Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Ottima la stagione agonistica di Andrea Raimondi impegnato su due fronti: il Trofeo MotoEstate e il Campionato Italiano Velocità.

Pagina 1 di 1

08/12/2023

Ottima la stagione agonistica di Andrea Raimondi impegnato su due fronti: il Trofeo MotoEstate e il Campionato Italiano Velocità.

 

Il 2023 per il reggiano Andrea Raimondi è stata una stagione di successi dove l’hanno visto primeggiare come pilota nel MotoEstate categoria Supermono e nel CIV Moto3 come Team Manager dove ha dato vita ad un nuovo progetto: “Abbiamo costruito la moto - dice Raimondi -  partendo dal telaio TM ma l’abbiamo modificato, ho fatto la prima uscita a novembre 2022 in Spagna sul Circuito di Barcellona, con buone sensazioni poi ho continuato a fare i test nel primo round del MotoEstate dove tra l’altro ho vinto la gara e visto il buon risultato ho deciso di partecipare al  CIV, il campionato italiano velocità, con il pilota Elia Bartolini. Eccellente il risultato della gara del debutto al Mugello dove abbiamo vinto, quindi, abbiamo deciso di fare tutto il campionato dove siamo andati quasi sempre a podio”. La stagione è stata un crescendo perché Raimondi oltre a cogliere 5 vittorie e un terzo posto nel MotoEstate si è dimostrato un abile coordinatore nelle gare del CIV dove con una moto3 costruita sei mesi prima del debutto al CIV ha saputo amministrare situazioni difficili dentro al box mantenendo sempre un’atmosfera buona facendo in modo di risolvere i problemi e a fine campionato si può affermare d’avere la moto per puntare a vincere il CIV nel 2024.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'