Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket - serie B interregionale, il punto sul mercato delle tre pesaresi

Loreto squadra da alta classifica, Delfino resta al Bramante e il Pisaurum tratta Pipitone

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

29/07/2023

Basket - serie B interregionale, il punto sul mercato delle tre pesaresi

Nella nuova serie B interregionale saranno ben 3 le squadre pesaresi impegnate nel prossimo campionato. Bramante e Pisaurum salgono dopo aver superato la prova degli spareggi per la promozione in B, mentre il Loreto Basket, dopo aver dominato il campionato di C Silver, compie un ulteriore salto di categoria grazie allo scambio dei rispettivi titoli sportivi con la Robur Osimo.
Un risultato eccezionale per il basket pesarese e per tutto il movimento che, oltre ad avere la VL in serie A, vanta ben 3 club cestistici locali in serie B.

LORETO BASKET Allenatore: Stefano Foglietti (confermato)

Il Loreto Basket è sicuramente la squadra che ha attirato più attenzione delle tre. Nella conferenza stampa di venerdì 28 luglio sono stati annunciati Federico Ligi, ex dirigente di Senigallia e Jesi,  come direttore generale e Lorenzo Pizza come nuovo presidente della squadra giallo blu, imprenditore ambizioso che ha di certo obiettivi di alta classifica. Obiettivi confermati dal neo direttore generale: "Noi non dobbiamo nasconderci. Avremo un roster capace di competere ai massimi livelli"

CONFERMATO: Diego Foglietti, Paolo Cevolini

ARRIVI: Giorgio Broglia (Vigevano), Matteo Battisti (Social Osa), Matteo Maruca (Oleggio), Federico Casoni (Teramo), Lorenzo Cipriani (San Miniato), Isacco Lovisotto (Tigers Romagna)

BRAMANTE BASKET Allenatore: Massimiliano Nicolini (confermato)

Il Bramante fresco di una storica promozione in serie B interregionale, ha riconfermato l'intero staff tecnico e il giocatore simbolo di questo importante traguardo: Lucio Delfino. Le parole del giocatore argentino lasciano trapelare tutta la serenità che si respira in casa Bramante. "Sono molto felice e grato di poter continuare a giocare per un’altra stagione con questa ottima società pesarese, E soprattutto con questo gruppo di ragazzi che in poco tempo mi ha fatto sentire a mio agio e mi hanno permesso di essere me stesso!"
Per quanto riguarda il mercato, il Bramante ha ufficializzato solo conferme, sintomo di una buona sinergia in squadra.

CONFERMATI: Michele Ferri, Andrea Giampaoli, Alberto Stefani, Giovanni Centis, Alessandro Panzieri, Gabriele Crescenzi, Lucio Delfino.

ARRIVI: -

PISAURUM BASKET Allenatore: Maurizio Surico (confermato)

Il Pisaurum è l'altra pesarese a centrare la promozione in serie B grazie alla tenacia dei propri giocatori e all'intelligenza tattica di coach Maurizio Surico. Per ora non ci risultano movimenti ufficiali in entrata, ma dalle pagine dell'edizione locale de Il Resto del Carlino arrivano le dichiarazioni del presidente Sandro Maggiotto che evidenzia tutte le difficoltà di allestire una squadra competitiva in un campionato livellato verso l'alto. "Non è certo facile per noi allestire una squadra competitiva ma abbiamo deciso dopo molti anni di partecipare ad un campionato di serie B conquistato sul campo." Il Pisaurum si starebbe muovendo per accappararsi l'esperto pivot Vincenzo Pipitone, in uscita dal Bramante, e il giovane Tommaso Maiolatesi nel ruolo di ala piccola. Il presidente è convinto che "[...]entro il 10 agosto pensiamo di avere ottodecimi della squadra firmati".

Lucio Delfino in azione con la maglia del Bramante - Photocredits: pagina facebook Bramante Basket

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'