Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro Forlì 2.015 - La conferenza stampa dopo lo spostamento della serie a Chiusi

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 2

20/05/2023

Pallacanestro Forlì 2.015 -  La conferenza stampa dopo lo spostamento della serie a Chiusi

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

"Ci aspettavamo maggiore sensibilità e non siamo contenti" - La conferenza stampa dopo lo spostamento della serie a Chiusi

Questo il link youtube dove rivedere la conferenza: https://youtu.be/K5cPHgP4XMw

Nel pomeriggio, la Società ha convocato una conferenza stampa dopo che sono state comunicate le date relative allo spostamento della serie a Chiusi. Al tavolo dei relatori, il Presidente Nicosanti, il GM Pasquali, coach Antimo Martino ed Andrea Borini, socio della Fondazione Pallacanestro 2.015 Forlì.

Giancarlo Nicosanti: “Non è facile parlare di pallacanestro arrivando al palazzetto e attraversando zone della città che ancora sono sotto l’acqua, o vedere strade piene di detriti, mobili e tutto ciò che le persone avevano in casa, ed il nostro pensiero, ora, deve andare soprattutto a chi è in difficoltà. Per quanto sia complesso, ci occupiamo anche di basket e pensiamo che quello che è successo, in un momento tragico per la nostra città e tutta la Romagna, forse meritasse da parte degli organi competenti una maggiore sensibilità, soprattutto per rispetto dei nostri tifosi, della nostra Società, dei giocatori, dello staff tecnico e di tutti coloro che hanno lavorato questa stagione per costruire un percorso straordinario. Le regole sono chiare: avere vinto campionato e seconda fase è stato entusiasmante, e ci ha portato ad avere il vantaggio di giocare le prime due partite in casa; togliere questo vantaggio, ci sembra un gesto di scarsa sensibilità da parte della Federazione, che ha deciso questo. Accettiamo quello che è stato deciso, ma non siamo contenti: non vogliamo piangerci addosso, né fare troppa polemica perché alla fine serve a poco, ma penso si debba fare chiarezza. Per prima cosa voglio ringraziare pubblicamente Chiusi perché fin dal primo momento si è dimostrata solidale con noi, poi ci tengo a fare il punto della situazione: la Federazione Pallacanestro, che rettifica le date del campionato, ha chiesto alle Società coinvolte (quelle del “tabellone Oro”) un parere sulla nostra proposta di spostare Gara-2 alla fine della prossima settimana e permetterci così di giocare in casa: ringrazio Udine, Cividale e la Fortitudo che hanno accettato la nostra proposta, mentre altre Società non l’hanno accolta, Agrigento, Cremona e Cento. Mi dispiace che non abbiano capito il dramma che si sta vivendo in Romagna, che forse da fuori non si percepisce.

Aggiungo che, come Fondazione Pallacanestro e con il coinvolgimento di tutti i Soci, abbiamo deciso di devolvere l’incasso totale della prossima partita in casa in beneficenza e vi informo che squadra e staff stanno facendo una raccolta fondi interna che sarà devoluta a sostegno delle persone e delle attività in difficoltà. Oltre alle parole ci sono i fatti, e penso che gesti di questo tipo possano essere il messaggio più concreto verso la Città e tutta la Romagna.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'