Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Il sommergibile Pisaurum contro le corazzate della serie B

Il Pisaurum non parte tra i favoriti del campionato ma non si dà per vinto. 4 settembre presentazione della squadra.

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

24/08/2023

Il sommergibile Pisaurum contro le corazzate della serie B

Il Pisaurum Basket ha iniziato la preparazione con un caldo infernale. Proprio il clima che si troverà nella imminente stagione 2023-2024 nel nuovo campionato di serie B Interregionale. La formazione, targata Baseart, quest’anno si trova ad avere un” roster “per 8 decimi diverso, dal precedente Torneo, per vari motivi, e certamente, secondo i pronostici, non partirà fra le favorite. Ma nello sport, può succedere di tutto, si possono ribaltare tutti i risultati della vigilia. Lo ha affermato, l’esperto coach Maurizio Surico, quest’anno il nostro obiettivo è ricreare una nuova e forte compagine, un gruppo coeso e omogeneo. E’ ovvio che i soldi non fanno canestro, però, come nella vita, aiutano un pochino. La formazione pesarese è arrivata al primo allenamento con solo due volti conosciuti il capitano Davide Vichi e il veterano Federico Giunta. Tutti gli altri, giocatori nuovi per la squadra, ma non per il campionato come il centro Vincenzo Pipitone, la guardia Francesco Benevelli, figlio d’arte, da Montemarciano è arrivato l’ala Maiolatesi del 2001, da Rimini un giovane terzetto come Filippo Rossi, Leonardo Amati e Nicolò Buzzone, da Ancona  il play Ludovico Chiorri ed infine da Fermignano è arrivato il gioiellino Nicola Fabbri del 2004, si accoderà sicuramente Marco Del Prete, un ragazzo di belle speranze. Un altro traguardo che la società pesarese vorrà raggiungere è creare la stessa atmosfera serena e di amicizia che in questi anni è stata la forza e l’energia di questo gruppo affiatato.

 

Lunedi 4 settembre è prevista la presentazione alla Conad in viale Canale, e poi sabato 16 settembre quella con le autorità, nella sala Rossa del comune di Pesaro nell’occasione della presentazione del libro del coach Maurizio Surico. 

 

Un appuntamento molto importante, un binomio cultura e sport. Non sarà facile, per il Pisaurum, battersi nel campionato di serie B, con team agguerriti, come Matelica, Pescara Amatori, Porto Recanati, e le due pesaresi, ben attrezzate, come Loreto e Bramante. Senza poi dimenticare la seconda formazione di Pescara, Il Teramo, Giulianova, Roseto, tutte abruzzesi e le due marchigiani Ancona e Senigallia. Ma anche se gli addetti ai lavori hanno messo la squadra di Vichi e compagni non certo fra le contendenti al titolo, questo non toglie che si partirà il 30 settembre, nella prima partita in casa del Torneo, sempre con il coltello fra i denti e il desiderio di fare sempre bene. Ma nel mare del campionato di serie B, pieno di incrociatori e cacciatorpediniere, magari il sommergibile del direttore responsabile Sandro Maggiotto,in veste di Ammiraglio, potrebbe affondare le corazzate nemiche.

 

Pisaurum Basket

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'