Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Premiazione del Motoclub Reggiano stagione agonistica 2023

Pagina 1 di 1

14/02/2024

Premiazione del Motoclub Reggiano stagione agonistica 2023

Domenica 11 febbraio presso il ristorante l’Osteria del Tuffetto a Marzaglia il Motoclub Reggiano con il presidente Luigi Ferretti e il vicepresidente Matteo Spitali ha premiato le scuderie Lucky Racing Team e RC Motorsport per i risultati colti nella passata stagione agonistica.

La stagione sportiva del Lucky Racing Team è stata ottima in quanto la squadra ha portato al debutto la moto3, costruita nel proprio reparto corse, all’Autodromo del Mugello in round 2 del CIV, il Campionato Italiano Velocità, ottenendo una inaspettata vittoria. A tal proposito Marco Raimondi, presidente del team, commenta: “Sapevamo d’aver fatto un buon lavoro e di avere sulla carta una moto3 competitiva ma non sapevamo quanto e per questo abbiamo deciso di partecipare con il pilota Elia Bartolini ad una gara del CIV, poi visto l’eccellente risultato abbiamo disputato le gare rimanenti per proseguire lo sviluppo della moto. Siamo quasi sempre andati a podio e fino all’ultima gara ci siamo giocati il secondo posto nella classica finale di campionato; sul circuito di Imola nel round finale causa un problema tecnico Bartolini è stato costretto al ritiro chiudendo la stagione quarto. Preziosi sono stati i suggerimenti del nostro pilota che ha contribuito alla crescita della moto.”

 

 “I programmi per il 2024 - afferma Marco Raimondi – sono disputare il CIV, il campionato italiano velocità, sempre con Elia Bartolini, la struttura tecnica sarà sempre affidata ad Ezio Pironi con noi da dodici anni e responsabile del progetto della moto3, da Alessio Marcucci suo vice e dal nuovo telemetrista Alessandro Ciccola che ha curato la parte elettronica durante la costruzione della moto”.

 

Ottima anche la stagione della scuderia RC Motorsport dove ha visto ai blocchi di partenza Andrea Raimondi e Phaedra Theffo.

La stagione di Andrea Raimondi in sella alla moto3 TM con motore Yamaha di 450 cc è stata ottima in quanto ha difeso il titolo vinto lo scorso anno nel Trofeo MotoEstate nella categoria Supermono riconfermandosi campione con cinque vittorie e un terzo posto nel round finale sul Cremona Circuit dove causa un problema tecnico è dovuto partite dalla pit lane. Nel 2024 riparteciperà sempre allo stesso campionato con l’intento di rivincerlo.

Nella stagione sportiva 2023 Phaedra Theffo ha partecipato in sella alla moto Honda 125 GP al campionato italiano 2T Italian GP ottenendo un sesto posto nella classifica finale, inoltre ha preso parte a due gare del MotoEstate su Aprilia 125 Sport Producion a Varano dè Melegari piazzandosi quarta nella prima e sesta nell’altra.

I programmi per il 2024 sono chiari: partecipare al Campionato 2T Italian GP con la Honda 125GP e fare qualche gara del Trofeo MotoEstate con l'Aprilia 125SP come wild card, a tal proposito la Theffo commenta: “E’ stata una stagione condizionata da un intervento chirurgico che non potevo rimandare così non ho partecipato al round 2 del Cremona Circuit un vero peccato perché mi sarei giocata il terzo posto nella classifica di campionato. Bastava molto poco, solo cinque punti”.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'