Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West, Tabellone Argento

Tutto sulle gare 4 di domenica: Rimini-Treviglio e Urania Milano-Torino

Di Guido Cappella

Pagina 1 di 1

20/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West, tabellone Argento - Tutto sulle gare 4 di domenica: Rimini-Treviglio e Urania Milano-Torino

CALENDARIO

Domenica 21 maggio sono in programma due gare 4 dei quarti di finale playoff nel Tabellone Argento, Rimini-Treviglio e Urania Milano-Torino, con Treviglio e Torino avanti 2-1. Le serie sono al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Domenica 21 maggio, ore 18.00

Rimini: RivieraBanca Basket-Gruppo Mascio Treviglio (Serie: 1-2 Treviglio)

Milano: Urania-Reale Mutua Torino (Serie: 1-2 Torino)

TUTTO SUL TABELLONE ARGENTO DEI PLAYOFF DI A2 OLD WILD WEST 2023

Al seguente link tutte le informazioni sul Tabellone Argento dei Playoff di Serie A2 Old Wild West 2023 (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2023/ita2_b_poff  

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il sesto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, all’ottavo anno di attività. È ora attivabile “LNP Pass Postseason", formula con la quale si potrà accedere alla visione di tutte le partite (Serie A2 e Serie B) che saranno proposte su LNP PASS fino al termine della stagione, al prezzo di 19,99 €. L’offerta è rivolta a quanti non sono ancora clienti del servizio LNP PASS: chi ha già l’abbonamento attivo ha tutte le gare della stagione incluse nel pacchetto Full Season 2022-2023. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV.

“GAME OF THE WEEK”: GARA 4 RIMINI-TREVIGLIO IN DIRETTA SU MS CHANNEL E IN CHIARO SU LNP PASS

Lega Nazionale Pallacanestro, per la terza stagione, ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva del campionato di Serie A2 Old Wild West 2022/23. L’accordo consente agli appassionati di seguire ogni settimana la “Game of The Week”, prodotta settimanalmente da LNP, in chiaro, visibile a tutti, su LNP Pass, e sul canale MS Channel, disponibile nel bouquet satellitare Sky canale 814, pay e sulla piattaforma satellitare Tivusat (in chiaro). Domenica 21 maggio in diretta gara 4 dei quarti di finale playoff nel Tabellone Argento tra RivieraBanca Basket Rimini e Gruppo Mascio Treviglio, dal Palasport Flaminio di Rimini, con inizio alle ore 18.00. Treviglio è avanti 2-1 nella serie al meglio delle 5 partite. Telecronaca di Niccolò Trigari, commento tecnico di Paolo Lepore.

LE PARTITE

RIVIERABANCA RIMINI - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO

Dove: Palasport Flaminio, Rimini

Quando: domenica 21 maggio, 18.00

Arbitri: Costa, Maschio, Centonza

Serie: 1-2 Treviglio

In diretta tv su MS Channel (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat)

In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3IofWbe

QUI RIMINI

Mattia Ferrari (allenatore) - “In gara 3 Treviglio ha meritato, però noi abbiamo lottato, non ci siamo disuniti. Sotto anche con un dislivello di gap importante di 20 punti. Stiamo rispettando fino in fondo questa serie, stiamo provando a fare tutto quello che è nelle nostre corde, ci sono delle cose che bisognerebbe aggiustare, però è anche vero che stiamo provando a tenere il passo di una compagine molto forte e solida. Stiamo provando a gettare il cuore oltre l’ostacolo, possiamo far meglio, ma non ho nulla di rimproverare alla mia squadra. Cercheremo ancora di fare un’altra gara di grande orgoglio e di grande volontà, vogliamo portare Treviglio fino a gara 5, speriamo di riuscirci”.

Aristide Landi (giocatore) - “Ora c’è gara 4, sarà un’altra sfida molto difficile, contro una squadra esperta. Noi però non abbiamo mai mollato e dobbiamo ripartire da quello. Da quello che abbiamo sbagliato. Non molleremo e proveremo in tutti i modi ad andare ancora a Treviglio. Dobbiamo stare concentrati, siamo arrivati incompleti per colpa degli infortuni, ma in questo finale dovranno sudarsela. Se poi vinceranno di 30, bravi loro”. 

Note - Infortunati Derek Ogbeide e Davide Meluzzi.

Media - La partita sarà trasmessa in diretta tv su MS Channel e in streaming in chiaro sulla piattaforma LNP Pass. In differita su Icaro TV (canale 18 digitale terrestre). Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

QUI TREVIGLIO

Alessandro Finelli (allenatore) - “L’obiettivo per gara 4 è recuperare le energie fisiche e nervose, oltre che migliorare alcuni aspetti del nostro attacco, per permettere una miglior circolazione di palla. Difensivamente vogliamo continuare sulla strada tracciata in gara 2 e gara 3, con la concentrazione sui 40 minuti e l’aggressività che parte dalla particolare attenzione sui loro giocatori esterni”.

Jason Clark (giocatore) - “Gara 4 sarà un appuntamento molto importante per noi: dovremo essere particolarmente concentrati, perché nessuno può pensare che sia una partita più semplice delle altre, nei playoff nessun incontro lo è. Rimini ha un grande gruppo, composto da ottimi giocatori molto ben allenati, perciò sappiamo che sarà una battaglia. Vogliamo approcciare al meglio la gara sin dall’inizio e prepararci a combattere per tutta la durata del match”.

Note - Dopo l’assenza in gara 2, Bruno Cerella è tornato disponibile in gara 3: anche per il secondo appuntamento al PalaFlaminio di Rimini il roster Gruppo Mascio è al completo. Ha lasciato anticipatamente la comitiva in Romagna, con gli auguri di tutto il gruppo squadra e della dirigenza, l’osteopata Davide Pavanelli, che proprio domenica 21 convolerà a nozze con la pallavolista croata Nikolina Božičević.

Media - La gara viene trasmessa in diretta tv su MS Channel e streaming su LNP Pass (in chiaro). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).

URANIA MILANO - REALE MUTUA TORINO

Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano

Quando: domenica 21 maggio, 18.00

Arbitri: Enrico Bartoli, Tirozzi, Pellicani

Serie: 1-2 Torino

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3ohiaCx  

QUI URANIA MILANO

Davide Villa (allenatore) - “Ci aspetta una gara molto difficile, Torino ha dimostrato tutte le sue qualità in gara 3. Sa essere molto ruvida e fisica quando sale l’agonismo, oltre ad avere tante soluzioni tecniche sia tra i lunghi che tra gli esterni. Noi dovremo adeguarci a questa aggressività, la loro pressione a tutto campo è stata un fattore, dovremo trovare contromisure e tentare di dare ogni stilla di energia. Non sarà semplice anche per le rotazioni più limitate rispetto ai nostri avversari, oltre che per qualche acciacco, ma daremo tutto per tenere aperta questa serie ed arrivare a gara 5”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI TORINO

Franco Ciani (allenatore) – “Ora la serie va avanti, abbiamo fatto un passo avanti importante, ma la serie non è ancora finita, siamo certi che Milano penserà a come allungare la serie, per tornare a Torino in gara 5. Dobbiamo farci trovare pronti”.

Note – Assente Simone Doneda per la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, già sottoposto a intervento chirurgico.

Media – La gara sarà in diretta su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'