e portano a casa due punti determinanti di fronte al proprio pubblico.

Unahotels Reggio Emilia 94    Dolomiti Energia Trentino 70

(29-19, 51-33; 81-49)

Unahotels Reggio Emilia: Reuvers 15, Hopkins 15, Cipolla, Strautins 3, Stefanini, Cinciarini 13, Jones 12, Lee 8, Senglin 3, Olisevicius 16, Diouf 9. Coach Sakota.

Dolomiti Energia Trentino: Conti 5, Spagnolo 12, Forray 4, Flaccadori 10, Udom, Crawford 11, Ladurner 3, Grazulis 15, Atkins 7, Lockett 3. Coach Molin.

Le parole di coach Lele Molin: “Congratulazioni a Reggio Emilia che ha vinto la partita e ottenuto la salvezza: noi non siamo mai riusciti nell’arco della partita a pareggiare la loro intensità e la loro determinazione, giocando con meno energia e inseguendo fin da subito nel punteggio. Per noi dal punto di vista del risultato questa partita non aveva lo stesso significato e la stessa importanza, ma dovevamo avere una diversa energia per giocare la nostra pallacanestro e non siamo riusciti a metterla in campo. Riguarderemo questa partita con l’obiettivo di non ripetere gli stessi errori nel turno di playoff contro Tortona che ci aspetta”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolomiti Energia Trentino 

Pallacanestro Reggiana - Domani l'aperitivo di saluto ai biancorossi

Al Ristorante "A Palazzo" by Taglierè

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

08/05/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Reggiana   -  Domani l'aperitivo di saluto ai biancorossi al Ristorante "A Palazzo" by Taglierè

Domani sera martedì 9 maggio, a partire dalle ore 19:00 dirigenza, staff e squadra al gran completo della UNAHOTELS Reggio Emilia saranno ospiti del ristorante sponsor “A Palazzo” by Taglierè, sito in Corso Garibaldi 31 a Reggio Emilia, per il consueto saluto di fine stagione. 

L’aperitivo con buffet sarà aperto a tutti i tifosi ed appassionati biancorossi, che potranno così richiedere selfie ed autografi ai propri beniamini. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Ultima giornata di campionato per la Unahotels Pallacanestro Reggiana

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

06/05/2023

Ultima giornata di campionato per la Unahotels Pallacanestro Reggiana

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Ultima giornata di campionato per la Unahotels Pallacanestro Reggiana 

Sakota: "Dovremo avere più energia e più desiderio di vincere dei nostri avversari"

Ultima giornata di campionato per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domani alle 18:00 sfiderà, sul parquet del PalaBigi di via Guasco, la Dolomiti Energia Trentino. 

Per conquistare la salvezza i biancorossi devono vincere e sperare in una sconfitta di almeno una tra Napoli, Scafati e Trieste.  

Queste le parole con cui coach Dragan Sakota ha presentato il match alla vigilia: “Siamo arrivati alla resa dei conti: dal nostro punto di vista, il massimo che possiamo fare è ovviamente conquistare la vittoria e poi aspettare i risultati dagli altri campi. Giochiamo contro un’ottima squadra, che si è qualificata ai playoff, ma per noi la posta in palio è troppo grande: dobbiamo scendere in campo con più energia, più desiderio e più motivazione di Trento per conquistare una successo che può portarci alla salvezza. Siamo in una situazione di emergenza, viste le assenze, ma non dobbiamo commettere l’errore di arrivare al momento chiave del match spenti e senza energia: ci saranno dei momenti di difficoltà, ma sono certo che con l’aiuto del nostro pubblico troveremo la forza di superarli”. 

La sfida sarà trasmessa su Eleven Sports e diretta dalla terna composta da Mazzoni, Lo Guzzo e Valleriani.  

DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI

I tagliandi per la partita sono in vendita:

Allo “stoRE” di piazza Prampolini (RE) nella giornata di oggi e domani mattina dalle 10 alle 13; 

Online sul portale Vivaticket oppure presso le ricevitorie autorizzate.

Nella biglietteria del PalaBigi il giorno della partita da un’ora e quindici minuti prima della palla a due.

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'