Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Progresso sul crinale in attesa del vento giusto

Di Progresso Calcio Scd

Pagina 1 di 1

08/07/2023

Progresso sul crinale in attesa del vento giusto

In attesa dell’esito della richiesta di ripescaggio effettuata dalla Società, il DS Matta di concerto con il RAT (Responsabile dell’Area Tecnica) Casalini hanno messo i primi tasselli che riguardano importanti conferme non scontate, che assumono il valore di acquisti importanti!
Le conferme a riguardo sono quelle di Alfonso Selleri, il Capitano Matteo Cocchi, Francesco Busi, Niccolò Baccolini, Simone Cocchi, William Tartaruga, Gabriele Grandini, Eugenio Medi, tutti atleti che faranno parte della Rosa a prescindere dalla Categoria. Sono anche altri i calciatori che sono nei programmi, ovvero quelli vincolati che andranno a colloquio nei prossimi giorni ed altri Over già in squadra quest’anno coi quali bisognerà confrontarsi per programmare il futuro! Ad oggi sono partiti il portiere Hysi Riccardo, classe 2004, che da tempo era destinato al Cittadella Vis Modena di Mister Salmi, dopo una stagione costellata da numerosi infortuni, e Fortini Matteo, sempre classe 2004, giocatore di prospettiva che andrà a rinforzare l’Osteria Grande in Promozione.
Il mercato in entrata è calibrato su due binari, uno riguarda l’allestimento della Rosa per la Serie D, l’altro per la disputa del Campionato di Eccellenza. Nel primo caso l’obbiettivo sarà quello di raggiungere la salvezza, nel secondo quello di riprovarci! Lo Staff segue la falsariga del ragionamento fatto per i calciatori, dopo la notizia già ufficiale che riguarda Franco Farneti, che non guiderà i Rossoblu nella prossima stagione. Nei prossimi giorni inizieranno i colloqui con gli altri componenti e potrebbero esserci delle novità. Per ora l’unica conferma certa riguarda Mister Simone Maretti preparatore dei portieri che ha già trovato l’accordo con Matta. Sul fronte allenatore sono fervide le candidature ed i colloqui già effettuati e da effettuare ma ad oggi nessuna fumata bianca. La scelta dell’allenatore è fondamentale, non bisogna sbagliarla per non replicare l’anno appena concluso nel quale si sono avvicendati tre tecnici. "Attenzione" - esordisce Matta - "non ci vuole fretta, la priorità della Società è quella di fare le scelte a modo, tenendo ben presente che dal 1 Luglio 2023 è entrata in vigore la nuova normativa per il Terzo Settore che trasforma sostanzialmente i Dilettanti di tutti gli sport in Aziende, con tanto di INAIL, INPS, contratti sportivi, accordi economici e fiscalità al pari di un’Azienda produttiva con dipendenti. La nostra priorità è quella di comprendere bene come organizzare la stagione oltre che per l’allestimento della squadra anche per adempiere in maniera esemplare ai nuovi obblighi di natura strutturale e societaria. La preparazione atletica inizierà il 31 Agosto, posticipata quindi di una settimana rispetto agli anni scorsi, visto che la stagione è finita anziché il 7 Maggio il 18 di Giugno. Stiamo lavorando all’organizzazione del canonico ritiro che dovrebbe essere dal 16 al 20 di Agosto sull’appennino Tosco Emiliano. Ci faremo trovare pronti a prescindere dalla categoria che ovviamente ci auguriamo possa essere la Serie D".

Avanti Tutta col Progresso nel Cuore!

Progresso Calcio Scd

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'