Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Portuense Etrusca vs Fossolo76 3-1

Portuense viva

Pagina 1 di 1

15/01/2024

Una Portuense ancora brillante archivia la pratica contro l'ultima in classifica vincendo per 3 a 1 non senza riservarsi un po' di sofferenza.
Mariani sceglie di preservare Orlandi e schiera un centrocampo a 5 con Sorghini e Pansini quinti, Di Domenico, Bolognesi interni e Formigoni in cabina di regia. Difesa a 3 con Masiero centrale, Ferrari e Sorrentino ai suoi fianchi. In attacco la coppia delle meraviglie Melandri-Pierfederici.
Nel primo tempo la Portuense lascia i primi 5 minuti agli sfoghi del Fossolo, ma poi sale in cattedra e controlla la partita fino al termine della frazione. La rete dell'1-0 è di Formigoni, pienamente ristabilito dall'infortunio che lo ha falcidiato nel girone di andata. Con questa, sono tre reti in due partite, per il bravo centrocampista portuense.
Il secondo tempo inizia timido per gli uomini di casa e il Fossolo ne approfitta con un pressing incisivo, che costringeva i locali nella propria metà campo fino alla rete del provvisorio 1-1. Pansini lasciava l'ala destra bolognese libera di crossare da fondo campo e, complice una incertezza di Piovaccari che chiamava a sé il pallone spiovente, un attaccante del Fossolo era libero di spizzare leggermente di testa il pallone che, lemme lemme finiva in rete. Il pareggio ridestava la Portuense. Incontenibile Pierfederici, che faceva letteralmente vedere i sorci verdi alla retroguardia bolognese. La rete del 2 a 1 è propiziata da una bella iniziativa di Sarto che dopo un bel dribbling sulla sinistra, si accentra e lascia partire un bel tiro rasoterra che si insacca alla sinistra del portiere ospite. Le iniziative del Fossolo venivano puntualmente bloccate dalla difesa locale e la rete del 3 a 1 segnata dal neoentrato Allegrucci metteva la parola fine alle velleità bolognesi.
È di sei partite vinte delle ultime otto il bottino della portuense che, senza le due sconfitte immeritate di fine anno, avrebbe inanellato un filotto impressionante. La strada intrapresa è quella giusta. Mister e squadra sono in piena sintonia, e questo lascia presagire un girone di ritorno da protagonisti.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'