Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atletico di rigore: Bolelli-gol, Sparta battuto

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Atletico di rigore: Bolelli-gol, Sparta battuto

Al 7’ l’Atletico esplora il campo da sinistra verso destra, Tosi serve Maddaloni ed il 7 calcia ma la palla si spegne fuori. 4 minuti dopo ci prova Meacci dalla lunga distanza ma Baldani blocca in sicurezza. Atletico pericoloso da calcio d’angolo al minuto 16: Alberti ci prova di prima intenzione, deviazione in mischia ma nulla di fatto. Il risultato è fermo ancora sullo 0-0. Ammonito Arcesilai, reo di essere intervenuto fallosamente su Mainetti, interrompendo una pericolosa trama offensiva. Giallo anche per Meacci dopo un intervento in gioco pericoloso del numero 8. Minuto 31, ospiti protagonisti con una bella conclusione di Mainetti che Musiani devia in angolo. Al 40’ Alberti stacca ed impatta di testa, la sfera finisce sul palo. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Al minuto 2 espulso, per doppia ammonizione, il numero 4 Bacchilega. Per gli ospiti Conti al posto di Galassi dopo 8 minuti di gioco. Il neo entrato va via a Negrini che lo stende e si becca il giallo. Miracolo di Musiani sulla conclusione ravvicinata di Russo quando i minuti sono 15. Boni sfugge via all’avversario e guadagna calcio di rigore. Bolelli è freddissimo a trasformare in rete: 1-0 al 18’. Al 20’ doppio cambio Capitanio e Garuti per Maddaloni e Meacci. Conti sfiora il pareggio con un calcio di punizione che va vicino all’incrocio. Al 26’ Penazzi per Russo. Ancora Boni protagonista: salta il diretto marcatore e calcia sul palo lontano ma l’estremo difensore avversario devia lateralmente. Ci prova di nuovo Conti ma Musiani para in due tempi. Minuto 38, Bagnara per Visani. Sul finale di match Tosi scocca il tiro dalla distanza, Baldani para. Minuto 42, Cardelli per Tirello. Giallo a Castellari per proteste. Game over, 1-0 Atletico.


ATLETICO CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni (20’ st Capitanio), Meacci (20’ st Garuti), Tosi, Bolelli e Boni. A disposizione: Avino, Carlotti, Napolitano, Baietti, Macaluso, Di Salvo e Semprini.

SPARTA CASTELBOLOGNESE: Baldani, Drei, Castellari, Bacchilega, Tirello (42’ st Cardelli), Giunchedi, Visani (38’ st Bagnara), Russo (26’ st Penazzi), Battiloro, Mainetti e Galassi (8’ st Conti) A disposizione: Landi, Esercizio, Menzolini, Gordini e Poletti.

Ammoniti: Arcesilai, Meacci, Negrini e Castellari. 
Espulsi: Bacchilega.

