Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

PromoPharma vincente sulla Novavetro

I titani si sbarazzano dei marchigiani in tre set

Pagina 1 di 1

17/12/2023

PromoPharma vincente sulla Novavetro

La PromoPharma festeggia la vittoria contro San Severino Marche

PromoPharma – Novavetro 3 a 0 (27/25 25/22 25/17). Arbitri: Gianmarco Annese (1° arbitro) e Lorenzo Catena (2°). Nell’ultima partita prima della sosta natalizia la PromoPharma di coach Marco Ricci si è imposta per 3 a 0 sulla Novavetro di San Severino Marche in una partita scorbutica, difficile da interpretare soprattutto nei primi due set. I titani hanno messo in mostra una buona difesa, capace di lavorare tante palle; muro, ricezione e battuta efficaci e un Frascio in versione “pistolero” in attacco (21 punti per lui in tre set). Un buon viatico in vista degli impegni futuri.

Cronaca. Si parte senza il palleggiatore Rondelli, squalificato, e con coach Ricci che raccomanda ai suoi grinta in battuta. Il primo set è un film con due tempi molto diversi fra loro. Nella prima parte il ritmo non è altissimo, la PromoPharma prende in mano il gioco tant’è che sull’11/6 gli ospiti sono costretti al primo time-out. Muro, difesa e ricezione dei sammarinesi funzionano e chi attacca, orchestrato da Muccioli, lo fa con buona efficacia. Verso la fine del set la performance di Benvenuti e compagni cala tant’è che la squadra si blocca sul 23/19 e subisce il ritorno avversario (23/23). Si va ai vantaggi e i titani la spuntano per 27/25 al terzo set-ball non senza qualche patema. La seconda ripresa di gioco parte con San Severino Marche deciso a giocarsela. Si va avanti sul filo della parità fino al 9/9 quando una chiamata dubbia dell’arbitro, un ace e un muro scavano un solco che costringe coach Ricci al time-out. La PromoPharma si trova a inseguire (13/16) ma fatica a rientrare anche perché la Novavetro gioca una pallavolo efficace, lineare e con buoni fondamentali. Due attacchi e un muro del centrale Zonzini rimettono in carreggiata i padroni di casa (17/18). Due attacchi dell’opposto Marcovecchio ribaltano la situazione (19/18) e sul 20/18 tocca agli ospiti spendere un time-out. E’ una fase nella quale le difese predominano sugli attacchi, si giocano diversi scambi lunghi che vedono quasi sempre i sammarinesi uscirne vincenti. Muccioli sceglie Frascio per portare gli ultimi attacchi ma sul 24/22 è proprio un muro del palleggiatore a chiudere il conto (25/22). Il terzo parziale vede la PromoPharma partire forte (9/4), tenere il vantaggio (18/12 al secondo time-out marchigiano) e chiudere set e partita sul 25/17 dominando sempre il gioco.

Tabellino PromoPharma. Zonzini 9, Marcovecchio 12, Frascio 21, Bernardi 4, Muccioli 4, Benvenuti 7, Rizzi (L1). N.E. Kiva, Gasperoni, Carigi, Bacciocchi (L2), Ricci, Paganelli. Ace 4. Battute errore 11. Muri punto 10. All. Marco Ricci.

Tabellino Novavetro. Muscolini, Tarquini 4, Corradini 3, Paolucci 9, Marinozzi 18, Magnanini 2, Rizzuto (L1), Plesca 1, Petrocchi 4, Palazzesi. N.E. Micozzi, Marzi (L2). Ace 2. Battute errore 9. Muri punto 5. All. Adrian Pablo Pasquali.

Classifica. Sabini Castelferretti 26, Begin Volley Collemarino 25, La Nef Osimo 25, 4 Torri Ferrara 21, Loreto 20, Paoloni Macerata 17, PromoPharma 11, Potenza Picena 10, Pietro Pezzi Ravenna 10, Novavetro San Severino Marche 9, Sab Group Rubicone San Mauro Pascoli 9, Lube Civitanova 7, Querzoli Forlì 5.

Prossimo turno. Potenza Picena – PromoPharma. Sabato 13 gennaio, ore 18.30, a Potenza Picena.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'