Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

CT Reggio, presentato il torneo ITF BMW Reggio Motori Camparini Gioielli

Di Ufficio Stampa - Circolo Tennis Reggio

Pagina 1 di 2

12/05/2023

 

La manifestazione scatterà domenica con le qualificazioni (al via anche l’ex numero 14 ATP Kyle Edmund), sabato 20 la finale del singolare

Un parco giocatori di prim’ordine per il torneo ITF “BMW - Reggio Motori Camparini Gioielli 2023” che andrà in scena dal 14 al 20 maggio prossimi sui campi del Circolo Tennis Reggio Emilia, con un montepremi da 25.000 dollari. “Siamo pronti, anche alla pioggia” ha detto durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione la presidente del circolo di Canali, Patrizia Pizzetti, scherzando sulle previsioni meteo avverse. “Siamo riusciti ad organizzare nuovamente una manifestazione di questo livello sui nostri campi ed è un piacere pensare che i nostri ragazzi e i nostri associati possano vivere una settimana accanto a giocatori di questo calibro. Un grazie ai nostri sponsor e a tutto lo staff, siamo davvero una splendida squadra: le porte del circolo sono aperte a tutti, mi auguro che la città di Reggio Emilia possa rispondere presente a questo torneo”.

 Il tabellone – A presentare il parco dei partecipanti è il direttore dell’ITF “BMW – Reggio Motori Camparini Gioielli 2023”, Alessandro Motti: “Sono orgoglioso di questo ruolo in un torneo che quando giocavo era “IL” torneo, un momento che aspettavo tutto l’anno”. Tra gli iscritti spiccano il davisman tunisino Aziz Dougaz, numero 241 della classifica ATP, e il transalpino Terence Atmane; tra gli altri il britannico Jay Clarke, che nel 2019 cedette al secondo turno di Wimbledon contro Roger Federer, oltre al monegasco Valentin Vacherot. Nutrito il plotone degli italiani, a partire dal campione 2018 Jacopo Berrettini, oltre a Gianmarco Ferrari e Federico Arnaboldi. Le wild card per il tabellone principale sono state assegnate al padrone di casa Andrea Guerrieri e Julian Ocleppo, oltre a Lorenzo Rottoli per quanto riguarda la FITP, mentre nelle qualificazioni ci sarà l’ex numero 14 del mondo Kyle Edmund, che si sta riprendendo dopo 3 operazioni al ginocchio. Nel doppio un’altra wild card sarà data a Riccardo Bartoli e Riccardo Sansone, atleti del circolo ospitante. Non sono mancati anche i saluti della Federtennis per bocca del delegato provinciale Fabio Guerrieri: “In un torneo del genere i giocatori vengono volentieri. Ne parlavo ad esempio con Matteo Berrettini, che ricordava la bellezza della location e le gare giocate a Canali. Dico grazie al circolo e a tutto lo staff per il loro impegno”.

 Gli sponsor – Non potevano mancare gli sponsor, a partire da BMW Reggio Motori: “Il Circolo Tennis Reggio è un posto speciale e si prospetta un evento bellissimo” ha spiegato Anna Maria Sainini. “Era il 1998 quando abbiamo iniziato a sponsorizzare questo evento, mi auguro che oltre a festeggiare il circolo nel suo insieme il torneo permetta alla città di conoscerlo meglio, visto che e’ un posto speciale” le fa eco Stefano Camparini di Camparini Gioielli. Oltre a BMW - Reggio Motori e Camparini Gioielli la compagine degli sponsor conta Dunlop, Joma, Maicol Sport, Baroni Technology, Bartoli&Arveda, Ca’ de Medici, Conad Albinea Montecavolo, EmilMed, Fieni Impianti Elettrici, Ferrari&Novellani, Global Servizi di Pulizia, Hydrocontrol, Mios Fisioperformance, ReMax Open, Seitel, Stefano Irrigazioni e Venturelli Giardinaggio e Potature.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'