Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

AS Carpegna – Pol. Avis Sassocorvaro 2-2

Pagina 1 di 1

08/10/2023

AS Carpegna – Pol. Avis Sassocorvaro  2-2
3° Giornata
AS Carpegna – Pol. Avis Sassocorvaro 2-2
07/10/2023 – Ore 15,00 - Stadio “Cav. Eros Belfortini”– Carpegna
Arbitro: Federico Mancini (Sezione di Pesaro)

Primo derby stagionale per la Pol. Avis Sassocorvaro contro il Carpegna di Mister Ciaffoni allo stadio “Cav. Eros Belfortini”. Sassocorvaro che si trova a giocare ancora in trasferta causa lavori di rifacimento al terreno di gioco dell’Efrem Torri di Mercatale.
Mister Baggiarini in settimana ha tenuto a rapporto tutto il gruppo dopo una settegiorni tosta che ha visto il Sassocorvaro giocare le prime due giornate di campionato nel giro di tre giorni. Si sono analizzate le prestazioni entrando nel merito dell’atteggiamento a livello di carattere e un’analisi degli errori commessi. Momento importante di confronto per mantenere alta la tensione e non sentirsi appagati per quanto fatto. Infatti nel calcio tutto cambia molto velocemente e occorre lavorare duro per continuare a fornire prestazioni di alto profilo. Rientro in gruppo di Pasquinelli e Ricci che hanno svolto i lavori fisici e partite a tema mentre per gli infortunati Montanari e Corsucci lavoro a parte.
Carpegna che in settimana ha giocato in Coppa Marche contro l’Atletico Luceoli. Nel supplementare di Urbania i bianco azzurri hanno offerto una buona prova uscendo sconfitti solo al 92’ con il gol di Lorenzo Duro per i cantianesi. Per il Carpegna a segno il forte e velocissimo attaccante Alpino.
Questa estate che sembra non finire mai ci regala una bellissima giornata di sole. Il terreno di gioco non è in perfette condizioni ma entrambe le squadre sono reduci da due vittorie in campi ostici come quello di Tavoleto e Pian di Rose e si presentano all’incontro con una buona dose d’entusiasmo. Ci sono le condizioni per assistere ad una bella partita.
La Pol Avis Sassocorvaro si presenta in casacca biancoazzurra e scende in campo con il tipico 4-3-1-2. Due i cambi rispetto alla trasferta di Pian di Rose. Wagne terzino destro al posto di Bellucci e Paci sostituisce Montanari e va a far coppia con Turchi in attacco.
Il Carpegna lamenta diverse assenze importanti. Tra queste i due fratelli Lazzarini, Rocchi ed Ermanni. I locali, oggi in maglia bianco rossa, rispondono con un 4-3-3. Davanti a Corbellotti difesa a 4 che presenta sugli esterni Cima e Sarti mentre al centro l’esperienza ed il temperamento di capitan Piccini e l’eterno Montini. A metà campo Cedrini, Panettieri e Crociani A. In attacco Crociani M. sulla fascia destra, al centro Vinci e sulla sinistra il temibilissimo Alpino.
Dopo 10 minuti di studio la prima palla gol è per il Sassocorvaro e capita nei piedi di Paci che invece di tirare da ottima posizione preferisce servire Fatty nettamente in fuorigioco. Al 12’ si fa vedere il Carpegna con un colpo di testa di Panettieri su cross di Cima ma la conclusione finisce debolmente tra le braccia di Polidori. Il Carpegna è più pimpante ed aggressivo. E’ molto più reattivo sulle seconde palle. Il Sassocorvaro fa fatica nel giro palla e soffre la fisicità e aggressività del Carpegna.
Al 14’ lancio di Panettieri che supera troppo facilmente Wagne ma fortunatamente per il Sassocorvaro la conclusione del numero 11 Alpino finisce sulla schiena di Filippini. Sul ribaltamento di fronte occasione per il Sassocorvaro. Turchi si libera con una finta stupenda del suo marcatore Cima e serve l’accorrente Paci che manca clamorosamente il pallone e l’appuntamento con il gol.
