Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

La VL vince la finalina della Link Cup di Sansepolcro

Pesaro, seppur sottotono, domina contro la compagine di Pistoia e si posiziona al terzo posto del torneo

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

10/09/2023

La VL vince la finalina della Link Cup di Sansepolcro

nella foto (tratta dalla pagina FB VL Pesaro): Ray McCallum in azione

Stavolta è la VL che porta a casa la partita e vince la finalina per il terzo e quarto posto della Link Cup di Sansepolcro. Quella della VL è stata una partita condotta sulla linea sufficienza contro una modesta Estra Pistoia, orfana di Varnado e Moore, che non ha mai messo in pericolo il vantaggio di Pesaro. 

 

Considerate le difficoltà in fase offensiva della formazione toscana, la Carpegna Prosciutto Pesaro approfitta della situazione dominando per tre quarti di partita seppur con una bassa intensità di gioco; solamente nell'ultima frazione di gioco i toscani accennano a una reazione, ma i punti di divario sono tanti e i minuti sono troppo pochi per completare una possibile rimonta pistoiese. Nonostante una vittoria senza patemi d'animo, la VL sembra giocare ancora con le marce basse. Con il passare del tempo e dei test sul campo, la speranza è quella di veder aumentare i giri al motore del gioco pesarese e iniettare più vigore agonistico sul parquet. 

 

Il premio del top scorer della partita se lo dividono in tre: Ogbeide (Pistoia), il solito Bamforth e Bluiett con 10 punti. La sfida tra Pesaro e Pistoia non finisce qui, perché entrambe le squadre si ritroveranno a Lucca il 15 e il 16 settembre per il Trofeo Lovari, a cui si aggiungeranno anche l’Umana Venezia e la Bertram Tortona. Un torneo dove si alzerà l'asticella del livello tecnico, pertanto si richiederà una maggiore intensità. 

 

ESTRA PISTOIA–CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 53-63

Parziali: (11-21; 12-17; 15-18; 15-7)

PISTOIA: Willis 7, Della Rosa 7, Saccaggi 6, Del Chiaro 5, Hawkins 7, Wheatle 6, Ogbeide 10, Metsla 3, Stoch 2, Farinon NE. All. Brienza.

PESARO: McCallum 6, Bamforth 10, Bluiett 10, Visconti 4, Ford 9, Maretto 3, Tambone 5, Stazzonelli, Mazzola 5, Fainke NE, Schilling 4, Totè 7. All. Buscaglia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'