Marcatori: 18’ st Bolelli

Atletico Castenaso - FC Sparta Castelbolognese 1-0

Pagina 1 di 1

02/10/2023

Atletico Castenaso - FC Sparta Castelbolognese 1-0
❤️💙 Trasferta amara per lo Sparta CB che esce sconfitta per 1-0 contro il forte ed esperto Atletico Castenaso nonostante aver effettuato una buona partita decisa solo da un episodio molto dubbio.
Pronti via e l’Atl.Castenaso si fa subito vedere con una conclusione di Maddaloni che calcia però fuori dallo specchio della porta difesa da un ottimo Baldani.
La partita, molto fisica, procede senza troppi sussulti mostrando due squadre molto ben organizzate difensivamente;
Al 20’ da una ottima ripartenza dello Sparta CB, Battiloro serve Mainetti che, sulla trequarti avversaria, si invola da solo verso la porta difesa da Musiani senza aver più avversari davanti a se ma viene atterrato con pochi complimenti poco prima del limite dell’area di rigore da Arcesilai; l’arbitro prontamente fischia il fallo ma tra lo stupore di tutti i presenti estrae solo il cartellino giallo; dopo le proteste dei giocatori rossoblu si incarica della battura Battiloro ma la sua conclusione esce di molto sopra la traversa.
Altro episodio dubbio al 25’ quando Meacci entra nettamente in ritardo su Russo in gioco pericoloso colpendolo con una scarpata nel petto; anche in questo caso per il direttore di gara è solo un giallo.
L’Atl.Castenaso si rende pericoloso solo su palle inattive grazie al buon piede di Pappalardo che va sempre alla ricerca dei lunghi Arcesilai e Mazzoni che creano sempre mischie e situazioni pericolose difficili da contrastare; infatti da una di queste la sfera finisce sulla testa di Alberti che indirizza in porta ma Baldani è attento e riesce a deviare la palla sul palo.
Nella prima frazione di gioco da segnalare una bellissima conclusione da 30 metri di Mainetti indirizzata sotto la traversa che però trova pronto il bravo Musiani per la deviazione in angolo.
Si va al riposo sul 0-0 e dopo 5 minuti della ripresa la prima disattenzione dei rossoblu quando su un errato disimpegno difensivo il passaggio viene intercettato da un giocatore dell’Atl.Castenaso e Bacchilega intervenendo fallosamente rimedia la seconda ammonizione e Sparta CB in 10 uomini.
Lo Sparta CB tiene bene il campo anche in inferiorità numerica e tra il 60’ e il 63’ i due episodi che decideranno la partita: prima è lo sparta che va vicino al gol con una ottima combinazione Visani-Battiloro con quest’ultimo che serve un bellissimo passaggio filtrante all’accorrente Russo che taglia fuori tutta la difesa e si presenta a tu per tu con Musiani ma purtroppo la conclusione risulta debole e centrale e facile preda del portiere di casa.
sul rovesciamento di fronte su una palla buttata in area i difensori dello Sparta CB non intervengono avendo visto il guardalinee con la bandiera alzata per un probabile fuorigioco ma quando l’arbitro fa cenno di continuare l’attaccante bolognese viene rincorso e atterrato e il direttore di gara decreta il calcio di rigore; dopo le inutili proteste è Bolelli che si porta sul dischetto e realizza la rete nonostante Baldani per poco non riesce a intercettare la sfera.
L’Atl.Castenaso, con l’uomo in più, riesce a gestire la partita ma lo Sparta CB non si arrende e crea qualche occasione pericolosa: punizione di Conti dai 25 metri che sfiora l’incrocio dei pali e qualche altra conclusione ma che non porta particolari pericoli alla porta difesa da Musiani.
La partita termina con una sconfitta dello Sparta CB anche se, per quello che si è visto in campo, il pareggio sarebbe stato il risultato più equo; Complimenti all’Atl.Castenaso per l’astuzia e la bravura a sfruttare al massimo le poche situazioni a suo favore dimostrandosi squadra solida e un bravo ai ragazzi dello Sparta CB perché hanno disputato una buona partita con qualità anche in inferiorità numerica mettendo in campo grinta, determinazione e anche qualche sprazzo di bel gioco che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Mercoledì 04 ottobre alle ore 20:30 lo Sparta CB giocherà in coppa italia di promozione – memorial Minetti al Bruno Neri di Faenza contro la squadra di casa.
Forza Sparta CB ❤️💙❤️💙❤️
Tabellino
Marcatori: 63’ Bolelli (rigore)
Atletico Castenaso: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni (74’ Garuti), Meacci (74’ Capitanio), Tosi, Bolelli, Boni; A disp: Avino, Carlotti, Napolitano, Baietti, Macaluso, Di Salvo, Semprini. Allenatore: Mazzoni
FC Sparta CB: Baldani, Drei, Castellari, Bacchilega, Tirello (87’ Cardelli), Giunchedi, Visani (83’ Bagnara), Russo (68’ Penazzi), Battiloro, Mainetti, Galassi (53’ Conti). A disp: Landi, Esercizio, Menzolini, Gordini, Poletti. Allenatore: Musa (Merenda Squalificato)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'