Al minuto 18 il gol del Carpegna. Punizione laterale battuta da Cima. Dormita generale della difesa Sassocorvarese che lascia saltare in completa libertà Cedrini che effettua una sponda bellissima su cui si avventa solo soletto capitan Piccini che insacca alle spalle di Polidori. Il Sassocorvaro fa fatica a reagire. La manovra è troppo lenta con troppi tocchi a metà campo ed il Carpegna è bravo ed ordinato a chiudere ogni varco e ripartire. Quando il Sasso gioca in velocità riesce ad impensierire il Carpegna. Il pareggio arriva al minuto 37. Gran palla di Donini nello spazio per l’accorrente Wagne che effettua un cross basso ciccato clamorosamente da Fatty. Fortunatamente alle sue spalle c’è Turchi che raccoglie la sfera e la mette all’angolino alla destra di Corbellotti che nulla può. Terzo gol stagionale per l’attaccante sassocorvarese che dedica la marcatura alle figlie presenti in tribuna.
La partita continua sulla falsa riga con il Sasso che prova a far girare palla e il Carpegna che risponde colpo su colpo con maggiore concretezza e determinazione. Allo scadere del primo tempo Carpegna in vantaggio. Lancio di Crociani A. che scavalca nuovamente troppo facilmente Wagne. Alpino mette in mostra tutta la sua classe con uno stop magistrale ed un tiro ad incrociare che trafigge Polidori. I locali vanno quindi al riposo in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa mister Baggiarini sistema la squadra passando al 4-2-3-1 togliendo Donini, autore comunque di una buona prova, ed inserendo Ricci per avere maggior peso offensivo e più qualità nel giro palla. I risultati si vedono. Il Sassocorvaro diventa padrone del campo ed il Carpegna si chiude dietro a protezione del risultato. I bianco azzurri girano palla da sinistra a destra ma è impossibile trovare varchi. Il Sasso aumenta il peso offensivo con gli ingressi di Zatar e Pennacchini e la spinta diventa maggiore. Il Carpegna non riesce ad uscire dalla propria area ma i varchi sono tutti chiusi ed il Sasso non sfonda. Al 20’ Fatty riesce a liberarsi al limite dell’area e fa partire un gran tiro sul quale Corbolotti compie un vero miracolo mettendo la palla in calcio d’angolo. Sulla battuta del tiro dalla bandierina Filippini anticipa tutti di testa sul primo palo ma è di nuovo il numero uno carpegnolo a miracoleggiare. Al 43’ occasione per Pennacchini partito in sospetta posizione di fuorigioco ma davanti a Corbellotti sbaglia clamorosamente la mira e la palla finisce sul fondo.
L’arbitro assegna 5’ di recupero e al 94’ vengono premiati tutti gli sforzi profusi. Zatar lavora un gran pallone, chiede lo scambio con Pennacchini che si ritrova nuovamente nelle vesti di assist man smarcando magistralmente il compagno tutto solo davanti Corbellotti. Zatar non può far altro che insaccare per il meritatissimo pareggio e la gioia dei tifosi ospiti.
Ci sarebbe un’ultima occasione per il Sassocorvaro con una punizione dal limite ma Pennacchini non inquadra la porta. Si conclude qui la partita.
Una partita combattuta dove il Sasso, con maggiore attenzione, poteva raccogliere sicuramente qualcosa di più per quanto fatto vedere. Da segnalare la prova di Turchi, giunto alla terza marcatura stagionale, Zatar, bravo a subentrare e crearsi l’occasione per il gol, e Fatty cresciuto esponenzialmente nella ripresa. Onore al Carpegna che si è battuto lealmente e con grande determinazione su tutti i palloni. La squadra di mister Ciaffoni ha dimostrato carattere e grandi individualità. Alpino su tutti. Instancabile sulla fascia, tecnica sopraffina e senso del gol. Una vera spina nel fianco per tutti i 95’ minuti di gioco. Da segnalare anche le prove di Vinci e Panettieri.

Carpegna: Cobellotti; Cima; Sartini; Cedrini; Piccini (K); Montini; Crociani M.; Crociani A.; Vinci; Panettieri; Alpino
All. Ciaffoni
A disposizione: Lazzarini; Franceschetti; Rocchi G.; Cruciani; Magistro

Pol. Avis Sassocorvaro: Polidori Lorenzo (K); Wagne Alassane; Girelli Alessandro; Filippini Andrea; Roselli Mattia; Donini Andrea; Fatty Ousubi; Lapi Luca; Paci Nicola; Gaggini Alessandro; Turchi Luca
All. Baggiarini Nazario
A disp: Mislimi Valmir; Franco Giovanni Francesco; Bellucci Gianmarco; Mariani Francesco; Ricci Paolo; Pasquinelli Luca; Pennacchini Thomas; Boinega Nicola; Zatar Ayoub

Reti: 18’ Piccini; 37’ Turchi; 44’ Alpino; 94’ Zatar

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'