Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Buscaglia:"Ho detto subito sì a Pesaro"

Subito al lavoro per una stagione di grande intensità e partecipazione emotiva

Di Alessandro Panaroni

Pagina 1 di 1

29/06/2023

Buscaglia:"Ho detto subito sì a Pesaro"

foto tratta dalla pagina facebook Pesaro=Basket

Presso la Sala Mare dell'hotel Baia Flaminia si è tenuta la presentazione di Maurizio Buscaglia, nuovo coach della Carpegna Prosciutto Pesaro, davanti a giornalisti, tifosi e sponsor. Dopo un addio quasi inaspettato di Repesa alla panchina di Pesaro, la curiosità di conoscere il suo erede era talmente tanta da riempire la sala.

Il Presidente Ario Costa scioglie il ghiaccio e inaugura la presentazione.
"Il coach Buscaglia è un obiettivo che la VL desiderava da tempo e finalmente ci siamo riusciti. Credo che sia la soluzione migliore per la VL. E' bastato solo un incontro per capire che aveva una grande voglia per affrontare questa nuova avventura. La sua determinazione e la sua voglia di mettersi in gioco era quella che cercavamo." Inoltre aggiunge. "Non nascondiamoci nulla, Maurizio sa benissimo che Pesaro è una piazza difficile ma che, allo stesso tempo, ti fa star bene se in campo si mette tutto quello che si ha."

Alle parole di Ario Costa seguono quelle di Franco Arceci, presidente del Consorzio Pesaro Basket, il quale mette subito le cose in chiaro. "Dobbiamo essere molto soddisfatti di aver portato a Pesaro un coach con un curriculum importante." Ma mette in allerta il neo-coach. "Negli ultimi due anni, durante il campionato, siamo stati abituati a guardare più in alto che in basso che hanno portato un entusiasmo e un tifo importante. Quindi vorrei dire a Buscaglia che deve tirarsi su le maniche perché ci aspettiamo da lui un apporto importante per consentire di raggiungere gli stessi risultati ottenuti negli ultimi due anni."

Poi la parola passa a Maurizio Buscaglia che risponde subito, in modo scherzoso, alle richieste di Arceci. "Buonasera a tutti, arrivo senza alcun tipo di pressione da parte del Presidente del Consorzio." E non manca il suo apprezzamento per la sala gremita e un caloroso benvenuto. "Vedere così tanta gente aumenta il livello di responsabilità".
"Per continuare un bel cammino bisogna che staff tecnico, giocatori e pubblico si adempiano a fare una stagione di grande intensità e partecipazione emotiva per dare continuità e per dar slancio a una nuova ripartenza. Sono molto contento di essere qui."
Alle domande sul roster che verrà, risponde così. "Sono allenatore di Pesaro da 5 giorni e l’importante era quello di dire sì alla chiamata. A breve entreremo nel dettaglio per definire il roster.
Chi resta o chi non resta non è la cosa più importante, ora è bene trovare la giusta motivazione per creare un certo feeling con i tifosi e, ovviamente, con i giocatori."
Sui giocatori italiani presenti in roster. "I giocatori italiani, se lavorano bene, possono essere l’anima e coloro che mettono le fondamenta. Nella VL c’è un pacchetto italiani di rilevanza notevole e gli italiani che giocano a Pesaro mi piacciono molto."
Infine alla domanda sulla possibilità di riportare il pubblico ad assistere agli allenamenti... "Sinceramente mi piace lavorare organizzato, però se ci sono le condizioni di portare il pubblico agli allenamenti in modo adeguato per me non ci sono problemi."  

Mandiamo un grosso in bocca al lupo a coach Maurizio Buscaglia per questa nuova avventura sulla panchina della Carpegna Prosciutto Pesaro nella speranza che si confermino o migliorino i risultati conquistati nelle ultime due stagioni.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'