Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Vis Canavaccio vs AVIS Sassocorvaro 0-4

Pagina 1 di 1

29/09/2023

Vis Canavaccio vs AVIS Sassocorvaro 0-4

VIS CANAVACCIO - POL. AVIS SASSOCORVARO 0 -4
Fermignano, 27/09/2023 ore 21:00

Parte il campionato anche per la Pol. Avis Sassocorvaro e la Vis Canavaccio.
Il recupero della prima giornata, dopo accordo tra le società, si gioca a campo inverso alle 21 presso il supplementare di Fermignano. Nonostante si giochi anche il turno infrasettimanale di Serie A si registra una buona presenza di pubblico sugli spalti.
Il Sassocorvaro si presenta alla prima con diverse assenze e mister Baggiarini sceglie di schierare un 4-4-1-1 con due esterni molto offensivi come Turchi e Zatar e Gaggini tra le linee a supporto dell’unica punta Montanari. A fare da protezione alla difesa Lapi e Fatty mentre in difesa la linea a 4 è composta dalla coppia centrale Filippini e Roselli e come terzini agiscono Girelli e Boinega.
Pronti via e la Vis Canavaccio parte molto più spigliata e fluida nel gioco chiudendo il Sassocorvaro nella propria metà campo. Al 7’ la partita si sblocca a sorpresa in favore dei bianco azzurri. Rilancio lungo di Polidori, i centrali della difesa locale non si fanno trovare pronti, Montanari si ritrova solo davanti a Droghini e non può far altro che insaccare per l’ 1 – 0 ospite.
I ragazzi di mister Omiccioli tornano a macinare gioco mentre il Sassocorvaro fa fatica nel giro palla e sembra avere un atteggiamento timoroso che porta a molta imprecisione nei passaggi. All’ 11’ episodio dubbio in area bianco-azzurra su Biagiotti ma l’arbitro non vede interventi irregolari. Al 15’ tiro cross di Ndoj Renato che si stampa sulla traversa. Al 18’ calcio d’angolo di Sarout Aziz che Polidori smanaccia ancora sulla traversa. Il Sassocorvaro si fa vedere al 22’ con un tiro da lontano da parte di Gaggini su sponda di Montanari.
Il Canavaccio continua a fare gioco ed impone un buon ritmo alle sue azioni ma il Sassocorvaro si compatta a metà campo con un bel lavoro di sacrificio degli esterni di centrocampo e la difesa guidata magistralmente da Filippini respinge ogni tentativo avversario. Il primo tempo si conclude senza altre occasioni particolari.
Nella ripresa il "Sasso" sostituisce Zatar, ammonito e dolorante ad un piede, con Donini. A centrocampo si passa a 3 con Lapi davanti alla difesa e Turchi passa a far coppia in attacco con Montanari per un 4-3-1-2 che sembra dare i suoi frutti. Molto meglio la gestione della palla e sembra che il timore iniziale sia sparito. I primi 15’ della ripresa si giocano molto a metà campo. Da segnalare solamente una bella giocata di Biagiotti sulla destra che si libera per il cross, Polidori respinge in uscita bassa ed è da applausi la chiusura di Filippini sul tiro di Sarout.
Al 65’ contropiede del Sasso con Donini che con un cambio gioco smarca Turchi in area che incrocia il tiro ma è bravo il numero 1 locale Droghini a respingere. Sul capovolgimento di fronte il Canavaccio va ancora al tiro con Sarout ma Polidori si fa trovare attento e respinge.
A parte questi lampi la partita si gioca prevalentemente a metà campo e inizia a farsi abbastanza maschia ma il direttore di gara si fa rispettare ed ha ampiamente la situazione sotto controllo. Mister Baggiarini inserisce Paci al posto di Montanari e Mister Omiccioli cerca più volte di cambiare volto al Canavaccio ma le emozioni latitano fino al minuto 85’. Momento in cui la partita ha una svolta. Fallo su Gaggini al limite dell’area. Sul punto di battuta si presenta Turchi che disegna una traiettoria imprendibile che scavalca la barriera e si insacca alle spalle di Droghini che nulla può. Il Sassocorvaro si porta sul 2-0. Mister Baggiarini sistema il centrocampo con l’ingresso di Mariani e fa rifiatare Gaggini inserendo Frani. I cambi danno ulteriore linfa al Sassocorvaro che invece di chiudersi per difendere il risultato nei 4’ di recupero ha la forza di spingersi in avanti e segnare altri due gol. Al 92’ Donini prende palla a metà campo, scambia con Frani che la restituisce sul bell’inserimento del centrocampista, cross basso raccolto da Paci che di prima intenzione calcia verso la porta. Bella parata di Droghini che non riesce a trattenere, sulla ribattuta il più lesto è Paci che insacca per il 3-0. Al 94’ ancora punizione dal limite per il Sassocorvaro. Si incarica Frani che emula il compagno Turchi e calcia la palla all’incrocio dei pali mettendo la parola fine all’incontro per il definitivo 4 – 0.
Risultato che punisce troppo severamente la formazione di Mister Davide Omiccioli che ha mostrato interessanti trame di gioco e delle ottime individualità. Su tutti l’esterno Giacomo Biagiotti e i due 2001 Sarout Ismail e De Bartoli Mirco.

Buona la prima quindi per il Sassocorvaro sotto il punto di vista del risultato. Da elogiare la prova del gruppo di Mister Baggiarini per l’impegno, l’attenzione e la dedizione profusa nel corso dell’incontro. Dai titolari a chi è subentrato portando un prezioso contributo alla causa bianco-azzurra. Non dimentichiamoci che c’è ancora tanto da lavorare per migliorare sotto diversi aspetti: dal carattere, alla gestione della palla e nella lettura di diverse situazioni della partita sia in fase difensiva che offensiva.
Il campionato si presenta di assoluto livello, con squadre ben attrezzate e sabato è già ora di tornare in campo nella difficile trasferta di Piandirose. Squadra ben costruita che ha ottenuto nella prima giornata un ottimo punto nel campo di Cantiano contro il forte Atletico Luceoli. Piandirose sempre ostico per i colori bianco azzurri. Nella scorsa stagione il “Sasso” ha raccolto un solo punto subendo tre gol e segnandone solo uno. Quindi è già ora di rimettersi al lavoro per recuperare le energie fisiche e mentali per rituffarsi nel campionato.

Vis Canavaccio : Droghini Luca; Ndoj Renato; Garbugli Nicola (K); Sarout Ismail; Marchionni Gianmarco; Rondini Dario; Biagiotti Giacomo; Marzoli Lorenzo; Vita Nicolò; De Bartoli Mirco; Sarout Aziz
Mister Davide Omiccioli
A disposizione: Labate Salvatore; Arduini Nicola; Bucchi Nicola; Silvestrini Alberto; Ducci Andrea; Ducci Christian; Ruggiero Cosimo Alex; Antonelli Elia; Marini Riccardo

Pol. Avis Sassocorvaro: Polidori Lorenzo; Gaggini Alessandro; Boinega Nicola; Filippini Andrea; Roselli Mattia; Fatty Ousubi; Zatar Ayoub; Lapi Luca; Montanari Francesco (K); Girelli Alessandro; Turchi Luca
Mister Nazario Baggiarini
A disposizione: Pedini Luca; Bellucci Gianmarco; Donini Andrea; Paci Nicola; Mariani Francesco; Franco Giovanni Francesco; Frani Ridvan; Ceccaroli Giuseppe

Reti: 7’ Montanari; 85’ Turchi; 92’ Paci; 94’ Fraci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'