Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

PromoPharma a Potenza Picena

Sfida difficile per i sammarinesi

Pagina 1 di 1

10/01/2024

PromoPharma a Potenza Picena

Serie B masch. La PromoPharma di coach Marco Ricci ha chiuso l’anno a quota 11 punti, mettendosi in testa al gruppone delle squadre che si giocheranno la salvezza. La partita di sabato prossimo, che segna la ripresa del campionato, la vede in trasferta contro il Potenza Picena che la segue in classifica a un solo punto. “Veniamo da un buon momento – conferma lo stesso Ricci – ma, se prima dovevamo lottare contro una sequela d’infortuni che ci ha senz’altro penalizzato, adesso dobbiamo essere bravi ad alzare il livello del nostro gioco dal punto di vista tecnico e tattico per continuare a essere competitivi. Anche Potenza Picena viene da una vittoria. Ultimamente il loro staff tecnico ha inserito in squadra un nuovo schiacciatore – ricevitore spostandone un altro nella posizione di libero. In questo modo sono riusciti a migliorare le loro fasi di attacco e difesa. Sono un team in crescita, con giocatori esperti e giovani. Sbagliano poco in attacco, difendono tanto e sono molto agonisti: una tipica squadra marchigiana che non molla di una virgola. Noi dovremo essere pazienti ad aspettare il momento giusto per chiudere il punto. Sarà un match probante per vedere se siamo davvero sulla strada giusta”.

Per la prima volta in stagione tutti i giocatori sono a disposizione del tecnico. Arbitrano Andrea Almanza (1° arbitro) e Pasquale Restaino (2°).

Classifica. Sabini Castelferretti 26, Begin Volley Collemarino 25, La Nef Osimo 25, 4 Torri Ferrara 21, Loreto 20, Paoloni Macerata 17, PromoPharma 11, Potenza Picena 10, Pietro Pezzi Ravenna 10, Novavetro San Severino Marche 9, Sab Group Rubicone San Mauro Pascoli 9, Lube Civitanova 7, Querzoli Forlì 5.

Prossimo turno. Potenza Picena – PromoPharma. Sabato 13 gennaio, ore 18.30, a Potenza Picena.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'