Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

ASD Pian di Rose – Pol. Avis Sassocorvaro 0-2

Pagina 1 di 1

01/10/2023

ASD Pian di Rose – Pol. Avis Sassocorvaro  0-2
2° Giornata
ASD Pian di Rose – Pol. Avis Sassocorvaro 0-2
30/09/2023 – Ore 15,30 - Stadio “La Palazzina” – Sant’Ippolito

Dopo solo 48 ore dalla bella vittoria contro la Vis Canavaccio per il Sassocorvaro è già ora di tornare in campo. Ad ospitare i bianco azzurri il Pian di Rose. Squadra esperta, fisica e ben preparata da mister Sartini.
Allo Stadio “La Palazzina” il sole batte forte ed il terreno di gioco è in ottime condizioni. Il Sasso, oltre agli infortunati Pasquinelli e Ricci, deve fare a meno anche di Boinega e Zatar acciaccati. Mister Baggiarini opta per il collaudato 4-3-1-2 schierando Bellucci e Girelli come terzini, Filippini e Roselli come centrali. A metà campo Lapi davanti la difesa con Donini e Fatty ad agire come mezzali. Gaggini trequartista dietro le due punti Turchi e capitan Montanari.
Il Sasso parte subito forte con un tiro di Lapi dalla distanza che sorvola di poco la traversa ed una giocata da applausi tutta di prima tra Fatty Turchi e Montanari chiusa alla grande dal capitano locale Kaja. Il Pian di Rose si fa vedere al 5’ con un colpo di testa di Bertozzi su calcio d’angolo che sorvola di poco la traversa.
Al 15’ il centrale difensivo Bertozzi è costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio. Speriamo non sia nulla di grave e i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la Società Pol. Avis Sassocorvaro. Entra al suo posto il numero 14 Mancini che va ad agire come terzino. Centrale di difesa passa il numero 3 Baldelli. Un minuto dopo infortunio muscolare per capitan Montanari che lascia il campo a Ridvan Frani.
La partita viene giocata a buoni ritmi prevalentemente a metà campo. Gli attacchi non riescono a sfondare le difese guidate diligentemente da Kaja per i locali e Filippini per gli ospiti. Le squadre si affrontano a viso aperto e non mancano i contrasti e la voglia di sbloccare il risultato ma gli animi sono tenuti ampiamente sotto controllo dal Sig. Luca Natali della Sezione di Pesaro.
Tra il 31’ ed il 39’ i due episodi che cambiano la partita. Il forte numero 4 locale Antonioni Andrea rimedia due cartellini gialli per fallo su Fatty e Girelli che gli costano l’espulsione. Il primo tempo termina quindi con il Sassocorvaro che affronterà la ripresa con l’uomo in più.
Baggiarini inserice Wagne per Bellucci per avere maggiore spinta e propositività in fase offensiva sulla fascia destra e Mariani per Fatty ammonito a fine primo tempo e stanco dopo la generosa prova di mercoledì.
Al primo minuto della ripresa Sassocorvaro subito in vantaggio. Wagne si propone subito sulla fascia, supera il suo diretto avversario e lascia partire un cross basso respinto corto dalla difesa locale. Turchi raccoglie la respinta e lascia partire una rasoiata di una precisione unica che si insacca vicino al palo alla sinistra di Pelosi che non può farci nulla.
La partita si incanala nel verso giusto per gli ospiti che al 5’ hanno un’occasione enorme per raddoppiare. Frani si libera del proprio avversario sulla linea di metà campo e con un lancio preciso smarca Turchi solo davanti al portiere che incredibilmente si incarta e sbaglia un gol praticamente fatto.
Al 61’ altro episodio chiave della partita. Frani viene giustamente espulso per fallo di reazione sul numero 16 Venturini. La partita per gli uomini di Mister Baggiarini torna in salita e quindi c’è bisogno di nuova linfa dalla panchina. Entra Paci per Donini e il 2004 Pennacchini per lo stremato Gaggini che ha dato tanto sia in termini qualitativi che di corsa e sacrificio. Le due squadre tornano a sfidarsi a viso aperto. Il Pian di Rose ha un buon giro palla ma il Sasso chiude ogni varco con Roselli, Filippini e Lapi. Il Sassocorvaro riparte in contropiede ma non riesce a sfondare. Da segnalare al 35’ una bella conclusione di Polidori Gianmarco respinta da campione dal portiere ospite. Il Pian di Rose continua a spingere trovando solo dei calci d’angolo che non creano apprensioni alla difesa bianco azzurra.
Nel finale il Pian di Rose paga lo sforzo profuso ed emerge la freschezza dei cambi del Sassocorvaro. Al minuto 85’ grande combinazione sulla destra tra Paci e Wagne che libera al tiro Turchi che fa la barba all’incrocio dei pali. Al 89’ contropiede del Sasso con Turchi che questa volta libera al tiro Paci che incrocia ma Pelosi è bravo a respingere con i piedi.
L’arbitro assegna 4’ di recupero e al 92’ il Sasso trova il gol del raddoppio. Ancora contropiede dell’eterno Turchi che gira palla su Pennacchini bravissimo a gestire il pallone e servire al momento giusto con un cioccolatino l’accorrente Paci che si libera agevolmente di Kaja e calcia un missile sul quale Pelosi nulla può. I tifosi bianco azzurri possono finalmente esultare e tirare un sospiro di sollievo.
Una bella prova per gli uomini di Baggiarini che potevano pagare cara l’ingenuità di Frani. Il Pian di Rose si è dimostrata una squadra ostica e difficile da affrontare. Mister Sartini ha a disposizione una rosa fisica, esperta ed è riuscito ad imprimere temperamento, ritmo e buone trame di gioco. “La Palazzina” sarà uno stadio difficile per tante squadre.
Prova di carattere del gruppo bianco azzurro. Da segnalare le prove di Roselli e Filippini che hanno chiuso ogni varco, il “non ho più aggettivi” Lapi in grado di calamitare con qualsiasi parte del corpo ogni pallone gravitasse nei suoi paraggi, e l’immenso ed instancabile Turchi onnipresente in fase difensiva e offensiva ed in grado di mostrare in ogni giocata una qualità rara per la categoria. Un esempio per tutto il gruppo e consentitemi di dire che la sua prestazione ha ampiamente ripagato il prezzo del biglietto. Da sottolineare anche che le energie arrivate dalla panchina sono state decisive nell’economia della partita. I cambi hanno ripagato la fiducia di mister Baggiarini dimostrando mentalità e concentrazione essendo in grado di entrare subito in partita sia fisicamente che mentalmente.
Adesso una settimana di allenamenti per riprendersi da questa bella settimana, archiviare la vittoria di oggi ed arrivare pronti al primo derby della stagione allo stadio “Eros Belfortini” contro il Carpegna reduce dalla vittoria in quel di Tavoleto.

Pian di Rose: Pelosi Luca; Ceban Vasile; Baldelli Nicola; Antonioni Andrea (VK); Kaja Medseko (K); Bertozzi Francesco; Brundu Edoardo; Polidori Gianmarco; Tanfani Matteo; Girolametti Alberto; Baldelli Renan
All. Sartini Marco
A disposizione: Savelli Alessio; Ordonselli Giordano; Mancini Federico; Bartolini Michele; Venturini Alessandro; Moschini Marco; Polidori Matteo; Esposito Enrico; Donpetti Mirko

Pol. Avis Sassocorvaro: Polidori Lorenzo; Bellucci Gianmarco; Girelli Alessandro; Filippini Andrea; Roselli Mattia; Donini Andrea; Fatty Ousubi; Lapi Luca; Montanari Francesco (K); Gaggini Alessandro; Turchi Luca
All. Baggiarini Nazario
A disp: Franco Giovanni Francesco; Mariani Francesco; Paci Nicola; Frani Ridvan; Wagne Alassane; Pennacchini Thomas; Boinega Nicola; Ceccaroli Giuseppe

Reti: 46’ Turchi; 92’ Paci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'